Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F4 2010 o prima serie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV F4 2010 o prima serie

    Ciao,

    siccome dovrei cambiare moto, senza troppa fretta, stavo valutando anche le MV perch? sono troppo belle.

    Sulla F4 2010 come siamo messi ad affidabilit?, devo verificare qualche richiamo fatto? Dinamicamente ? assolutamente da preferire rispetto ad esempio ad una 312r?

    In precedenza ho avuto 749 e 999, quindi non mi spaventa la moto fisica

  • Font Size
    #2
    Originally posted by teox View Post
    C

    In precedenza ho avuto 749 e 999, quindi non mi spaventa la moto fisica
    E nemmeno il meccanico [emoji11]

    A parte le battute, io andrei di 2010.
    Unica raccomandazione, trova un meccanico che abbia esperienza su MV.
    Per fargliela controllare prima dell acquisto e per la manutenzione post.

    Inviato con la tavoletta dal mio ufficio mobile, utilizzando Tapatalk
    Last edited by massimou; 21-08-17, 12:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...felice possessore di f4 2011 moto veramente affascinante e con una guida sopraffina,problemi meccanici zero, unico inconveniente ho sostituito il radiatore liquido per il resto solo tagliandi e sono a 36 mila km...interventi mirati alle sospensioni con molle hyperpro e idraulica di mr. Molla l'hanno resa veramente efficace e soprattutto maneggevole nell'uso stradale/pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        in breve ... se hai intenzione di usarla come faresti con una jap allora o ti prendi una jap oppure una F4 dal 2010 in avanti... sono pi? usabili e pi? affidabili in generale.

        Io tendenzialmente non userei una F4 pre-2010 come unica moto da usare normalmente nei WE, e tantomeno in pista ... a meno che non tu non abbia un meccanico esperto MV a portata di mano che te la curi... per carit?, non ? che esplode semplicemente non la vedo funzionale come unica moto
        Last edited by filotto; 25-08-17, 15:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by filotto View Post
          in breve ... se hai intenzione di usarla come faresti con una jap allora o ti prendi una jap oppure una F4 dal 2010 in avanti... sono pi? usabili e pi? affidabili in generale.

          Io tendenzialmente non userei una F4 pre-2010 come unica moto da usare normalmente nei WE, e tantomeno in pista ... a meno che non tu non abbia un meccanico esperto MV a portata di mano che te la curi... per carit?, non ? che esplode semplicemente non la vedo funzionale come unica moto
          Eh in effetti sarebbe la mia unica moto.... Calcola che, fra lavoro e famiglia, la uso poco. 4000km all'anno. Uscite di 150km, Campigna Muraglione Croce ai Mori, Consuma ecc.
          Pista ormai niente pi?

          Mi preoccupano guidabilit? e costi di gestione; come officina avrei un ufficiale, che ? Trioschi a Lugo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by teox View Post
            Eh in effetti sarebbe la mia unica moto.... Calcola che, fra lavoro e famiglia, la uso poco. 4000km all'anno. Uscite di 150km, Campigna Muraglione Croce ai Mori, Consuma ecc.
            Pista ormai niente pi?

            Mi preoccupano guidabilit? e costi di gestione; come officina avrei un ufficiale, che ? Trioschi a Lugo
            secondo me ci puoi provare a prendere una f4 2010.

            guidabilit? ... dipende con cosa la paragoni ... se la paragoni a una F4 pre2010 ? pi? guidabile e comoda, lo stesso se la paragoni a una Ducati pre-Panigale (1098-999-916) ... se la paragoni a una Panigale o a un GSXR, direi di no

            MV F4 ha dei tratti ciclistici caratteristici.... telaio rigoroso, stabile e piantato sull'anteriore, poco maneggevole sullo stretto... l'anteriore di un MV non ce l'ha nessuna altra moto, Ducati compresa ... sospensioni durette, specialmente se non sono Ohlins ma le base .... impostazioni di guida molto sportiva, molto pi? di una jap, ma non credo sia peggio di una panigale o di una R1 2015.

            il motore ? un 4 cil in linea, ma ? diverso da tutti gli altri ... non ? regolarissimo ai bassi come gli altri, per? spinge di pi? ai medi e esplode agli alti, o perlomeno ti d? l'impressione di farlo rumore di aspirazione e scarico molto gasanti

            costi di gestione ... non ti so aiutare perch? io ho una F4 1000 del 2005, sulle nuove non so ma non credo sia superiore a Ducati ... l'importante ? il meccanico capace e esperto, se ce l'hai ... fallo!

            Comment

            X
            Working...
            X