Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F4 Ferrari chi sa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV F4 Ferrari chi sa

    Dirmi qualcosa di questa moto?

    Pensavo fosse 'solo' una colorazione particolare della MV Agusta F4 e invece ad una mostra fatta a Rimini in onore di Massimo Tamburini l'hanno esposta...













  • Font Size
    #2
    L'ennesimo "modello" di F4....la moto pi? longeva della storia.

    Manco la VW Golf gira da cos? tanto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      moto nata vecchia e morta peggio.

      sono molto negativo sulla riesumazione di marchi storici leggendari per meri interessi commerciali.... come Bugatti, ecc. Le uniche MV che mi fanno battere il cuore sono quelle di Ago, il resto ? fuffa!

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia discussione era su un altro argomento...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a modena si vede da tipo 15 anni a tutte le varie manifestazioni...l'ha semplicemente fatta una persona di qua, non so poi perch? l'abbiano esposta..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah pensavo che so che essendo di derivazione o progetto Ferrari, la prima l'avesse fatta Tamburini come tributo Ferrari.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pescegatto View Post
              moto nata vecchia e morta peggio.

              sono molto negativo sulla riesumazione di marchi storici leggendari per meri interessi commerciali.... come Bugatti, ecc. Le uniche MV che mi fanno battere il cuore sono quelle di Ago, il resto ? fuffa!
              ...ma hai una vaga idea di quello che stai dicendo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pescegatto View Post
                moto nata vecchia e morta peggio.

                sono molto negativo sulla riesumazione di marchi storici leggendari per meri interessi commerciali.... come Bugatti, ecc. Le uniche MV che mi fanno battere il cuore sono quelle di Ago, il resto ? fuffa!
                Mi sembra un giudizio un pochino "frettoloso", posso concedere che pi? che MV Agusta, la realizzazione delle MV attuali sia dovuta all'Azienda Cagiva/Castiglioni, tuttavia il fascino del marchio e la storia hanno una loro continuit? e condizionano scelte e progetti, in altre parole, il marchio MV, non poteva fare "motorini" o scooters (seppure MV Agusta in altri tempi li abbia fatti).
                I tempi cambiano e le propriet? pure e come non si pu? mortificare una Ferrari o una Maserati, solo perch? dopotutto sono pur sempre delle FIAT, anche il disprezzare MV o Bugatti perch? sono delle riesumazioni, lascia il tempo che trova, la realt? ? quella che vediamo oggi, possono piacere o meno, ma la F4 e la F3, oltre che nettamente pi? belle delle concorrenti, non stanno affatto andando male nemmeno nelle corse. Certo non sono ai livelli dei tempi di Ago, ma quelli erano altri tempi e la concorrenza era diversa anche quella.
                Anche a me le moto attuali, non fanno battere il cuore come le Honda di Hailwood, le Yamaha di Ivy e Read o le Suzuki di Degner, Anderson e compagnia bella, ma questo ? anche colpa dell'et? che genera nostalgie.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pescegatto View Post
                  moto nata vecchia e morta peggio.
                  non direi proprio: magari ? sul mercato da un po' troppo tempo (soprattutto se consideriamo la destinazione racing, un po' stiracchiata ormai), ma quando ? stata lanciata nel 1998 era all'avanguardia e sicuramente pregiatissima nella realizzazione e componentistica.

                  Semmai, l'eccesso di varianti e versioni pi? o meno speciali ne hanno diluito il fascino: io avrei fatto la Serie Oro, poi il 750 e il 1000 in un'unica versione di pregio e basta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pescegatto View Post
                    moto nata vecchia e morta peggio.

                    sono molto negativo sulla riesumazione di marchi storici leggendari per meri interessi commerciali.... come Bugatti, ecc. Le uniche MV che mi fanno battere il cuore sono quelle di Ago, il resto ? fuffa!
                    una compilation di cazzate come questa raramente l'ho letta

                    tralasciando MV dove sarei di parte ... Bugatti fa l'auto pi? veloce e prestazionale del mondo, e finora si dice sia stata prodotta in perdita, forse solo l'attuale Chiron dar? qualche guadagno a Vw che ? proprietaria del marchio.... altro che riesumazione per meri interessi commerciali

                    Tu si che ne sai! continua a guidare le tue jappe che vai bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I forum sono una bella cosa molto "democratici" e tutti possono dire le proprie opinioni . A dire il vero se guardiamo cosa ha fatto la F4 con Camier nel mondiale SBk mi viene da citare un vecchio proverbio: "gallina vecchia fa buon brodo" . Le MV hanno ancora il loro fascino; vuoi per alcuni concetti sia tecnici che stilistici portati avanti malgrado gli anni, vuoi per la storia del marchio, riescono ad avere uno stuolo di ammiratori sul globo.
                      Last edited by monoblocco; 18-12-17, 11:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ah pensavo che so che essendo di derivazione o progetto Ferrari, la prima l'avesse fatta Tamburini come tributo Ferrari.....
                        non mi risulta sia "ufficiale"...ovvero fatta dalla casa...
                        comunque non mi pare fatta benissimo...si vede che ? fatta da un privato...
                        non mi soddisfa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          una moto rossa con degli adesivi messi a casaccio, e una firma

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X