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Idee ben confuse

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  • Idee ben confuse

    Vorrei avere da chi le ha provate un giudizio su:

    monster 1200 s modello 2015
    s1000r modello 2017
    ktm 1290 modello 20017

    La ktm è quella che mi incuriosisce di più ma costa davvero tanto, l's1000r nuovo modello pare sia ben riuscita, ha sosp elettroniche, non ho idea se si possano personalizzare le impostazioni di elettronica (tc ecc) indipendentemente dalla mappa scelta, monster s la più economica (usata) ma sembra abbia avuto davvero pochissimo successo e fra le tre temo sia davvero meno performante anche se solo per un uso sportivo stradale.
    Come naked vedo davvero poche soluzioni, tuono già avuta e mt-10 davvero bruttina e con un elettronica non alla altezza delle altre sopra.

  • #2
    Io ho provato la 1290 my 2018, ok era in rodaggio e mappa street gommata m7r di serie, mi è piaciuta parecchio moto molto amichevole e "giocosa" su per i passi c'è da divertirsi con una moto del genere
    Il motore non mi ha particolarmente impressionato in mappa Street perché mi aspettavo calci nel deretano ad ogni apertura gas ma così non è stato, avevo letto che la 2017 è molto rigida di assetto mentre invece questa 2018 non mi è sembrata particolarmente dura (parlando sempre della mappa Street) rispetto alla mia tuono 1100, la sella si quella è scomoda e dura, l'anteriore muove abbastanza in apertura del gas x via del ammo di sterzo tarato morbido e il cambio elettronico è morbido e preciso

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    • #3
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Vorrei avere da chi le ha provate un giudizio su:

      monster 1200 s modello 2015
      s1000r modello 2017
      ktm 1290 modello 20017

      La ktm è quella che mi incuriosisce di più ma costa davvero tanto, l's1000r nuovo modello pare sia ben riuscita, ha sosp elettroniche, non ho idea se si possano personalizzare le impostazioni di elettronica (tc ecc) indipendentemente dalla mappa scelta, monster s la più economica (usata) ma sembra abbia avuto davvero pochissimo successo e fra le tre temo sia davvero meno performante anche se solo per un uso sportivo stradale.
      Come naked vedo davvero poche soluzioni, tuono già avuta e mt-10 davvero bruttina e con un elettronica non alla altezza delle altre sopra.
      Brutale 1078RR, costa poco e va un casino

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      • #4
        Originally posted by Torakiky View Post

        Brutale 1078RR, costa poco e va un casino
        mai avuto mv, troppa paura di avere problemi (lo dico da ignorante del marchio)

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        • #5
          Originally posted by yoshi55 View Post
          Io ho provato la 1290 my 2018, ok era in rodaggio e mappa street gommata m7r di serie, mi è piaciuta parecchio moto molto amichevole e "giocosa" su per i passi c'è da divertirsi con una moto del genere
          Il motore non mi ha particolarmente impressionato in mappa Street perché mi aspettavo calci nel deretano ad ogni apertura gas ma così non è stato, avevo letto che la 2017 è molto rigida di assetto mentre invece questa 2018 non mi è sembrata particolarmente dura (parlando sempre della mappa Street) rispetto alla mia tuono 1100, la sella si quella è scomoda e dura, l'anteriore muove abbastanza in apertura del gas x via del ammo di sterzo tarato morbido e il cambio elettronico è morbido e preciso
          La 1290 mi incuriosisce, però onestamente anche usata costa un botto e onestamente non so se ne valga la pena, a livello di ciclistica non mi convince tenendo conto del prezzo

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          • #6
            Originally posted by ConteMaf View Post

            mai avuto mv, troppa paura di avere problemi (lo dico da ignorante del marchio)
            I problemi ci sono, ma niente di meccanico o strutturale e si risolvono facile, anche se un po' le palle le rompono. Un volta risolti, però, sono risolti per sempre.
            Onestamente, dopo aver provato varie nakeddone recenti (incluse BMW e Aprilia), direi che l'unica cosa in più che offrono è l'elettronica: motore e guida non ne trovo una migliore della Brutale, solo diversa.
            Se ti piace, con €6000-6500 compri una moto meravigliosa.

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            • #7
              Ok grazie mi farò un pensiero, ma perchè 1078 e non la 1090? come dicevo non conosco per nulla il marchio

              Comment


              • #8
                Originally posted by ConteMaf View Post

                La 1290 mi incuriosisce, però onestamente anche usata costa un botto e onestamente non so se ne valga la pena, a livello di ciclistica non mi convince tenendo conto del prezzo
                Dipende da cosa cerchi se vuoi una moto con ciclistica corsaiola c'è di meglio per quei soldi
                ​​​​​La 1290 è una moto da teppismo sui passi quello è il suo contesto

                Comment


                • #9
                  Originally posted by yoshi55 View Post

                  Dipende da cosa cerchi se vuoi una moto con ciclistica corsaiola c'è di meglio per quei soldi
                  ​​​​​La 1290 è una moto da teppismo sui passi quello è il suo contesto
                  Onestamente non so ancora verso quale direzione andare ma:
                  ho avuto la tuono 1100 v4 e il bmw s1000r e onestamente il 1290 2017 mi incuriosisce molto ma non mi deve costare più di quelle due moto che ritengo abbiano rispetto al ktm delle caratteristiche migliori, e invece il prezzo del 1290 risulta davvero il più elevato di tutte le naked usate che sto valutando.
                  Il monster 1200 s (non l'ultimo modello) non mi dispiace più che altro perchè si trova a 10.000 euro ma ho molti timori di non trovarmici.
                  l's1000r 2017 è migliorato ma non ha la gestione elettronica del tc svincolata dalle mappe e se spendo certe cifre la ritengo una cosa per me obbligatoria
                  il 1290 non ha le sosp nemmeno regolabili
                  la tuono l'ho già avuta
                  l'mt-10 è davvero brutta come la fame
                  z1000 bah
                  altro in giro onestamente non vedo

                  Va a finire che mi riprendo il tuono v2 old che adoravo, costa nulla e va da ***....

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                  • #10
                    Le migliori le hai avute tutte non ti resta che provare quelle che ti mancano per decidere ma onestamente la vedo dura che tu possa trovarti meglio con monster e 1290 visto I mezzi che hai guidato

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                    • #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Ok grazie mi farò un pensiero, ma perchè 1078 e non la 1090? come dicevo non conosco per nulla il marchio
                      Onestamente, non so come vada la 1090: la 1078RR è la massima espressione della prima (e per me "vera") Brutale. A livello di finiture, mi sembra più curata e le Brutale "nuove" (che sono anche più lunghe e più abitabili) mi danno un'idea di moto di grande serie.
                      La 1090RR, però, è equipaggiatissima e andrà sicuramente bene: per me ha solo meno fascino, tutto qui

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                      • #12
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Onestamente, non so come vada la 1090: la 1078RR è la massima espressione della prima (e per me "vera") Brutale. A livello di finiture, mi sembra più curata e le Brutale "nuove" (che sono anche più lunghe e più abitabili) mi danno un'idea di moto di grande serie.
                        La 1090RR, però, è equipaggiatissima e andrà sicuramente bene: per me ha solo meno fascino, tutto qui
                        Io a suo tempo provai la brutale 1090 rr se vuoi ti dico le mie impressioni
                        ​​​

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                        • #13
                          Originally posted by yoshi55 View Post

                          Io a suo tempo provai la brutale 1090 rr se vuoi ti dico le mie impressioni
                          ​​​
                          Volentieri

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                          • #14
                            Senza dubbio la moto più estrema del suo tempo e del suo genere che mi sia capitato di provare, gran motore (io provai la versione di un amico da 144 cv) con le prime marce quasi inutilizzabili tanto rapportate corte e x la tanta coppia, erogazione un po' troppo "ignorante x i miei gusti ma la ciccia c'è tutta anche se la mia tuono ne ha molta di più e con un erogazione che ti permette di aprire e far strada senza troppe remore diversamente da mv, l'anteriore non ne vuol sapere di rimanere a terra (ma questo potrebbe anche non essere un difetto ​​​​​) altro non ricordo perché sono passati diversi anni da quando la provai

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                            • #15
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              Senza dubbio la moto più estrema del suo tempo e del suo genere che mi sia capitato di provare, gran motore (io provai la versione di un amico da 144 cv) con le prime marce quasi inutilizzabili tanto rapportate corte e x la tanta coppia, erogazione un po' troppo "ignorante x i miei gusti ma la ciccia c'è tutta anche se la mia tuono ne ha molta di più e con un erogazione che ti permette di aprire e far strada senza troppe remore diversamente da mv, l'anteriore non ne vuol sapere di rimanere a terra (ma questo potrebbe anche non essere un difetto ​​​​​) altro non ricordo perché sono passati diversi anni da quando la provai
                              Sì, direi che più o meno ci siamo: a me l'erogazione della mia (su strada) piace, non la trovo rapportata corta, ma ha sicuramente più bassi e meno allungo di Aprilia e BMW.
                              Ciclistica eccellente, anche qui più stradale sportiva che pista: direi perfettamente centrata per la destinazione.
                              I frenoni completano il quadro.

                              Difetti:
                              a parte i problemi noti (mozzo, faro etc.), una volta risolti resta la posizione di guida costrittiva se non si tira (mentre nelle curve va bene anche agli altri) e il consumo, molto alto in certe situazioni.

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