Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo progetto Yamaha XJR #Bruttoanatroccolograsso

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • La frizione idraulica è originale al 100% e, a differenza di Ducati, è molto morbida già con la pompa originale
    Io ho solo cambiato la pompa ed aggiunto una tubazione in treccia (ad oggi non ho ancora montato la tubazione) e spero solo di non aver esagerato con la dimensione del pompante della pompa
    Questa moto ha qualche particolarità che la rende migliore di altre ma ci sono dei difetti che la rendono peggiore....secondo me hanno cercato un compromesso che non è venuto benissimo

    Comment


    • Io sto solo cercando di correggere quanto si può fare....altre cose sono incorreggibili

      Comment


      • Quali sono i difetti?
        AndreaC
        -- L'essenziale e' invisibile agli occhi --

        Comment


        • Originally posted by andreac View Post
          Quali sono i difetti?
          Faccio un elenco un po andando a memoria:
          Peso (solo il telaio nudo peserà 20Kg); attacco del motore al telaio su soli 4 punti (e per di più non in asse); telaio scomponibile nel sottoculla; sospensioni anteriori con una logica del 1980 (non hanno lamelle di regolazione ma basano tutto sul passaggio dell'olio in due fori calibrati); filtro dell'olio laterale (quando lo togli allaghi box, telaio e motore); comando idraulico della frizione che non puoi smontare e sostituire se prima non togli il filtro olio ed il motorino di avviamento; asta spingidisco frizione in alloggiamento comune con il pignone; regolazione valvole quasi impossibile se non togli il motore dal telaio, valvola EGR finta o semi-finta, ecc
          Se me ne ricordo altri li aggiungo

          Comment


          • Capito :-)
            AndreaC
            -- L'essenziale e' invisibile agli occhi --

            Comment


            • Ma una "pompata" al motore con il kit big-bore da 1400cc non la dai?

              Comment


              • Originally posted by desmodannato View Post
                Ma una "pompata" al motore con il kit big-bore da 1400cc non la dai?
                L'ho appena chiuso e, visto e verificato che si trova in ottime condizioni (ha praticamente finito il rodaggio...39.000Km), ho preferito lasciarlo completamente originale
                Secondo me, tenerlo originale, è il giusto compromesso se si vuole avere un mezzo performante che duri all'infinito (ho visto motori come questo fare 170.000 Km e girare ancora rotondi come appena fabbricati)

                Però, adesso che mi ci hai fatto pensare, un bel 1400 non mi sarebbe dispiaciuto

                Comment


                • Originally posted by fabiolo View Post

                  L'ho appena chiuso e, visto e verificato che si trova in ottime condizioni (ha praticamente finito il rodaggio...39.000Km), ho preferito lasciarlo completamente originale
                  Secondo me, tenerlo originale, è il giusto compromesso se si vuole avere un mezzo performante che duri all'infinito (ho visto motori come questo fare 170.000 Km e girare ancora rotondi come appena fabbricati)

                  Però, adesso che mi ci hai fatto pensare, un bel 1400 non mi sarebbe dispiaciuto
                  A un progetto simile al tuo ci sto pensando anche io da tempo... Ho fatto un pò di conti e non è affatto una cosa economica da realizzare, almeno se uno vuole un lavoro fatto con criterio...Ma l'idea di chiudermi in garage a costruirmi una moto mi stuzzica un casino, complimenti comunque

                  Ps: ma alla guida sta moto com'è?Cioè, con un pò di manico, su per i passi si riesce a tenere la scia di moto moderne...?

                  Comment


                  • Originally posted by desmodannato View Post

                    Ps: ma alla guida sta moto com'è?Cioè, con un pò di manico, su per i passi si riesce a tenere la scia di moto moderne...?

                    Secondo me ......NO
                    Nasce per essere una moto per fare tanta strada ma non per fare lo smanettone in montagna.... è veramente tanto pesante!
                    Spero che con i semi manubri diventi un pelo più agile e mi faccia sentire maggiormente l'anteriore , cosa che con il manubrione non ho sentito
                    Per il resto sarà una classica caferacer da raduno.....diciamo una moto da bar, lago o mare.....dovrà essere una moto per farsi notare quando la si usa!
                    Per il resto, le moto nuove sono AVANTI anni luce rispetto a questa.....questa di nuovo ha solo l'anno di immatricolazione

                    Io, quando ho bisogno di sfogarmi, prendo l'Hyper 1100S......quella sì che l'ho "pimpata" a dovere
                    Last edited by fabiolo; 10-01-19, 11:00.

                    Comment


                    • Originally posted by fabiolo View Post


                      Secondo me ......NO
                      Nasce per essere una moto per fare tanta strada ma non per fare lo smanettone in montagna.... è veramente tanto pesante!
                      Spero che con i semi manubri diventi un pelo più agile e mi faccia sentire maggiormente l'anteriore , cosa che con il manubrione non ho sentito
                      Per il resto sarà una classica caferacer da raduno.....diciamo una moto da bar, lago o mare.....dovrà essere una moto per farsi notare quando la si usa!
                      Per il resto, le moto nuove sono AVANTI anni luce rispetto a questa.....questa di nuovo ha solo l'anno di immatricolazione

                      Io, quando ho bisogno di sfogarmi, prendo l'Hyper 1100S......quella sì che l'ho "pimpata" a dovere
                      Ecco lo immaginavo

                      Comment


                      • Originally posted by desmodannato View Post

                        Ecco lo immaginavo
                        Se vuoi una moto "vecchia" che sia da "sparo in montagna", devi usare una base di partenza racing.....io punterei una Suzuki o una Kawasaki
                        Se vuoi una moto recente, che sia da "sparo in montagna" e comoda per qualche gita "fuori porta" , la base di partenza è una Kawasaki ZRX 1200 .... questa però va trasformata in "race replica" .... una vera MUSCLE BIKE
                        Last edited by fabiolo; 10-01-19, 11:26.

                        Comment


                        • Originally posted by fabiolo View Post

                          Se vuoi una moto "vecchia" che sia da "sparo in montagna", devi usare una base di partenza racing.....io punterei una Suzuki o una Kawasaki
                          Se vuoi una moto recente, che sia da "sparo in montagna" e comoda per qualche gita "fuori porta" , la base di partenza è una Kawasaki ZRX 1200 .... questa però va trasformata in "race replica" .... una vera MUSCLE BIKE
                          L'idea è di una moto sfruttabile in strada ,con uno stile vintage ma che sia anche emozionante alla guida, lo so chiedo troppo L'XJR mi sembrava un'ottima base su cui lavorare, ma credo che ala fine riprenderò una MT-09

                          Comment


                          • desmo, dai un'occhiata alla kawa di erik bostrom
                            Last edited by bobber; 10-01-19, 11:35.
                            sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

                            Comment


                            • Originally posted by bobber View Post
                              desmo, dai un'occhiata alla kawa di erik bostrom
                              Vista ma non mi piace
                              Comunque fine OT, questo è il topic di fabiolo

                              Comment


                              • fabiolo, ma una coda come quella ci starebbe male sulla tua?
                                sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

                                Comment

                                Working...
                                X