Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformazione suzuki sv 650 in caf? racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasformazione suzuki sv 650 in caf? racer

    Meglio utilizzare qualche kit ''pronto'', sempre se ne esistono, oppure fare tutto in casa?
    Sono benaccetti i consigli di chi lo ha gi? fatto, anche perch? le mie conoscenze si fermano a cambiare il faro, il codino e i semimanubri

    p.s. se avete qualche foto da usare come esempio postatela pure

  • Font Size
    #2
    Diciamo che non hai scelto una base di partenza "facile" per? mai porre limite alle possibilit? di customizzazione
    Io sono uno di quelli che ? contrario ai kit "pronti"....quelli li sanno fare tutti mentre il bello ? distinguersi realizzando, o modificando, ci? che non esiste in commercio
    Scegli tu la strada da percorrere .... una ? semplice....l'altra ? tutta in salita

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi interessa fare le cose fatte in maniera corretta, se con il kit posso ottenere un risultato migliore perch? non usarlo? tanto la personalizzazione la puoi fare con una vernice particolare e altre ''frocerie'' (non mi odiare per questo termine, si scherza).
      Oltre ai pezzi che ho indicato, hai qualche altro consiglio o parte da andare a cambiare?
      Last edited by alesco5; 24-09-18, 11:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cerca ROS MOTO

        Comment


        • Font Size
          #5
          ros moto per? non fa cafe racer.........nelle elaborzzioni la parola cafe racer significa pi? o meno 3 cose: manubrietti, faro tondo e codino monoposto con la parte dietro tondeggiante...... selle piatte o altre cose non sono cafe racer.

          un esempio di sv fatta con due soldi
          i pu? essere questa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non s? se esistono kit gi? pronti ma se dovessero esserci, e ti piacciono, comprane uno senza pensarci pi? di tanto!
            Poi, in seguito, potrai sempre migliorarlo aggiungendoci qualche cosa di tuo

            Comment


            • Font Size
              #7
              www.caferace.it ha un mare di roba.... per me ? un sito con prezzi nella media (leggermente cari se sei abituato a comprare direttamente dai vari produttori) ma da loro puoi trovare tanti spunti
              Last edited by fabiolo; 24-09-18, 13:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabiolo View Post
                www.caferace.it ha un mare di roba.... per me ? un sito con prezzi nella media (leggermente cari se sei abituato a comprare direttamente dai vari produttori) ma da loro puoi trovare tanti spunti
                Qui ho gi? preso il far? anteriore, manubrio specchietti e frecce. Non so se farla monoposto o biposto, in teoria dovrebbe essere mono ma non so se la pratica lo consente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho sempre fatto delle moto biposto per il solo motivo che sono pi? facili da rivendere ma ho sempre adorato le monoposto
                  Tutto dipende da cosa ci vorrai fare!
                  Se il tuo progetto prevede di modificarla e tenerla, falla a tuo gusto (monoposto, biposto, sidecar.....deve piacere a te e non al resto del mondo)
                  Se il tuo progetto prevede di modificarla, usarla per un p? e poi rivenderla, falla biposto
                  Last edited by fabiolo; 25-09-18, 08:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fabiolo View Post
                    io ho sempre fatto delle moto biposto per il solo motivo che sono pi? facili da rivendere ma ho sempre adorato le monoposto
                    Tutto dipende da cosa ci vorrai fare!
                    Se il tuo progetto prevede di modificarla e tenerla, falla a tuo gusto (monoposto, biposto, sidecar.....deve piacere a te e non al resto del mondo)
                    Se il tuo progetto prevede di modificarla, usarla per un p? e poi rivenderla, falla biposto
                    Vediamo un p?, intanto la uso fino a quando c'? la bella stagione e poi ad inverno inoltrato procedo con i lavori.
                    Di kit dedicati non ne ho trovati quindi se devo procedere lo devo fare da me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by z@inetto View Post
                      ros moto per? non fa cafe racer.........nelle elaborzzioni la parola cafe racer significa pi? o meno 3 cose: manubrietti, faro tondo e codino monoposto con la parte dietro tondeggiante...... selle piatte o altre cose non sono cafe racer.

                      un esempio di sv fatta con due soldi
                      i pu? essere questa
                      Ros Moto (Ezio Rosbosh) fa tutto! Basta pagarlo!

                      Negli anni ? diventato un maestro in quanto alle SV (soprattutto quelle da corsa), ma ha fatto anche special veramente interessanti come telaio SV650 e motore TL1000 se non ricordo male!

                      In ogni caso butta un occhio sul suo sito ed in caso chiamalo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Di pezzi universali da adattare comunque se ne trovano visto il boom delle caf? racer, il problema ? creare un codino che possa contenere tutto quel macello di fili e la batteria
                        Last edited by alesco5; 03-10-18, 22:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alesco5 View Post
                          Di pezzi universali da adattare comunque se ne trovano visto il boom delle caf? racer, il problema ? creare un codino che possa contenere tutto quel macello di fili e la batteria
                          Pi? che altro se vuoi fare un codino caf? racer devi prima rifare il telaietto posteriore!

                          I fili e la batteria in qualche modo si sistemano! Noi abbiamo trasformato una SV650 da carbuatori ad ignezione e siamo riusciti a farci entrare tutto! Tu andrai a levare cose quindi secondo me ce la fai benissimo!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Penso che senza iniziare lavori troppo complessi con delle buone parti come puntale, coprisella parafango cupolino etc come quelle ad esempio di Ermax, con scarico ed un po' di ergal puoi cambiare la faccia alla moto, spesso e volentieri il risultato è meglio di molti lavori artigianali. Tanto di cappello a chi decide di imbarcarsi in queste avventure, che spesso però non vedono la fine.

                            Io delle parti per suzuki sv 650 ti ho fatto una selezione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex57 View Post
                              Penso che senza iniziare lavori troppo complessi con delle buone parti come puntale, coprisella parafango cupolino etc come quelle ad esempio di Ermax, con scarico ed un po' di ergal puoi cambiare la faccia alla moto, spesso e volentieri il risultato è meglio di molti lavori artigianali. Tanto di cappello a chi decide di imbarcarsi in queste avventure, che spesso però non vedono la fine.

                              Io delle parti per suzuki sv 650 ti ho fatto una selezione
                              grazie mille! però ho dato in permuta la moto per prendere una benelli 752s a novembre. Il suzuki era una moto con un bel motore ma una ciclistica che dire che fa pena è un complimento, nonostante cartuccia, mono, pedane e manubri cambiati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X