Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semi manubri su naked

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semi manubri su naked

    Come da titolo
    Qualcuno di voi ha mai provato questa modifica sulla propria nuda?
    Trovo anche un tocco di stile caff? racer sulle naked moderne sia una bomba senza compromettere la sportivit?

  • Font Size
    #2
    Un ragazzo del mio paese lo fece su una hornet vecchia, mise quelli leggermente rialzati ed aggiunse pure l'ammortizzatore di sterzo,credo (ma nn sono sicuro) x evitare eventuali sbacchettate.
    Last edited by smanettone75; 30-08-16, 19:00.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricordi poi come si trov??
      In realt? l'amministratore di sterzo ? pi? utile con il classico manubrione da naked, dato la lunga leva e propensione da parte del pilota ad aggrapparcivi vista la posizione a busto quasi eretto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi spiace ma lo conoscevo di vista perch? dello stesso paese,era pi? vecchio di me ed alla fine a parte un "ciao" e "complimenti alla moto" nn abbiamo detto altro....
        Poi credo sia andato a vivere da un'altra parte perch? ? molto che nn si vede....esteticamente era bellissima.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io li ho messi sul monster vecchia serie che uso in pista

          Inviato dal mio SM-G800F

          Comment


          • Font Size
            #6
            Opinione personale: aggiungi i difetti, senza prenderti i pregi, della SS ai difetti della naked. il risultato sar? anche appagante esteticamente ma avrai una moto pi? scomoda e meno divertente e agile della tua di partenza e che comunque non ti garantisce la stabilit? e riparo aerodinamico in velocit? delle SS.
            Per? sicuramente le cafe racer sono molto "sanguigne".

            Comment


            • Font Size
              #7
              I pregi e i difetti secondo me bisogna anche valutarli in base all'uso che uno fa della moto. Se la si usa per strada ovvio che il manubrio offre pi? maneggevolezza e comodit?. Ma se la si usa solo in pista i semi offrono una posizione decisamente migliore oltre che una sensazione di controllo molto pi? diretta (tralasciando il discorso che una naked non nasce per la pista).
              Finch? la usavo strada e pista ho tenuto il manubrio, da quando la uso solo pi? in pista ho deciso di cambiare la posizione di guida con semi, pedane e codone con sella riposizionata. Anche perch? mettere solo i semi ottieni una posizione poco naturale...

              Inviato dal mio SM-G800F

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roby1088 View Post
                I pregi e i difetti secondo me bisogna anche valutarli in base all'uso che uno fa della moto. Se la si usa per strada ovvio che il manubrio offre pi? maneggevolezza e comodit?. Ma se la si usa solo in pista i semi offrono una posizione decisamente migliore oltre che una sensazione di controllo molto pi? diretta (tralasciando il discorso che una naked non nasce per la pista).
                Finch? la usavo strada e pista ho tenuto il manubrio, da quando la uso solo pi? in pista ho deciso di cambiare la posizione di guida con semi, pedane e codone con sella riposizionata. Anche perch? mettere solo i semi ottieni una posizione poco naturale...

                Inviato dal mio SM-G800F
                I semi li hai montati sopra o sotto piastra? Rialzati o no?
                Come sei poi intervenuto sul setting?
                Problemi di agilit? nn ne sento..mi piacerebbe provare la sensazione dei semi manubri ed avere una moto ancora pi? ignorante ed unica esteticamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora: semi sotto piastra rialzati 15mm inclinati 8 gradi, sella rialzata di 2 cm e pedane regolate in posizione tutta arretrata e rialzata. A livello di setting ho tolto un giro al puntone del mono (in precedenza lo avevo alzato perch? il monster ? notoriamente seduto) perch? risultava troppo carico l'anteriore e lo sterzo chiudeva anche da fermo. All'anteriore sono ripartito da zero rifacendo il sag tenendolo leggermente pi? precaricato, ma dovr? farlo sistemare da un sospensionista che mi metta delle molle adeguate.

                  Inviato dal mio SM-G800F

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E come sensazioni di guida rispetto a prima che mi dici?
                    L'hai provata anche su strada?
                    Puoi consigliarmi un paio di semi manubri da acquistare?
                    Grazie
                    La tua moto ? stupenda.. avevo gi? letto tutto riguardo la sua realizzazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Su strada non l'ho provata. Ho fatto un po' di prove praticamente statiche in un piazzale con un tratto di strada privata ma praticamente dritto. La sensazione di guida cambia molto rispetto al manubrio, inizialmente ti sembrer? inguidabile, ma basta tenere i semi un po' pi? aperti e il passaggio non ? poi neanche cos? traumatico. La posizione ? molto pi? aggressiva e permette di sporgersi dalla moto in maniera molto pi? naturale. In piega l'asfalto ti scorre a 2 spanne dal naso
                      Per scegliere i semi devi provare sulla moto e vedere quale posizione ti piace di pi? facendo finta di averli, soprattutto per quanto riguarda l'altezza. Poi venendo dal manubrio penso che inizialmente un semi o l'altro faccia poca differenza. Io ho preso dei robby moto usati praticamente delle misure che li cercavo. Grazie dei complimenti

                      Inviato dal mio SM-G800F

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie Roby sei stato perfetto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho fatto anche io questa esperienza sulla mia Buell , i semi manubri in questione sono della 4foracing con tubi eccentrici pluriregolabili , che dire un esperienza fantastica sia esteticamente che nella pratica Cotatto puro e assoluto con l'avantreno che nella guida , almeno per la mia esperienza , si ? tradotta con una maggior confidenza con la moto e l'asfalto ........
                          raddoppia la scomodita..............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io valutavo se metterli sulla Tuono, del tipo scomponibili. Cos? quando ci scappa la pistata via il manubrio, infilo i semimanubri e via.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                              Io valutavo se metterli sulla Tuono, del tipo scomponibili. Cos? quando ci scappa la pistata via il manubrio, infilo i semimanubri e via.
                              non sono molto convinto sulla rapidit?/semplicit? nel fare togli e metti a seconda dell'uso perch? per quanto tu possa comprarli scomponibili ti troverai ad affrontare le lunghezze diverse dei cavi acceleratore e tubazioni freno......soprattutto sulla Tuono , che se non vado errato ha dei riser manubrio piuttosto alti quindi quando metterai i semi avrai una sovrabbondaza eccesiva di cavi e tubi.............................

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X