Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha GTS "Beyond"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Ragazzi ho capito che i mono che ho preso lavorano su leveraggi, ma sono quelli che ho trovato "facilmente" e sbattermi per trovare mono che lavorano senza leveraggi, onestamente che problemi volete che diano ? Non devo mica portare la moto al suo limite, come in pista dove deve essere perfetto, mal che vada faccio mettere una molla pi? rigida quando li far? revisionare, visto che sono pezzi usati...ma su strada ad andatura codice veramente pensate di sentire cos? tanta differenza?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Pinzo, io non capisco una cippa di mono,forse ? come dici tu o forse no,al limite una telefonata a Lucio tanto x capire se ? pericoloso o no questa modifica uoi sempre farla ed almeno ti toglie il pensiero

      seguo interessato gli sviluppi.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Io ti posso dire che un mono nato per cantilever pi? precisamente un paioli carbon bimota l'ho messo sotto il 996 e poi sotto a un Monster e stava completamente inchiodato anche con idrauliche tutte aperte e molla scarica...anche quando ho provato a mettere un olio pi? fine nulla da fare... Rimesso nella sua posizione sotto a un supersport magicamente funzionava e pure bene.... Per logica tu hai fatto il contrario quindi anche chiudendo avrai due mono morbidissimi specialmente quello anteriore quando freni... Se devi revisionare e mettere molla ti serve anche rivedere il pacco lamelle quindi la spesa alla fine non ? conviene rispetto a montare due mono giusti
        Last edited by z@inetto; 20-02-18, 06:50.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Pinzo non ti offendere ma non ? per scassarti le palle.... Avendo gi? fatto qualche moto in cui non c'? un pezzo di una stessa moto ho capito che quando inizio a vedere cosa fare devo trovare pi? roba plug&play o facile da montare possibile perch? poi entri in un mare di casini che diventano soldi spesi o ti costringono a cambiare idea sui lavori fatti perdendo tempo e fatica.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Pinzo? View Post
            Ragazzi ho capito che i mono che ho preso lavorano su leveraggi, ma sono quelli che ho trovato "facilmente" e sbattermi per trovare mono che lavorano senza leveraggi, onestamente che problemi volete che diano ? Non devo mica portare la moto al suo limite, come in pista dove deve essere perfetto, mal che vada faccio mettere una molla pi? rigida quando li far? revisionare, visto che sono pezzi usati...ma su strada ad andatura codice veramente pensate di sentire cos? tanta differenza?
            A parte la progressione improbabile come ti abbiamo spiegato, dovresti dirmi come monti il mono con il monobraccio del VFR.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by z@inetto View Post
              Pinzo non ti offendere ma non ? per scassarti le palle.... Avendo gi? fatto qualche moto in cui non c'? un pezzo di una stessa moto ho capito che quando inizio a vedere cosa fare devo trovare pi? roba plug&play o facile da montare possibile perch? poi entri in un mare di casini che diventano soldi spesi o ti costringono a cambiare idea sui lavori fatti perdendo tempo e fatica.
              mica mi sento offeso, si sta parlando solo di moto, certo sul forum esistono i soliti "saccenti" che non hanno capito come interfacciarsi con la gente, quelli li ignoro.... non ? il tuo caso...

              va bene, perder? tempo a cercarmi un mono che lavori senza leveraggi, magari quelli che hai indicato tu tipo Ducati SS o Monster, solo per l'anteriore, dietro invece va bene il Sachs perch? metto i leveraggi in posizione classica, purtroppo ho visto che a metterlo di lato dovrei creare una struttura di supporto al forcellone che alla fine andrebbe a rovinare parecchio l'estetica.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Perderai meno tempo rispetto a fare il supporto sul forcellone, montare il mono praticamente orizzontale e fare un attacco a telaio.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  L'ATTACCO AL TELAIO ESISTE GI?, ? quello al forcellone che andrebbe progettato e costruito bene, fattibile ma onestamente per ora lascio perdere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    se c'? una cosa che non manca su sta moto sono gli attacchi, ce ne sono una miriade e di tutte le dimensioni, davanti, dietro, sopra, sotto...tanto ? vero che ne ho dovuto eliminare alcuni, ed altri ancora pi? avanti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      sull'usato i mono che lavorano senza leveraggi scarseggiano mi s?...
                      se qualcuno mi fornisce una lista di moto che montano ammortizzatori che lavorano senza link, mi farebbe una bella cortesia...!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        honda hornet dovrebbe essere senza leveraggi

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          tutte le versioni? o intendi le prime Hornet?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            L'ATTACCO AL TELAIO ESISTE GI?, ? quello al forcellone che andrebbe progettato e costruito bene, fattibile ma onestamente per ora lascio perdere...
                            Esiste gi? l'attacco CENTRALE rispetto alla linea standard imposta dai leveraggi del forcellone di serie, ma per mettrlo diretto sul monobraccio del VFR dovresti farne uno laterale.

                            Il mono della Hornet secondo me ? corto ed ? senza separatore di azoto, in pratica fa pena di serie. Magari un after market per Hornet rivisto nella molla per farlo funzionare a dovere sull'avantreno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              ducati supersport e i monster 696-1100
                              kawasaki er6 e versys
                              suzuki tl 1000
                              bimota db5 e db6
                              se non sbaglio yamaha mt-07

                              sicuramente ci saranno molte altre moto che hanno il mono senza link, a occhio e croce visto che ? lungo circa 330 mi sa che davanti ci sta bene quello ducati SS visto che ? molto simile a quello rsv1000 che hai gia montato ma almeno ha gia l'idraulica "giusta"... se appunto trovi lo showa SS per davanti magari fai la coppia con uno showa per 748-996 da mettere al posteriore cosi hai due mono esteticamente uguali
                              Last edited by z@inetto; 21-02-18, 08:38.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by z@inetto View Post
                                ducati supersport e i monster 696-1100
                                kawasaki er6 e versys
                                suzuki tl 1000
                                bimota db5 e db6
                                se non sbaglio yamaha mt-07

                                sicuramente ci saranno molte altre moto che hanno il mono senza link, a occhio e croce visto che ? lungo circa 330 mi sa che davanti ci sta bene quello ducati SS visto che ? molto simile a quello rsv1000 che hai gia montato ma almeno ha gia l'idraulica "giusta"... se appunto trovi lo showa SS per davanti magari fai la coppia con uno showa per 748-996 da mettere al posteriore cosi hai due mono esteticamente uguali
                                Intanto grazie per l'elenco Z@inetto!!!

                                ieri sera ho smontato il mono davanti, togliendolo la moto ovviamente va gi? tanto quanto lo permette la corsa del perno centrale a cui in alto si attacca la piastra manubrio, cos? facendo la moto si accuccia sul davanti e diventa pi? aggressiva!
                                di conseguenza metter? un mono con un interasse pi? corto, quindi da 325 mm originali credo che metter? un mono di massimo 300 mm

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X