Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scooter a 3 ruote: come vanno? Quali modelli?

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Sulle ralle invece vanno sostituite quelle di primo equipaggiamento con sempre pezzi OEM. Montante con molto più grasso e di qualità superiore. Dopo 1000 km vanno regolate di fino per renderle quasi eterne. Ora questo lavoro non l’ho fatto io ma Salvatori Racing Roma. Addirittura gli mandano le officine dalla Germania in pezzi per farlo.

    Comment


    • #17
      Grazie delle informazioni,da quel che ho letto Salvatori è uno molto preparato su questo mezzo,non ho trovato i prezzi per i Carbone anteriori,credo che costino pressappoco come i bitubo posteriori,in totale con 700/800€ cambi tutti e 4.
      Il problema sono la regolazione “di fino”delle ralle...non essendo di Roma.
      Grazie Rosc

      Comment


      • #18
        Ultrone sulla via dell'appantofolamento senza ritorno: moto da crucchi, tricicli... Mettici su anche il Tucano a scacchi (tipo plaid) e la teiera elettrica per le tisane, mi raccomando

        Comment


        • #19
          Io sono moderatamente soddisfatto, ho preso l'Mp3 250 a mia moglie per la maggiore sicurezza passiva intrinseca nelle 2 ruote anteriori e...si è confermato un mezzo sicuro ed affidabile per andare in scooter con qualunue meteo, copertina e bauletto e ci sta la spesa che starebbe in una Fiat 500 o in una Up. Il 250 non va un granchè perchè cmq pesicchia...ma i suoi 140 li fa anche se poi beve come un alpino. Io i primi anni ci ho fatto il cretino in città con traversi e scintille con strada asciutta o umida, sono riuscito a cadere al casello perchè mi si è chiusa la sbarra davanti e l'avantreno non ha retto il "panic brake"
          Mia moglie ci è caduta l'estate scorsa in high side perchè ha preso una chiazza di gasolio che, con la pioggia, non si vedeva...lo scooter non si è fatto nulla, mia moglie qualche livido.
          QUando lo cambieremo ne prenderemo un altro, probabilmente 400 (magari il Fuoco che è un pochino più tamarro).
          Se vuoi fare due pieghe tra i colli si può fare, ma prendi almeno il 400 o 500 se no in salita bestemmi
          Every journey begins always with the 1st step...

          ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

          Comment


          • #20
            il fuoco è apettacolo, venduto un mese fa con 80k km e ancora gira, oggi è venuto il nuovo propietario a prendere lo scarico originale.

            Invece il 300 ho dovuto fare ingranaggi avviamento e testa che beveva acqua......

            Comment

            Working...
            X