Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ITALJET il ritorno del DRAGSTER

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ITALJET il ritorno del DRAGSTER

    Ma questa chicca in eicma l'avete vista?

    Ma chi l'ha comprata l'azienda? ITA?


    Stand ENORME ma deserto, peccato.

  • Font Size
    #2
    Visto di supersfuggita..... se lo sapevo gli prestavo il Dragster 180 vero da esporre.

    Non so chi sia la nuova propriet?.

    Cmq. FIGO....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Italjet ? sinonimo di passione per il mondo delle due ruote. Il marchio bolognese nasce nel 1959 grazie allo spirito imprenditoriale di Leopoldo Tartarini, noto pilota motociclistico degli anni cinquanta, protagonista di grandi imprese sportive tra le quali spiccano la vittoria nella Milano-Taranto nel 1953, il giro del mondo nel 1957-58 (cinque continenti, 42 paesi in 13 mesi) e i tre record mondiali con il Cyclecar a Monza nel 1969.

      Personaggio eclettico e lungimirante, per Tartarini le moto hanno sempre rappresentato il filo conduttore della vita. Cos? come la passione e l?ingegno hanno sempre contraddistinto Italjet.
      L?azienda ha realizzato pi? di 150 modelli diversi, capaci di anticipare i tempi e frutto di creativit? e ricerca tecnologica.

      La consacrazione definitiva del marchio come riferimento per stile e innovazione arriva il 14 febbraio 1980 quando il settore design del Museo di Arte Moderna di New York, il prestigioso MoMA, decide di esporre nella sua collezione permanente Italjet Pack 2, unico veicolo motorizzato a due ruote ospitato nell?area espositiva.
      Nel 1998 il museo Guggenheim di New York espone nella mostra intitolata ?The Art of the Motorcycle? lo scooter Italjet Formula 50, raffreddato a liquido, e gi? nominato quattro volte scooter dell?anno, in Germania, in Spagna e due volte in Italia.

      Dopo aver riscosso un enorme successo in Italia e in Nord America, nel 2000 anche Velocifero, lo scooter Italjet che fonde perfettamente lo stile vintage anni ?60 con la tecnologia moderna, viene nominato ? The Best Product of 2000? dalla rivista americana Business Week.

      Italjet rappresenta un?eccellenza italiana dal passato glorioso, i cui modelli sono stati venduti in 48 paesi nel mondo. Una realt? focalizzata sull?innovazione continua unita alla cura costruttiva artigianale, che da alcuni anni ha fatto il suo ingresso nel mondo e-bike, con una gamma unica nel design, nello stile e nella cura dei particolari.
      EICMA 2018 segna il ritorno del marchio nel mondo degli scooter e delle moto con modelli destinati a fare nuovamente breccia nel grande pubblico.

      Comment

      X
      Working...
      X