Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio modifiche t max 530 my2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio modifiche t max 530 my2015

    Ciao a tutti, in breve vorrei dei consigli su alcune modifiche da effettuare sul t max come da titolo. vorrei innanzitutto montare un vario top, che credo sia quello pi? adatto alle mie esigenze, con scarico Leovince dark poich? ci? che mi interessa ? avere maggiore spunto, anche nelle aperture e chiusure rapide..talvolta faccio dei passi di montagna e questo ? da tener presente. Considerate poi che peso 72 kg e spesso viaggio in 2 e l'allungo originale mi basta anche se con lo scarico qualcosa credo di recuperare! Mi consigliate di montare cosa inoltre? Ventilvar si o no? Centralina si o no? Si accettano aiuti di qualsiasi tipo anche sulla marca di componenti da utilizzare

  • Font Size
    #2
    No

    Se cerchi lo spunto NON cambiare la marmitta
    E nemmeno svuotarla

    Basta il top coi rulli leggeri
    Centraline ventilvar ecc lascia stare
    Potresti solo rimappare la ori ma a tuttora nella tua zona non credo ci sia chi ? in grado

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti qui in zona non c'? nessuno!! Per lo scarico so che perderei qualcosa ma l'originale vorrei sostituirlo.. a livello di componentistica cosa ne pensi? Non serve spendere altri soldi? Cosa mi consigli come marca

      Comment


      • Font Size
        #4
        No io direi di no
        Se vuoi cambiar lo scarico prendi quello che preferisci e lascialo tappato per perdere il meno possibile sotto
        Tanto si equivalgono tutti praticamente
        Stai attento solo al termignoni che ? basso e spece in 2 tocca a terra in piega
        Problema fastidioso e pure pericoloso

        Se cambi scarico puoi anche pensare di mettere dei rulli da 14 al posto dei 15 o 16 che danno col top
        Last edited by arabykola; 11-01-16, 21:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No Termignoni non mi piace..quindi mi consigli solo vario e scarico..

          Comment


          • Font Size
            #6
            No io ti consiglio solo vario

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quello e basta? Niente altro per la trasmissione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non vuoi un dragster , No

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao, mi trovavo nella tuta stesso Condizione in Estate, Alla fine ho optato per la sostituzione dell'intero gruppo trasmissione al mio x-city 250. Prestazioni cambiate sensibilmente grazie al variatore e correttore di coppia(pi? Spring slider), ho anche frizione completa con campana ma non mi sento di consigliare questi due ultimi accessori perch? lo spunto ? rimasto lo stesso. Per la marmitta non la montai perch? perdevo in basso. Molte persone sottovalutano il correttore di coppia, una volta provato non lo abbandoni pi? ( niente pi? vuoti )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che marca hai preso? Quindi con il correttore hai avuto un incremento? A me piacerebbe affinare il tutto ma vorrei procedere per step in modo da comprendere e notare realmente se ci sono vantaggi o meno.. ma da come sto leggendo la spesa non vale la resa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fermii

                      Confrontare un 250 al tmax vi sembra logico ?

                      Si pu? cambiare anche sul tmax, migliora l accelerazione e spunto
                      Ma dici addio alla cambiata, cio? all abbassamento di giri ad andatura "normale" ed anche autostradale

                      Si pu? fare tutto ovviamente, ma dipende sempre cosa vuoi

                      Vuoi un dragster ? Si cambia tutto

                      Vuoi ottenere il massimo con poca spesa e mantenendo un affidabilit? a prova di bomba ?
                      Cambia solo il vario

                      Confrontare i risultati ottenibili su due mezzi completamente diversi non ha assolutamente senso

                      Per fare un esempio banale : vuoi un tmax che sgomma partendo da fermo?
                      Basta un variatore , il jcosta evo4r, e null altro

                      Senza cambiare correttore , scarichi, molle ecc ecc

                      Il correttore del tmax ? gi? ottimo cos? com?
                      Last edited by arabykola; 15-01-16, 18:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Centralina Russo.

                        Con l'ottimo livello della trasmissione del 530 non toccherei nulla. Con la centralina hai basso, alto, medio e vai bene per andar piano, forte e medio...

                        Altrimenti soluzione arabykola.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Russo hakera la ori come fanno tanti altri

                          Migliora sensibilmente ma il vario fa tuttaltro
                          Il vario ori ? troppo conservativo, anche con centralina "aperta"

                          Il meglio ? fare entrambi
                          Last edited by arabykola; 15-01-16, 19:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora mappare l originale senza pvc.. a questo punto avrebbe anche senso lo scarico..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No! Lo scarico non serve mai, se volessi metterlo per questioni estetiche OK, ma non serve per altro.

                              Segui le indicazioni di Arabykola che lo usa regolarmente, per quello che provato io meglio sistemare la centralina del vario, ma fare entrambi ? sicuramente meglio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X