doppio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Integra S vs Tmax 530
Collapse
X
-
Originally posted by Frasca67 View Post1) Anche il T.Max ha un motore a corsa lunga , molto lunga, troppo lunga.... non ci vedo pregi in ci?....
l'integra ha il cambio vero e se lo puo' permettere di avere un corsa lunga 750CC....e questo ? un pregio
2) La ciclistica del T.Max ? nettamente superiore sia come telaio che come quote e maneggevolezza all'integra, e monta un telaio portante in alluminio al posto di due tubi in acciaio e motore come elemento portante e stressato dell'integra.
un tuo parere personale che sia superiore il tmax...che poi questa presunta superiorit? dipenda dal telaio ..permettimi ? proprio una sciocchezza buttata li..molte moto anche ipersport hanno il motore parzialamente portante dove sta scritto che un telaio in alluminio interamante portante sia superiore ad uno in acciaio che utilizza anche il motore?? ....ma ti ? venuto in mente che uno ? un telaio in acciaio da moto nato per una moto....e l'altro ? si in alluminio ma nato per uno scooter che deve sostenere tutte le sovrastrutture da scooter .. che poi la superiorit? di guida del tmax sia determita dalle quote ciclistiche.....mb? su questo punto mi crea imbarazzo perfino risponderti....
3) Tra le curve in successione destra sinistra delle nostre colline ? molto meglio il T.Max, provato personalmente..... inoltre come dici tu nelle ripartenze ? molto meglio il T.Max, e fuori da ogni curva ? praticamente una ripartenza dove il T,Max ? una scheggia....
probabilmente le colline laziali abbiano curve differenti da quelle delle tue parti......qui da noi le curve con ripartenze ..sono solo nei pochi tornantini...il tutto il resto non c'? storia ...
...telaio.. ruote..allungo...marce ..possibilit? di utilizzare il freno motore...capacit? di piega sconosciute al tmax....sia per le ruote che per gli ingombri... in teoria potrei mettere gomme in mescola sull'integra...tutti elementi che fanno pesare la bilancia da una sola parte...
4) Il monodisco dell'Honda ? sufficiente, ma inguardabile, inoltre monta una pinza flottante a due pistoncini, veramente brutta ed economica, la stessa che montano le entri level di bassissimo lignaggio, il T.Max monta le due pinze monoblocco della R6 a quattro pistoncini l'una!!!!!! con le stesse pastiglie della R6, direi che paragonare un impianto bidisco a 8 pistoncini con dischi semiflottanti ad un impianto monodisco a due pistoncini con una pinza flottante si inopportuno ).
....? evidente che tu non hai mai guidato l'integra..mentre io conosco bene il tmax...altrimenti non avresti mai scritto sta cosa...non hai proprio idea di cosa significhi avere le marce in scalata ad innesto automatico con comando manuale e poter utilizzare il freno motore vero accomapagnato da una efficiente pinza su disco da 320....
5) concludendo, per le passegiate fuoriporta sono sicuramente pari, per le sparate domenicali con gli amici, T.Max vs integra 3 a 0.... per la guida in citt? tranquilla 10 a zero per il T.Max, molto pi? efficace nel traffico e non afflitto dalle contiune cambiate nell'apri e chiudi, per le spese di gestione sicuramente Integra, ? povera e si vede..... e costa poco.... Ma sinceramnte non sono paragonabili in nulla.... per esperienza personale.
Poi ripeto con una due ruote ci si diverte sempre e comunque...
Io ho avuto sia SV 650 che VFR e St4sabs e Multistrada 1200... pi? svariati Zx7.. Zx6... Zx10 e S1000rr.... ma paragonare la Integra al T.Max ? come paragonare la Sv650s al VFR800V.tech...
Poi ognono la vede come vuole....
.insomma..se sei un coattone sborone vegano e pure un po gay come Arabriscola...fatti pure il Tmax..per tutti gli altri tipi di motociclisti ..INTEGRA tutta la vita....
.
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postho avuto una 15 ina di moto pi? di te e ti assicuro che il tmax ..a parte i primi metri di una partenza da fermo ... sta sempre dietro e non di poco....in ogni tipo di strada non c'? storia....come c'? un allungo l'integra va via e di brutto ..come c'? una curva entra come una moto vera al doppio della velocit? di un tmax...in percorrenza puo' piegare di pi?..ed in uscita puo' sfruttare un TC da moto vera ...e il tutto consumando la met? ...
.insomma..se sei un coattone sborone vegano e pure un po gay come Arabriscola...fatti pure il Tmax..per tutti gli altri tipi di motociclisti ..INTEGRA tutta la vita....
.
Nn c'? nient'altro da aggiungere
Lo ammiro perch? ha avuto voglia di spiegarlo seriamente
Comment
-
-
-
Originally posted by maracan? View Postdevo dire che tra tante cose serie hai evidenziato quella meno importante.....
sar? un caso?????...
io non credo..........
Non avendo provato l integra non saprei che dire, mi ripeto
Al massimo potrei dire che telaio buono, o meno...entrare in curva piegati...o meno...in uno scooter mi interessa circa zero
Se volevo divertirmi a guidare pigliavo una moto... o no?
Il tmax si guida bene per esser un vascone ... ma resta un mezzo stradale "di servizio" , non da divertimento
Io personalmente lo uso come una tourer...son sceso in salento con compagna qst estate :ha svolto egregamente il suo compito pure in autostrada a 140 fissi...come avrebbe fatto pure integra immagino
Posso solo dire che x me ? orrenda l integra..ecco... ma son gustiLast edited by arabykola; 06-10-16, 14:55.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostDi solito chi ha il tmax nn brilla per obiettivit?
ma da che mondo e mondo.. il tmax e' sempre stato piu' maneggevole e leggero dell'integra.. che invece magari e' piu' da "veloce"..
Ma qui perde su tutti i fronti..
Poi viene paragonato pure sull'estetica..
..poi son quelli dal tmax i poco obiettivi
Cos'e maracana'.. non sara' mica la storia della volpe e l'uva a te tanto cara ?
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostE te pareva...
ma da che mondo e mondo.. il tmax e' sempre stato piu' maneggevole e leggero dell'integra.. che invece magari e' piu' da "veloce"..
Ma qui perde su tutti i fronti..
Poi viene paragonato pure sull'estetica..
..poi son quelli dal tmax i poco obiettivi
Cos'e maracana'.. non sara' mica la storia della volpe e l'uva a te tanto cara ?
Visto che lo uso come tourer, x 2 anni son stato in sardegna
Sempre in coppia coi bagagli. Da bologna devi fare bo/fi per andare a livorno
Media dei 120/140...assieme alle moto... vari bmw ecc ecc
Una volta si form? un gruppetto, e ci fermammo in autogrill...i "motociclisti" una volta scesi si misero a girarmi attorno e chiedermi varie cose sul tmax: ? comodo , quanto consuma autonomia ecc ecc
Mai visti prima eh
Se non ? stabilit? farsi i curvoni autostradali in coppia a pieno carico...in salita e discesa ... non saprei
Comment
-
Sono d'accordo.. non sto dicendo che il tmax non lo e' stabile.. e' che l'integra lo e' di piu'
Cosi come il timax e' piu' maneggevole
Che poi e' quello che dicono tutte le prove fatte fin'ora
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostE te pareva...
ma da che mondo e mondo.. il tmax e' sempre stato piu' maneggevole e leggero dell'integra.. che invece magari e' piu' da "veloce"..
Ma qui perde su tutti i fronti..
Poi viene paragonato pure sull'estetica..
..poi son quelli dal tmax i poco obiettivi
Cos'e maracana'.. non sara' mica la storia della volpe e l'uva a te tanto cara ?
Poi paragoni estetici su due mezzi del genere lasciano il tempo che trovano..
Diciamola tutta.. il tmax ha fatto il suo tempo, ha venduto tantissimo.. ? ora che si rinnovi se vuole competere con HondaLast edited by LucaDB6; 06-10-16, 15:37.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostMa come fai a dire che il tiammazzo ? pi? leggero quando nei dai tecnici leggo 222 in versione abs e 217 per integra?
Poi paragoni estetici su due mezzi del genere lasciano il tempo che trovano..
Diciamola tutta.. il tmax ha fatto il suo tempo, ha venduto tantissimo.. ? ora che si rinnovi se vuole competere con Honda
Pensa se fosse "almeno" carino ...quanti ne venderebbero ?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostLa tua disamina ? ugualmente ESTREMA...
Vale quanto quella di Frasca67
Argomenta meglio senza irridere il Tmax
Telaio: Non paragonabili.
Freni: Non paragonabili.
Precisione e gusto della guida: Non paragonabili.
E' come paragonare Un Kawa ZX10SX ad un Bandit 1200s.....
Per fare una proporzione reale, T.Max sta a ZX10SX come Integra sta a Bandit1200S....... e questa ? la realt?. Poi chi ha il Bandit sar? sicuramente contentissimo e lo difender? a spada tratta.... ma nascondere la realt? dietro a sparate inutili non ha senso....
Comment
X
Comment