Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo tmax in arrivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Lo scooter lo vedo come mezzo piccolo e agile per districarsi in messo al traffico e parcheggiarlo ovunque, i vari tmax ecc sono vasche da bagno con le ruote!!!
    In ogni caso a vedere le vendite a parte xadv e tmax(anche se in caduta come vendite) non e' che facciano chissa che numeri, mentre le varie moto turistiche stanno vendendo bene, io sento e leggo (sui vari forum) molti che dicono per spendere 12000e per uno scooter ne spendo 10000 ma mi compro una moto.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by paolo25 View Post
      Lo scooter lo vedo come mezzo piccolo e agile per districarsi in messo al traffico e parcheggiarlo ovunque, i vari tmax ecc sono vasche da bagno con le ruote!!!
      Guarda, dei gusti personali non discuto, ma a livello razionale non c'? possibilit? di smentita: gli scooter belli sono moto di piccola/media cilindrata, col cambio automatico, carenate e col portacasco! Se non ti piace, non ti piace, ma ? un gusto personale, non oggettivo

      Originally posted by paolo25 View Post
      In ogni caso a vedere le vendite a parte xadv e tmax(anche se in caduta come vendite) non e' che facciano chissa che numeri, mentre le varie moto turistiche stanno vendendo bene, io sento e leggo (sui vari forum) molti che dicono per spendere 12000e per uno scooter ne spendo 10000 ma mi compro una moto.
      Esatto! Il valore della moto ? percepito (erroneamente) maggiore dello scooter e quindi la gente ? disposta a spendere di pi? per una moto che non per uno scooter, ma, appunto, ? un fatto di moda/passione

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Torakiky View Post

        Guarda, dei gusti personali non discuto, ma a livello razionale non c'? possibilit? di smentita: gli scooter belli sono moto di piccola/media cilindrata, col cambio automatico, carenate e col portacasco! Se non ti piace, non ti piace, ma ? un gusto personale, non oggettivo



        Esatto! Il valore della moto ? percepito (erroneamente) maggiore dello scooter e quindi la gente ? disposta a spendere di pi? per una moto che non per uno scooter, ma, appunto, ? un fatto di moda/passione
        Si ma attualmente costa piu uno scooter che una moto, in piu un tmax ti costa anche un rene di manutenzione.
        Ad esempio se fai un paragone tmax dx da oltre 13000e contro una tracer gt da 12000, la moto ti costa meno sia a comprarla che a usarla(consumi e tagliandi)

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by paolo25 View Post

          Si ma attualmente costa piu uno scooter che una moto, in piu un tmax ti costa anche un rene di manutenzione.
          Ad esempio se fai un paragone tmax dx da oltre 13000e contro una tracer gt da 12000, la moto ti costa meno sia a comprarla che a usarla(consumi e tagliandi)
          S?, lo so, ma non ? una cosa "connaturata" con lo scooter in quanto tale: il TMax te lo fanno pagare perch? ? di "moda". Io ho preso il Kymco e l'ho pagato 8000, quindi si pu?
          Per i tagliandi non so, ma non vedo ragioni oggettive per cui debbano costare di pi? di una moto...

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by Torakiky View Post

            S?, lo so, ma non ? una cosa "connaturata" con lo scooter in quanto tale: il TMax te lo fanno pagare perch? ? di "moda". Io ho preso il Kymco e l'ho pagato 8000, quindi si pu?
            Per i tagliandi non so, ma non vedo ragioni oggettive per cui debbano costare di pi? di una moto...
            ti faccio un esempio solo perche' yamaha ha i prezzi dei tagliandi esposti tagliando dai 20000km tracer900 275e tmax 505e, mi sembra una bella differenza e secondo me questo spiega anche perche' ultimamente non vanno piu a ruba come anni fa.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by paolo25 View Post

              ti faccio un esempio solo perche' yamaha ha i prezzi dei tagliandi esposti tagliando dai 20000km tracer900 275e tmax 505e, mi sembra una bella differenza e secondo me questo spiega anche perche' ultimamente non vanno piu a ruba come anni fa.
              Eh, s?, tanto. Non ha riscontro per? nel lavoro che devi fare: cacchio fanno in pi? per chiederti il doppio?

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by paolo25 View Post

                Si ma attualmente costa piu uno scooter che una moto, in piu un tmax ti costa anche un rene di manutenzione.
                Ad esempio se fai un paragone tmax dx da oltre 13000e contro una tracer gt da 12000, la moto ti costa meno sia a comprarla che a usarla(consumi e tagliandi)
                ? abbastanza normale, lo scooter ha pi? costi di una moto, sia a livello progettuale per non parlare delle carene...

                prendi l'ADV honda (scooter moto) ? chiaro che costi di pi? dalla moto col mesesimo motore, a fare quella moto non ci vuole niente...il problema ? quando devi far rientrare tutto in delle carene ....

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Sideman View Post

                  ? abbastanza normale, lo scooter ha pi? costi di una moto, sia a livello progettuale per non parlare delle carene...
                  Dici? Mah...

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Lo scooter lo vedo come mezzo piccolo e agile per districarsi in messo al traffico e parcheggiarlo ovunque, i vari tmax ecc sono vasche da bagno con le ruote!!!
                    In ogni caso a vedere le vendite a parte xadv e tmax(anche se in caduta come vendite) non e' che facciano chissa che numeri, mentre le varie moto turistiche stanno vendendo bene, io sento e leggo (sui vari forum) molti che dicono per spendere 12000e per uno scooter ne spendo 10000 ma mi compro una moto.
                    Il mercato dello scooter ? un p? cambiato, prima andavano i vasconi come burgman SW ecc... ora al contrario gli scooter di media cilindrata si sono evoluti (grazie all'SH300) e per molti sopperiscono a vasconi, restando validi per la citt? gli scooter di piccola cilindrata.
                    Mentre sono rimasti sul mercato gli scooter sportivi come timmi e kimko o ADV (se si considera scooter)

                    Questo perch? nessuno viaggia pi? sulle 2 ruote e intendo in autostrada per andare al lavoro...
                    Io mi faccio 95 km al giorno, tra andata e ritorno.... e uno scooter medio sarebbe stato poco e poco confortevole cosi mi sono preso un SW-T, comodissimo e veloce il giusto...(uno sportivo mi sarebbe costato troppo come utilizzo) e vi posso dire che facendo sempre lo stesso tragitto da Maggio a Novembre che (a parte chi va in vacanza) mezzi che vedo utilizzati per andare al lavoro sono qualche Integra, ADV e i solito BMW, parlo di stacanovisti che lo prendono tutti i guiorni

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Io l xadv l'ho avuto e anche solo metterlo vicino alla parola moto mi fa rabbrividire!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Io l xadv l'ho avuto e anche solo metterlo vicino alla parola moto mi fa rabbrividire!!!!
                        eppure ha lo stesso motore, stesso cambio/frizione, stesso telaio dell'Honda NC750X, che a regola ? una moto...

                        2 carene in pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by Sideman View Post

                          eppure ha lo stesso motore, stesso cambio/frizione, stesso telaio dell'Honda NC750X, che a regola ? una moto...

                          2 carene in pi?...
                          NC750 non l'ho provata quindi non ti so dire, guidare un xadv e' comodissimo, consuma poco tutto quello che vuoi ma in fatto di guida e' uno scooter a tutti gli effetti, poi che gli scooteristi sentono il rumore della cambiata e pensano di essere su una moto e' un altro discorso!
                          Per non parlare della famosa qualita' honda, in 6mesi e 2000km le parti in alluminio erano tutte fiorite, per chiudere la sella dovevi prenderla a pugni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by paolo25 View Post

                            NC750 non l'ho provata quindi non ti so dire, guidare un xadv e' comodissimo, consuma poco tutto quello che vuoi ma in fatto di guida e' uno scooter a tutti gli effetti, poi che gli scooteristi sentono il rumore della cambiata e pensano di essere su una moto e' un altro discorso!
                            Per non parlare della famosa qualita' honda, in 6mesi e 2000km le parti in alluminio erano tutte fiorite, per chiudere la sella dovevi prenderla a pugni.
                            beh ? chiaro...uno smanettone di daidegas....
                            devi immaginarlo in mano al restante 95% dell'utenza....

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Sideman View Post

                              beh ? chiaro...uno smanettone di daidegas....
                              devi immaginarlo in mano al restante 95% dell'utenza....
                              Io lho avuto e per me sono soldi buttati.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by paolo25 View Post

                                Io lho avuto e per me sono soldi buttati.
                                Va b?, io invece inizialmente solo per puro sfizio, dopo averlo provato a Natale, mi sono preso il Kymco. Mi ha convinto soprattutto l'ottima valutazione che mi ha fatto del SilverWing 400 del 2006, che aveva quasi 80000 km (senza nessun problema, per la verit?) e cominciava ad avere qualche segnetto del tempo. Inoltre, avrei dovuto fare tagliandone e gomme.
                                Bene, devo dire di essere pi? contento di quanto sperassi:
                                - si guida benissimo, con sensazioni e accelerazioni paragonabili a moto semi-turistiche (tipo Kawa ER-N6, Yama MT07 e simili). Lo uso 3 volte a settimana per andare a Positano e sono giri veramente piacevoli;
                                - frena da di@ e ha l'ABS;
                                - ? bello grande, quindi comodissimo anche in 4 ();
                                - ha la sella con un rialzo per il passeggero umano: sul Silver il passeggero ? mezzo metro pi? su e la guida diventa uno strazio;
                                - inoltre, una cosa che non avevo assolutamente considerato, ? la rilassatezza dopo una trasferta in autostrada: io vado regolarmente in aeroporto per lavoro e il tragitto comprende una 30ina di km in autostrada, normalmente con valigia al seguito. Non mi ero mai reso conto di quanto arrivassi stanco col Silver, a causa dell'instabilit? di fondo accentuata dal trolley legato sul sedile posteriore (che ricordo ? molto alto). I curvoni li facevo sempre con parecchia attenzione per non farlo sbandare. Poi frenata, buche, insomma si faceva, ma col Kymco ? un altro mondo: il trolley non si sente nemmeno, sulle buche vola, frenata sicura e stabilit? assoluta mi fanno arrivare fresco come una rosa.
                                Insomma, ? il mezzo ideale nel quotidiano e turismo con donna al seguito, perfetto per essere affiancato alla sportiva (che, ovviamente, non si tocca )
                                Personalmente, meglio ?9500 spesi qui che ?7000 per una nakedina o cross-over tuttofare che dicevamo prima

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X