Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scooter si spegne

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scooter si spegne

    non so piu' dove sbattere la testa.


    Quadro 350 s 27'000 km
    tagliando fatto 3'000 km fa
    cinghia fatta 3'000 km fa
    variatore fatto 3'000 km fa

    ha iniziato un mese fa a spegnersi ad cazzum principalmente la mattina dopo circa 20-25 km percorsi verso il lavoro

    si spegne quando tengo il gas costante per un minuto piu o meno (se continuo ad accelerare e decellerare non lo fa)
    dicevo a gas costante si pianta il motore, i giri scendono a 0 inizio a decelerare quando arriva a circa 30 km/h si ripiglia e va...
    se inizia qusto calvario a quel punto non tiene piu' il minimo e devo tenerlo accelerato agli stop etc.. se mollo si spegne....
    poi mi fermo dopo 5 minuti lo posso riaccendere e gira regolare con minimo regolare come se nulla fosse

    credevamo fosse la pompa benzina sostituita ma nulla lo fa ancora....

    Il meccanico ha anche ipotizzato che lo scarico con pressione di gas di scarico costante per qualche dannato motivo si toppi e il motore si spenga

    a tal proposito in occasione del tagliando ho cambiato la guarnizione tra collettore e marmitta che sfiatava ed ora non sfiata piu'



    si accettano ipotesi grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    non so piu' dove sbattere la testa.


    Quadro 350 s 27'000 km
    tagliando fatto 3'000 km fa
    cinghia fatta 3'000 km fa
    variatore fatto 3'000 km fa

    ha iniziato un mese fa a spegnersi ad cazzum principalmente la mattina dopo circa 20-25 km percorsi verso il lavoro

    si spegne quando tengo il gas costante per un minuto piu o meno (se continuo ad accelerare e decellerare non lo fa)
    dicevo a gas costante si pianta il motore, i giri scendono a 0 inizio a decelerare quando arriva a circa 30 km/h si ripiglia e va...
    se inizia qusto calvario a quel punto non tiene piu' il minimo e devo tenerlo accelerato agli stop etc.. se mollo si spegne....
    poi mi fermo dopo 5 minuti lo posso riaccendere e gira regolare con minimo regolare come se nulla fosse

    credevamo fosse la pompa benzina sostituita ma nulla lo fa ancora....

    Il meccanico ha anche ipotizzato che lo scarico con pressione di gas di scarico costante per qualche dannato motivo si toppi e il motore si spenga

    a tal proposito in occasione del tagliando ho cambiato la guarnizione tra collettore e marmitta che sfiatava ed ora non sfiata piu'



    si accettano ipotesi grazie
    Ma che meccanica monta?

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ma che meccanica monta?

      Inviato dal mio moto g (5) plus utilizzando tapatalk

      aeon 350

      Comment


      • Font Size
        #4
        risolto sonda lambda piu' iniettore cambiati

        Comment


        • Font Size
          #5
          pazzesco ! avevo lo stesso identico problema anch'io ma non ho fatto in tempo a farlo sistemare, dopo 3 mesi di vita ci ho fatto praticamente un frontale, meno male che ero appena uscito di casa e andavo piano, piede rotto e poco altro
          Aprilia Beverly 500 light

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...per questo in tema di scooter Honda ? sempre il primo consiglio...

            sid

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post
              ...per questo in tema di scooter Honda ? sempre il primo consiglio...

              sid
              Ma anche Kymco ormai va benone...

              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                eh si certo
                lo scooter lo uso SOLO per fare avanti indietro dall'ufficio quindi l'importante che vada.
                Quello che ho distrutto l'avevo pagato 4000 euro, erano in sconto da una grossa e famosa conce di Cinisello, near Milano. Quello che ho tutt'ora del 2010 pagato ben 4400 euro (erano finiti gli incentivi) e ha su 113k km e oltre a olio filtro e altri interventi di normale manutenzione non ci ho fatto (sgraaaaaaattttttt )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq tutto ok ora ho viaggiato tutta la settimana sotto l acqua. Quest'inverno solo coperta moffole e niente parabrezza troppo pericoloso al buio...

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fallo tagliare il parabrezza se ? troppo alto, si puo' fare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      Quadro 350 s 27'000 km
                      tagliando fatto 3'000 km fa
                      cinghia fatta 3'000 km fa
                      variatore fatto 3'000 km fa

                      credevamo fosse la pompa benzina sostituita ma nulla lo fa ancora....

                      a tal proposito in occasione del tagliando ho cambiato la guarnizione tra collettore e marmitta che sfiatava ed ora non sfiata piu'
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      risolto sonda lambda piu' iniettore cambiati
                      Niente male in 27500 km...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        Cmq tutto ok ora ho viaggiato tutta la settimana sotto l acqua. Quest'inverno solo coperta moffole e niente parabrezza troppo pericoloso al buio...

                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                        io dopo aver rischiato di investire un pedona anji e anni fa sui lungarni a firenze per colpa di un parabrezza rigato, pioggia e fari...da allora sempre prabrezza bassi
                        sull'sh300 ci stava molto bene e lo rendeva pi? stabile sul veloce

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Niente male in 27500 km...
                          beh alla fine le rotture sono state:

                          1 variatore
                          1 sonda lambda + iniettori

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            beh alla fine le rotture sono state:

                            1 variatore
                            1 sonda lambda + iniettori
                            mi sembrano eccessive...insomma a me girerebbero le palle...poi dipende uno a cosa ? abituato...
                            ho venduto l'SH 300 a 40.000 solo cambio gomme, olio e pasticche freni

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X