Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piaggio Vespa ELETTRICA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piaggio Vespa ELETTRICA

    Nasce Vespa Elettrica e porta a compimento un processo evolutivo iniziato poco pi? di settanta anni fa.

    Come per un organismo vivente, la linea della evoluzione di Vespa era scritta sin dal momento della sua nascita e ora la motorizzazione elettrica arriva come tappa naturale di un percorso straordinariamente logico. Nessun veicolo al mondo ? oggi coerente con propulsione a emissioni zero quanto Vespa e la mobilit? elettrica non ? mai stata cos? affascinante, ricca di stile ed eleganza.

    Perch? Vespa Elettrica non ? uno scooter elettrico, ? Vespa Elettrica, ? un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico. Che nasce portando con s? tutto il mondo di Vespa, la sua immagine e i suoi valori, la sua anima eco-friendly, ora ancor pi? sensibile all’ambiente urbano circostante.
    E con l’adozione della tecnologia elettrica Vespa si afferma ancora pi? fortemente come un’icona del nostro tempo, simbolo della contemporaneit? e degli anni che verranno.

    Vespa Elettrica vuol dire guida facile, anzi naturale. Significa connettivit? totale e silenziosit?, personalizzazione e accessibilit?, valori che sono sempre appartenuti a Vespa e che oggi trovano la loro totale realizzazione.

    L’attenzione assoluta al rispetto ambientale, le molteplici funzioni di interfaccia e connettivit? con l’essere umano e con l‘ambiente, la strumentazione completamente digitale, un propulsore elettrico modernissimo e tecnologico, perfetto per attraversare gli ambienti metropolitani, si uniscono al classico design Vespa.
    Cos? Vespa Elettrica prende forma nel solco di una tradizione di innovazione continua, come espressione pi? alta della ricerca del Gruppo Piaggio nell’ambito della mobilit? elettrica, per andare incontro a una crescente sensibilit? sui temi ambientali, con l’obiettivo di fornire soluzioni tecnologiche per un habitat urbano sempre pi? sostenibile e vivibile. Per dare una risposta completa alla crescente domanda di mobilit? pulita, Vespa Elettrica si presenta anche nella versione X che, affiancando un generatore al motore elettrico, ne raddoppia l’autonomia garantendo sempre la ricarica delle batterie.
    Vespa Elettrica sar? integralmente prodotta a Pontedera e da l? verr? distribuita in tutto il mondo nel corso del 2018. Sar? prenotabile on-line a partire dalla primavera 2018.

    The power of silence

    Il cuore di Vespa Elettrica ? una Power Unit in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW: valori che, uniti a una coppia motrice superiore ai 200 Nm, consentono di ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici. Ne scaturisce una guida agile e piacevole nei percorsi cittadini, nel pi? assoluto silenzio: Vespa Elettrica ? infatti completamente silenziosa, contribuendo a rendere le citt? meno caotiche e pi? vivibili, contrastando l’inquinamento anche dal punto di vista acustico.
    Vespa Elettrica garantisce una autonomia massima di 100 km, valore che non subisce grosse variazioni nella guida urbana, caratterizzata da frequenti “stop and go”: ci? ? possibile grazie a una moderna batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che la ricarica nelle fasi di decelerazione. Le operazioni di ricarica sono quanto di pi? semplice si possa immaginare: la batteria agli ioni di litio, esattamente come quella che equipaggia i moderni smartphone, non necessita di particolari precauzioni. Per la ricarica ? sufficiente svolgere il cavo situato nel vano sottosella, dove solitamente ? situato il tappo del serbatoio carburante, e collegare la spina a una normalissima presa elettrica a muro, oppure a una delle colonnine di ricarica sempre pi? diffuse nelle grandi citt?. Il tempo necessario per una ricarica completa ? pari a 4 ore.
    A ulteriore conferma dell’estrema fruibilit? di Vespa Elettrica, il motore e il pacco batterie non necessitano di alcun tipo di manutenzione. La batteria garantisce un’ottima efficienza fino a 1000 cicli di ricarica completi: ci? si tramuta in una percorrenza variabile tra i 50.000 e i 70.000 km, equivalenti a circa dieci anni di utilizzo di un mezzo nato per il commuting urbano. Superati i mille cicli, la batteria conserva in ogni caso l’80% della sua capacit? e rimane perfettamente utilizzabile. Situato sotto il vano portacasco, il compatto pacco batterie non compromette la funzionalit? del vano sottosella di Vespa Elettrica, che pu? contenere un casco Jet.
    Il comando dell’acceleratore elettronico Ride by Wire gestisce l’erogazione del motore di Vespa Elettrica. Agendo sul tasto RIDING MODE sul lato destro del manubrio, il guidatore pu? scegliere tra due modalit? di guida: ECO e Power, alle quali si aggiunge la modalit? Reverse, una retromarcia inseribile per facilitare la movimentazione di Vespa Elettrica durante le manovre. Nella modalit? ECO, mirata al risparmio energetico, si ottiene una maggiore autonomia della batteria; la velocit? ? limitata a 30 km/h e l’accelerazione ? pi? progressiva. Power ? invece la modalit? di guida base, nella quale viene sfruttata tutta la potenza del motore.


    Vespa elettrica, connessa col mondo

    Vespa Elettrica non ? solo un veicolo silenzioso, ecologico e tecnologicamente avanzato; ? anche, e soprattutto, connesso: le numerose funzionalit? offerte da una nuova versione del Vespa Multimedia Platform, il sistema multimediale che consente di collegare lo smartphone al veicolo, possono essere gestite attraverso un’interfaccia uomo-macchina completamente nuova, che incorpora una strumentazione digitale con display TFT a colori di 4,3 pollici, sempre ben leggibile grazie al sensore crepuscolare che adatta sfondo e colore dei caratteri a seconda delle condizioni di luce rilevate (modalit? diurna/notturna) e alla possibilit? di regolarne la luminosit? su 4 livelli.
    Le numerose informazioni visualizzate sono disposte secondo uno schema grafico di grande impatto e al contempo estremamente razionale. Nella parte centrale dello schermo sono sempre presenti le informazioni principali quali velocit?, modalit? di guida selezionata, autonomia residua in km e livello di carica della batteria (%), mentre ai due lati sono situati gli indicatori di qualit? della guida ecologica e del livello di potenza utilizzata. Ma ? utilizzando la App dedicata Vespa Elettrica sul proprio smartphone e collegandolo al veicolo - tramite bluetooth - che si possono sfruttare appieno le potenzialit? del display TFT sul quale compaiono, ben visibili al centro, tutte le notifiche relative alle chiamate in entrata e ai messaggi.
    Il sistema permette inoltre di rispondere alle telefonate attraverso i tasti al manubrio e di sfruttare i comandi vocali dello smartphone per effettuare chiamate o riprodurre musica, attivando una playlist. Per godere appieno di tutte queste funzionalit?, facilmente gestibili attraverso il pratico joystick MODE presente sul blocchetto comandi destro, Vespa Elettrica propone come accessorio uno speciale casco Jet dedicato che integra al proprio interno auricolari e interfono bluetooth.
    La forte predisposizione alla connessione con il mondo esterno non si esaurisce ovviamente con le varie funzioni di Infotainment: grazie alla App dedicata, una volta collegato a Vespa Elettrica il proprio smartphone diventa una fonte eccezionale di informazioni utili relative allo stato del veicolo. Una di queste sfrutta il modulo di geolocalizzazione GPS/GSM di Vespa Elettrica, che risulta perci? sempre localizzabile da remoto.


    Vespa Elettrica ? sempre unica e personalizzabile

    Il design di Vespa Elettrica mantiene le stesse inconfondibili linee che hanno reso Vespa una icona di stile ed eleganza in tutto il mondo e hanno fatto innamorare intere generazioni di giovani.
    Le forme della scocca, rigorosamente in acciaio come nella tradizione Vespa, sono enfatizzate da un’esclusiva livrea dedicata: Vespa Elettrica ? infatti proposta in una speciale finitura grigio cromo caratterizzata da riflessi metallizzati, attorno alla quale il cliente pu? scegliere di ritagliarsi su misura numerosi dettagli distintivi. Il profilo che corre lungo tutto il perimetro dello scudo, i fregi del “cravattino”, il bordo dei cerchi ruota, il profilo della targhetta “Vespa” e il cadenino della sella sono infatti disponibili in 7 varianti cromatiche: Azzurro Elettrico (di serie su Vespa Elettrica), Rame (di serie su Vespa Elettrica X), Cromo, Giallo Lampo, Verde Boreale, Nero Profondo e Nero Fumo. Un ulteriore tocco personale ? dato dalla possibilit? di aggiungere sul controscudo una speciale targhetta col proprio nome. Di pi?: in linea con il concetto di “total look” personalizzato, ? disponibile come accessorio uno speciale casco Jet dedicato esclusivamente a Vespa Elettrica, che riprende la livrea del veicolo e le relative finiture, nella tinta scelta dal cliente. Un casco che si caratterizza non soltanto per lo stile, ma anche per i contenuti tecnologici, integrando gli auricolari bluetooth per utilizzare lo smartphone e ascoltare musica attraverso il Vespa Multimedia Platform.
    Il nuovo faro anteriore con tecnologia LED e una rivista fanaleria posteriore donano ulteriore e distinta personalit? a Vespa Elettrica che adotta generosi cerchi in lega di alluminio da 12” all’anteriore e da 11” al posteriore. Il comfort beneficia di una sella realizzata in un nuovo materiale capace di garantire una maggiore comodit? per pilota e passeggero e una migliore ergonomia. La chiave con telecomando integra le funzioni Bike Finder (accensione degli indicatori di direzione a distanza) e di apertura del vano sottosella, mentre all’interno del cassetto nel controscudo ? presente la sempre utile presa USB per la ricarica di smartphone o altri dispositivi mobili.


    Tutti gli accessori di Vespa

    Come ogni Vespa, anche Vespa Elettrica propone una ricca gamma di accessori: il bauletto dedicato ? completamente verniciato in tinta con il veicolo e arricchito dal celebre logo Vespa cromato in rilievo e pu? contenere un casco integrale. Il bauletto pu? essere completato con lo schienalino, rivestito con lo stesso materiale della sella. Il supporto cromato per il montaggio del bauletto ? utilizzabile anche come portapacchi. Un tocco di eleganza in pi? ? dato da sella e schienalino in vera pelle “made in Italy”, sottoposta a uno speciale trattamento protettivo che consente di mantenere un elevato livello di qualit? nel tempo.
    La massima protezione ? garantita dal parabrezza realizzato in metacrilato anti scheggia di alta qualit?, personalizzato con logo Vespa; le aste di supporto sono realizzate con finitura cromata in linea con gli altri dettagli estetici. Vespa Elettrica pu? essere equipaggiata anche con un cupolino - disponibile sia in materiale trasparente sia fum? - che completa elegantemente il design frontale del veicolo.
    Per Vespa Elettrica sono disponibili anche i portapacchi anteriore e posteriore cromati, tra gli accessori pi? classici di Vespa. Le protezioni cromate perimetrali anteriori, posteriori e del parafango rifiniscono elegantemente il veicolo proteggendone la carrozzeria.
    La linea accessori comprende anche lo speciale casco Jet hi-tech dedicato a Vespa Elettrica: personalizzabile in linea con la tinta scelta per il veicolo, coniuga stile e massima praticit? integrando al proprio interno gli auricolari bluetooth per sfruttare al massimo le potenzialit? del Vespa Multimedia Platform. Abbinabili al casco, gli occhiali goggle si distinguono per le lenti specchiate derivate dal mondo dello sci e per altre inedite finiture.
    Un’altra novit? ? data dall’originale zaino con piping LED, scomponibile in borsa interna per il bauletto e paraschiena con sacca porta casco integrata. Dotato di un apposito scomparto per notebook e di una powerbank per la ricarica di dispositivi mobili, lo zaino ? disponibile anche in un innovativo tessuto catarifrangente che richiama la tipica tinta grigio cromo di Vespa Elettrica.
    Ad arricchire Vespa Elettrica sono proposti anche il comodo cavalletto laterale - realizzato in acciaio verniciato in nero -, che rende pi? agevole il parcheggio, il telo copriveicolo per esterno e quello indoor “big logo”, entrambi dotati di comode aperture per ospitare gli ingombri di eventuali accessori, e il tappetino in gomma antisdrucciolo.
    Per Vespa Elettrica sono disponibili l’antifurto elettronico e l’antifurto meccanico sella-manubrio, oltre a una linea di antifurti meccanici personalizzati. Immancabili le moffole e il telo copri gambe, pratico e veloce da montare, che offrono un’ottima protezione dagli agenti atmosferici grazie all’utilizzo di materiale termico. Il telo di Vespa Elettrica si contraddistingue per il logo Vespa in metallo e garantisce massima stabilit? anche alle alte velocit?. Il coprisella e l’antifurto sono integrati nell’accessorio.


    Vespa Elettrica ? per tutti, grazie a Piaggio Financial Services

    Esattamente come Vespa ha fatto sin dalla sua nascita, rispondendo al desiderio di mobilit? di intere generazioni, oggi Vespa Elettrica ? nuovamente protagonista di una rivoluzione, cambiando completamente l’approccio al mondo dei veicoli elettrici.
    Estremamente facile da utilizzare, Vespa Elettrica ? anche un mezzo facilmente accessibile per tutti coloro che desiderano abbracciare con stile un modo totalmente nuovo di muoversi, rendendo il commuting ancora pi? semplice ed efficiente grazie a un’innovativa formula di acquisto che include una serie di servizi esclusivi. Nasce Piaggio Financial Services per rendere facile come mai prima l’acquisto di Vespa Elettrica e di tutti i prodotti del Gruppo Piaggio.
    Piaggio Financial Services proporr? formule innovative, in pacchetti di servizi finanziari completamente personalizzabili dal cliente finale che potr? cos? disegnare la combinazione a lui pi? congeniale, fino ad arrivare a soluzioni “all inclusive”.
    Cos?, in una ampia possibilit? di personalizzazione del finanziamento, il cliente potr? scegliere di avere Vespa Elettrica con un canone mensile che, oltre all’acquisto rateizzato del veicolo, includa la copertura assicurativa, gli interventi di manutenzione, il servizio di assistenza telefonica e un Customer Care espressamente dedicato.
    Un pacchetto che consente di godere in tutta tranquillit? di Vespa Elettrica senza dover pensare a tutti i costi accessori, compresi costi di gestione e di manutenzione.











    Last edited by mito22; 09-11-17, 08:58.

  • Font Size
    #2
    piaggio vespa elettrica x

    Vespa Elettrica X: fino a 200 km di autonomia

    Vespa Elettrica ? disponibile anche nella versione X, capace di garantire fino a 200 km di autonomia grazie all?adozione di un generatore di corrente alimentato a benzina, che in dipendenza dello stile di guida preserva la carica della batteria. Per fare spazio al generatore e al relativo serbatoio di carburante (3 litri), Vespa Elettrica X adotta un pacco batterie di dimensioni pi? contenute che, a generatore spento, garantisce autonomia fino a 50 km. L?azione del generatore aggiunge ulteriori 150 km di autonomia, portandola cos? fino a 200 km, un valore che propone Vespa Elettrica anche per spostamenti extraurbani.
    L?intervento del generatore avviene in modo automatico, quando il livello di carica della batteria scende sotto una soglia determinata, oppure pu? essere inserito manualmente dal guidatore selezionando la modalit? Extender.







    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? male in effetti per?

        1. serve stazione di carica plugin
        2. prezzo?

        Comment

        X
        Working...
        X