Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchio,Canale post. Supermotard

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchio,Canale post. Supermotard

    Ciao a tutti possiedo da poco il mio primo motard honda crf 450 con un problema, ho la gomma post. Che mi tocca sia la catena che il telaio dalla parte destra. Ora ce montata una 160 come gomma. Ho letto in giro che se metti un cerchio adatto con canale adatto risolvi il problema. Ora dove trovo scritto il canale del cerchio? Che tipo di canale,pollici devo prendere? Saluto e ringrazio anticipatamente

  • Font Size
    #2
    In genere si usano canali da 5" o 5 e 1/2". Di norma si modifica il forcellone tagliandolo nella parte destra e risaldandolo. Quando lo si fa in genere si accorcia anche.
    Oppure si montano cerchi don distanziali speicifici in modo di spostare la ruota verso sinistra, si usano anche spessori per distanziare la corona e un pignone con distanziale verso fuori.
    Inoltre si usano dei guidacatena che sono degli spessori che tengono a distanza la catena evitando lo sfregamento sulla ruota.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oh grazie mille Ma per me fare un lavorone del genere non ? alla mia portata... per? mi hai dato un sacco di informazioni molto utili. Ti ringrazio davvero... ho letto sul cerchio che ho il canale da 5.50 ora per non saper ne leggere e ne scrivere se montassi un cerchione da 4.50 avrei risolto il problema giusto?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho il canale da 5.5" con gomma 160 e non tocco, il mio socio, stesse misure e tocca anche con lo spostacatena e, il forcellone modificato...io o cerchi Alpina, lui Faba.
        Credo che il trucco sia nel montare il pignone al contrario, ovvero con i denti pi? esterni di come ? montato di serie.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie alem, sto comprando un cerchio da 4.50 spero di risolvere il problema... Grazie anche del consiglio sul pignone lo metter? sicuramente in atto e prover? se va bene. Saluto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by armandinoR6 View Post
            Grazie alem, sto comprando un cerchio da 4.50 spero di risolvere il problema... Grazie anche del consiglio sul pignone lo metter? sicuramente in atto e prover? se va bene. Saluto
            Per? con il 5.5" ti si spancia la gomma da 160, ti tocca andare su 150 se non 140 e...non so quanta sia la scelta di pneumatici. Ah, dimenticavo...ovviamente parliamo di 16.5".

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post

              Per? con il 5.5" ti si spancia la gomma da 160, ti tocca andare su 150 se non 140 e...non so quanta sia la scelta di pneumatici. Ah, dimenticavo...ovviamente parliamo di 16.5".
              5,5" spancia il 160? Guarda che ? il canale per il 180...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post

                5,5" spancia il 160? Guarda che ? il canale per il 180...
                Anche tu CIAI raGGione...mmmh, dici che mi sbaglio e al posteriore motard si monta 4" o 4.5"??? Ero quasi convinto di avere il cerchio da 5.5" ma in effetti la millona ha il 6".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post

                  Anche tu CIAI raGGione...mmmh, dici che mi sbaglio e al posteriore motard si monta 4" o 4.5"??? Ero quasi convinto di avere il cerchio da 5.5" ma in effetti la millona ha il 6".
                  Io so 4.5", ma non sono un esperto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i cerchi sono 4,5.... le gomme da motard sono 150 gia con molte 160 sopratutto stradali le gomma tocca la catena...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con il 160 si usa il 5" o 5,5". Il 4,5" ti far? avera una gomma pi? alta, andr? comunque bene

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X