Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SXV...450 o 550? Come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SXV...450 o 550? Come va?

    Buongiorno a tutti, i miei soci mi stanno pressando per farmi prendere un motard e, guardando in giro, oltre ai soliti CRF, KTM e Husky, mi sono imbattuto nel bicilindrico Aprilia. Visto che a me i monocilindrici non sono mai piaciuti un granch? se non ai tempi del 125 2T, mi potrebbe allettare questa SXV, magari 450 visto che ho sempre e solo fatto strada pista con Suzuki GSXR.
    Sicuramente qui ne sapete un gran pi? di me, illuminatemi!


  • Font Size
    #2
    Comprala ma sappi che ci rimetterai fegato (per le incazzature che dovrai sopportare) e stipendio (per il costo delle revisioni e dei ricambi)

    Comment


    • Font Size
      #3
      anni fa la provai ad un demo aprilia nel kartodromo di busca.
      un turno col 450 e uno col 550.

      entrambe splendide a livello ciclistico, personalmente non mi trovai molto bene col 450, sembrava veramente morto come motore, in realta' ero io che la tenevo bassa di giri abituato al rumore dei mono...

      a fine turno, capito il trucco, anche il motore inizio' a fare la sua porca figura

      il 550 invece ? una bestia, in 20 minuti feci 4 o 5 lunghi, non per colpa dei freni che erano piu' che buoni, ma il motore era talmente una goduria che insistevo spesso per qualche metro in piu'

      fra i vari crf,wr, rm uno solo la prese, il 550 per la precisione, usata per 4 o 5 anni, pistoni cambiati a 80 ore, manutenzione abbastanza scrupolosa.

      che io mi ricordi un solo problema vero, le guarnizioni di cacca che fecero passare l'acqua del radiatore nel basamento con conseguente emulsione, problema risolto in garanzia, per il resto mi pare di ricordare una moto affidabile almeno a livello di ktm se non delle giappe.

      Comment


      • Font Size
        #4
        lasciala perdere, in pista originale (a meno che nn prendi una replica vdb) ? un tir con freni schifosi, devi spendere soldi su telaio replica vbd, forcellone accorciato, rifare le forcelle e il mono e mettere su una pinza decente x farla frenare e curvare come un motard racing,

        motore invece quando va ? una bomba.. quando va...

        ? fatto fondamentalmente con i piedi, quando correvo i miei compagni di team ne avevano 2, io col crf ogni 2 gare cambiavo olio e filtro e basta, loro ogni turno c'era qualcosa che pisciava, si rompeva ecc ecc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo View Post
          lasciala perdere, in pista originale (a meno che nn prendi una replica vdb) ? un tir con freni schifosi, devi spendere soldi su telaio replica vbd, forcellone accorciato, rifare le forcelle e il mono e mettere su una pinza decente x farla frenare e curvare come un motard racing,

          motore invece quando va ? una bomba.. quando va...

          ? fatto fondamentalmente con i piedi, quando correvo i miei compagni di team ne avevano 2, io col crf ogni 2 gare cambiavo olio e filtro e basta, loro ogni turno c'era qualcosa che pisciava, si rompeva ecc ecc
          Ciao gay non era l'aprilia che pisciava, eri tu che la curva prima ti pisciavi sotto quando staccavi

          Comment


          • Font Size
            #6
            lasciala perdere, vai sul classico crf e non sbagli benzina e via, due miei amici di pista hanno il 550 inutile dire che quando uno e' in pista l'altro e fuori a sistemare qualche magagna.... e' anche capitato che pagassero la giornata e magari nemmeno riuscivano a girare alla fine....

            Comment


            • Font Size
              #7
              a richiami fatti e seguita la tabella di manutenzione da chi sa cosa sta facendo,
              l'svx va forte e bene.
              Last edited by altered7; 14-05-16, 21:08.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il 550 va come un petardo!
                ma se non hai soldi ed un buon meccanico aprilia in zona....................

                Comment

                X
                Working...
                X