Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Budget 2000 euro motard per pistate amatoriali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Budget 2000 euro motard per pistate amatoriali

    Ciao a tutti, vorrei un parere, come da titolo per l'acquisto di un motard per pistare in modo disimpegnato; credo di aver gi? piuttosto chiaro l'identikit del progetto: deve essere una moto il cui prezzo d'acquisto non superi i 2000 euro, mi serve per pistare, soprattutto nel kartodromo che ho a portata di mano vicino casa (tracciato non troppo veloce, ma con un rettilineo che consente pure i 120 km/h con sm 450 racing) ma a livello amatoriale, niente di agonistico, roba di cazzeggio tra amici senza per? farsi venire la sindrome del pisello corto, deve avere un motore prestazionale ma robusto perch? non ho la minima intenzione di stare ad aprirlo ogni tre per due quindi si parla inevitabilmente di un big block ;-) . Stante questa premessa la scelta si riduce a 4 modelli sostanzialmente:

    1) Honda XR 650 SM dal 2000 in poi: motore potente, ottimo telaio in alluminio, sospensioni e freni di merda (ma la cosa ? relativa perch? ci giravo col tener?), peso abbastanza contenuto (125 kg a secco, quindi siamo sui 140 in ordine di marcia), ha la fregatura della mancanza o inutilit? dell'avviamento elettrico e se la fanno abbastanza pagare, ma un paio a 2000 precisi le ho trovate; affidabilit? top;

    2) Husqvarna sm 610 seconda serie rigorosamente a carburatore, quindi dal 2004 al 2008, sospensioni e freni ok, motore fruibile, forse un po' spompo rispetto agli altri anche se c'? chi dice che invece va forte... boh... buona affidabilit?; sembrerebbe pesare pi? della xr650 e pi? meno quanto la 640, circa 141 kg a secco, quindi 155 in ordine di marcia. si trova a 1800-2000 euri

    3) KTM LC4 640 sembra una motoretta niente male, si pu? dire pi? o meno le stesse cose dell'Husky, probabilmente sospensioni ancora meglio, ma qualcuno dice motore meno prestazionale, maggiori vibrazioni e freni un po' pi? mosci; ottima affidabilit?, peso uguale o poco poco superiore all'husky, prezzo di acquisto simile

    4) solito DRZ 400 SM, la meno prestazionale del lotto ma probabilmente la pi? polivalente; sospensioni merda, freni merda, ottima agilit?, peso pi? o meno come quello della xr 650, motore indistruttibile es economico nei consumi ma, a meno di non pomparlo un po' la sindrome da pisello corto ? assicurata... neanche troppo bassi i prezzi di acquisto, pi? o meno come l'xr!

    Ora, va detta una cosa: la moto la voglio acquistare ed usare, stop! non voglio stare a perdere n? tempo n? soldi per migliorare il mezzo che acquister? quindi le considerazioni vanno fatte sulle moto stock, senza sostituire varie cose per poi trovarsi un mezzo diverso; quest'acquisto sar? per me un riempitivo, niente di pi?, non deve portarmi via n? tempo n? soldi in pi? rispetto a quelli richiesti da una ordinaria manutenzione periodica. Detto ci?... AIUTO! :-) :-) :-) :-) :-) votate e motivate, please ook:

  • Font Size
    #2
    Io punterei su Honda o Suzuki

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quelle moto da originali purtroppo non e' che siano adatte alla pista
      Almeno alle sospensioni devi mettere mano per forza.. senno' invece di girare ondeggi per la pista
      Fra queste forse forse la piu' adatta potrebbe essere il suzukino in versione "valenti"..
      almeno e' la piu' maneggevole

      Comment


      • Font Size
        #4
        e poi c'e la marmotta che incarta la cioccolata....


        eddai, adesso ok volev spendere poco ma trovare a 2000 euro una moto che la prendi e va in pista e non la apri mai....

        ovviamente la tua e' una richiesta di una moto da poter usare in pista senza aver manutenzioni da CRF 450 et simila

        ovviamente un mono tipo lc4 ecc sono ottimi motori ma in pista tipo kartodromi con il peso che si ritrovato finiresti per stancarti dopo pochi giri se non hai il fisico, ovviamente le sospensioni su una moto di almeno 8-10 anni (visti i modelli citati )io le farei vedere in base al tuo peso e per le tue necessita...

        per il resto freni ecc quello puoi fare da te .

        c'e anche un ulteriore possiblita' che pero' tu forse non conosci ma che si e' aperta un piccolo spiraglio nel motard il big foot
        moto da cross con cerchi da cross e gomme stradali/slick a scelta

        dipende se hai la necessita di andare in pista con la moto, ma se vai in pista e cadi poi come ci torni a casa? visto che in pista si va oltre i limiti che uno si porrebbe in strada la scivolata ci sta, e come capita spesso basta che si rompa o pieghi una leva e non riesci a tornare a casa,

        io sono dell'idea che se vado in pista devo avere un mezzo efficace che mi dia soddisfazioni le volte che la uso e le che prestazioni siano all'altezza delle mie capacita'.

        secondo me se cerchi un yz450 motard da pista ha una manutenzione ben piu lunga di un crf e un motore che anche se non brilla di potenza , ti fa comunque divertire...

        Comment

        X
        Working...
        X