Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info misure gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info misure gomme

    Ciao a tutti,
    ho sempre avuto moto stradali e mi sto "affacciando" al motard
    Ho un ktm 525 del 2005 e lo vorrei utilizzare solo pista
    Ho i cerchi 16,5 ant e 17 post ma non riesco a scegliere una gomma n? come misura n? come mescola/marca
    Qualcuno mi pu? consigliare?
    In rete non trovo molte informazioni.....
    e poi, qualche anima pia mi spiega cosa vuol dire R420?

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    R420 dovrebbe voler dire che la gomma ? per cerchio da 16,5. Come gomme vai sul sicuro con metzeler in mescola K1, da 16,5 davanti e 17 dietro, misura 125/75 e 165/65 mi pare, ma specifiche da motard ci sono solo in quelle misure, non ti puoi sbagliare

    p.s. metzeler se puoi di produzione dal 2015, hanno migliorato mescole e carcasse

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Polsino View Post
      R420 dovrebbe voler dire che la gomma ? per cerchio da 16,5. Come gomme vai sul sicuro con metzeler in mescola K1, da 16,5 davanti e 17 dietro, misura 125/75 e 165/65 mi pare, ma specifiche da motard ci sono solo in quelle misure, non ti puoi sbagliare

      p.s. metzeler se puoi di produzione dal 2015, hanno migliorato mescole e carcasse
      Innanzitutto ti ringrazio
      Per quanto riguarda l'R420, mi ha confuso perch? nel sito di un rivenditore online alle volte scrive 16,5 e altre R420 quindi pensavo che fossero 2 cose differenti....

      Comment


      • Font Size
        #4
        In alternativa a Metzeler c'? anche Michelin:
        al posteriore ? certamente una gran gomma (mi permetto di dire forse anche meglio di Metz, opinione personale)
        anteriore, se la riesci a trovare consiglio dunlop: hanno smesso di farle a fine 2015 ma dovrebbero riprendere a Giugno/Luglio
        Altrimenti Michelin o Metzeler

        p.s.
        Negli ultimi 2 o 3 anni Metzeler lo sviluppo vero sugli anteriori da motard l'ha fatto sul cerchio da 17 (vedi Lazzarini etc), commercializzano anche il 16.5 che certamente ? una buona gomma, ma lo sviluppo per il mondiale era orientato sul 17

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Blisgo View Post
          In alternativa a Metzeler c'? anche Michelin:
          al posteriore ? certamente una gran gomma (mi permetto di dire forse anche meglio di Metz, opinione personale)
          anteriore, se la riesci a trovare consiglio dunlop: hanno smesso di farle a fine 2015 ma dovrebbero riprendere a Giugno/Luglio
          Altrimenti Michelin o Metzeler

          p.s.
          Negli ultimi 2 o 3 anni Metzeler lo sviluppo vero sugli anteriori da motard l'ha fatto sul cerchio da 17 (vedi Lazzarini etc), commercializzano anche il 16.5 che certamente ? una buona gomma, ma lo sviluppo per il mondiale era orientato sul 17
          Si, sapevo dello sviluppo sul 17, ma sapevo anche di nuove mescole e carcasse dal 2015 anche per le 16,5 Io l'ho provata e mi son trovato davvero bene, un grip impressionante, zero chattering e notevole durata. Dunlop so che sono altrettanto buone, ma pi? costose e difficili da reperire.
          Michelin invece non le conosco.

          Poi intendiamoci, non sono uno che va forte, a Viterbo al max ho girato in 1:02,1, probabilmente chi riesce a scendere sotto al minuto ? pi? attendibile di me
          Last edited by Polsino; 01-06-16, 11:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E visto che ho la possibilit? di montare anche il 17, cosa mi consigliereste?
            Riuscirei a reperire molto semplicemente delle sc 120/70....

            Comment

            X
            Working...
            X