Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altezza sella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Altezza sella

    Ho un gsx r 1000 k5 , mi trovo bene in tutto tranne con le ginocchia , sono alto 1,82 , ho prnsato di alzare la sella di 1,5 cm per avere le gambe un po' piu distese e muovermi meglio , che ne dite?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Per me ? un ottima idea.
    Anch'io prima di mettere il codone racing (che ? piu alto della seduta originale) avevo alzato la sella e mi trovavo bene.
    Ne avevo presa una usata, tolto l'imbottitura e rifatta col neoprene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Abbassare e tirare dietro pedane con pedane after, allungare interasse mono con mono after o mettendo rondella sull 'originale come insegnava molti anni fa ultrone considerando che ogni mm corrisponde circa a 1 cm di coda pi? alta, mettere codone racing che si pu? alzare anche parecchio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se invece di alzare la sella spessori il mono di 5mm oppure metti un after market con interasse regolabile, migliori la posizione e l'assetto. Il K5 originale ? bassino dietro tanto che anche con le pedane arretrate vai a raschiare per terra.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Se invece di alzare la sella spessori il mono di 5mm oppure metti un after market con interasse regolabile, migliori la posizione e l'assetto. Il K5 originale ? bassino dietro tanto che anche con le pedane arretrate vai a raschiare per terra.
          non sono troppi 5 mm di spessore al mono ? se non sbaglio tanti anni fa dicevamo 1,5 mm

          Comment


          • Font Size
            #6
            3 mm. io alzai la sella con coda racing, ma non mi sentivo pi? a mio agio, ero "sopra" la moto invece che " dentro" la moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora:
              spessorando il mono NON si varia la differenza di altezza tra piano sella e pedane, ? una pratica consigliatissima per l'assetto della moto, ma l'angolazione ginocchia non cambia.
              Io ti consiglierei, oltre ai manubri dell'altro 3D (+22mm) di spessorare il mono di 2-3 mm (da valutare a seconda dell'altezza della gomma che si voglia montare) e alzare la sella di 1,5 - 2 cm.
              Tra me e i miei amici pi? "lunghi" riscontro commenti soltanto positivi con queste modifiche, poi la posizione ?, giustamente, gusto personale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by livelegend View Post

                non sono troppi 5 mm di spessore al mono ? se non sbaglio tanti anni fa dicevamo 1,5 mm
                Non direi...sempre fatto, dallo SRAD passando per il K1 e sul K5...subito rondella da 5 mm e poi mono WP con interasse regolabile a +5 dalle quote originali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  3 mm. io alzai la sella con coda racing, ma non mi sentivo pi? a mio agio, ero "sopra" la moto invece che " dentro" la moto
                  Idem con patate...mi trovo molto meglio con la sella originale che non con il codone racing e la sella alta, oltre alla comodit? del fondoschiena

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X