Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Refrigerante e olio mischiati - GSX-R 1000 K4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Refrigerante e olio mischiati - GSX-R 1000 K4

    Ebbene s?, ci hanno s?lato: con un amico abbiamo comprato un K4 da battaglia da usare in pista, ma al momento di cambiare liquidi per la prima pistata ho trovato che il refrigerante e l'olio si mischiano.
    Il "bello" ? che il motore gira come un orologio, quindi non ce ne siamo accorti al momento dell'acquisto
    Ora, esclusa guarnizione testata (dato che non fa fumo allo scarico) e pompa acqua (che abbiamo cambiato in toto), restano due possibilit?:
    1) la peggiore: crepa nel blocco cilindri;
    2) la migliore: parte superiore della testata, vicino alle camme, credo ci siano condotti olio ricavati nell'alluminio e separati dal refrigerante con la guarnizione del coperchio punterie. Forse la guarnizione non tiene pi? e ce la possiamo cavare con poco.

    Ora, prima di metterci ad aprire il motore, qualcuno conferma quanto scritto sopra? C'? qualche altro posto in cui acqua e olio potrebbero venire a contatto che ho scordato?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    ci sono dei tappi di metallo/ferraccio nei pressi degli alberi a camme se si ? usato solo acqua al posto del refrigerante capita che si arruginiscono fino a forarsi e mi sa che ? il tuo caso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah, ok. E i tappi li vedo togliendo il coperchio ed eventualmente le camme? Anche se, quando ho scaricato l'olio, c'era antigelo e la pompa non ha segni d'incrostazioni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si i tappi si vedono smontando il coperchio punterie se ne ? parlato quihttp://www.daidegasforum.com/forum/forum-specifici-di-marca/suzuki/497501-olio-emulsionato-porcazza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perfetto! Altro controllo facile facile. Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco, dopo parecchio tempo i miei amici hanno trovato il tempo per aprire il coperchio: uno dei tappi in questione ? saltato del tutto
            Adesso li compriamo, poi un mecca si ? offerto di piantarlo in sede. Ci va qualche collante o silicone? Credo siano a interferenza, ma il fatto che sia saltato forse suggerisce di incollarlo...

            Comment

            X
            Working...
            X