Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsxr 600 k7 e fusione regolatore di tensione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gsxr 600 k7 e fusione regolatore di tensione

    Prima volta che mi capita, tra le moto dei miei soci che seguo nelle giornate in pista ieri la prima volta che mi capitava...
    gsxr 600 k7 solo pista e da anni a girare ieri ha proprio sciolto il regolatore....
    fuso e sciolto la plastica e persino staccato i fili... ovviamente sara da sostituire, compreso il rel? da 30a...
    ma come ? possibile che abbia fatto ci??
    la batteria al litio pu? dare pi? problemi di questo tipo?
    la moto in questione la ha montata da 3 anni (la verde della skyrich)
    ieri mi hanno fatto venire dei dubbi alcuni ragazzi in box da noi che lamentavano lo stesso problema ma anche danneggiamento della batteria o meglio, portato dalla batteria. pu? essere?

  • Font Size
    #2
    prima volta che ti succede? sei fortunato...? un problema ricorrente di quel modello infatti sul k8 c'? stato il richiamo...di solito parte perch? la posizione del regolatore ? infelice, ovvero ? in un posto poco areato e si scalda troppo..quando il regolatore si fotte possono succedere varie cose: la pi? felice ? che semplicemente la batteria smette di ricaricarsi e rimani a piedi, oppure ti fa bruciare anche lo statore, o ti fa partire la batteria o cosa rara va a fare danni anche alla centralina...
    quindi ora ovviamente devi prendere un regolatore nuovo, ti consiglio di prenderne uno nero stile k8 e non grigio che di solito sono pi? grossi e reggono meglio il calore...gi? che ci sei controllerei anche lo statore se per caso non ? danneggiato (puoi farlo solo col tester anche se il top sarebbe verificare se ha spire bruciate)...
    il problema non ? risolvibile al 100% ma si pu? cercare di mitigare spostando il regolatore in una posizione migliore pi? areata, stile k8 o ninja...in ogni caso consiglierei di portarsi dietro sempre un regolatore di scorta e qualcosa per ricaricare la batteria per evitare di buttare la giornata

    Comment


    • Font Size
      #3
      ora la moto fa cosi:
      regolatore andato fuso
      alternatore gia smontato e tutto ok
      fusibile 30a cambiato
      batteria pare buona (litio e caricata da 13a)
      ma ora senza il regolatore e batteria carica non accende nemmeno il quadro...
      sulla batteria ho 13 v mentre sui 2 poli vicino al fusibile da 30a segna 3... anche la batteria potrebbe essere andata?
      Last edited by Riddick; 26-04-18, 11:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        domandona ma se il quadro nemmeno si accende c'? qualche rel? particolare oltre i normali fusibili?

        Comment


        • Font Size
          #5
          senza regolatore la moto deve accendersi e girare senza problemi, dove sta il blocco non so

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            senza regolatore la moto deve accendersi e girare senza problemi, dove sta il blocco non so
            azz... era quello che pensavo anche io... ora mi sorge solo il dubbio che possa essere la batteria che sia andata... anche perch? i fusibili che ho trovato (quelli sotto la sella da 10/15a) sono tutti ok

            Comment


            • Font Size
              #7
              cmq moto un po' "monella" nessun segno di vita dopo la fusione.... regolatore nuovo e la moto ? partita... tutto perfetto e batteria carica.
              tolgo il regolatore e ora la moto si accende e parte cmq! che follie

              Comment

              X
              Working...
              X