Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione dischi frizione su GSXR1000 K5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sostituzione dischi frizione su GSXR1000 K5

    Ciao truppa, in seguito ad una perdita d'acqua nell'olio, risolta oramai da tempo, devo aver bruciato i dischi frizione del mio Gixxer (dato che ha poco pi? di 8000 km non possono essere consumati) quindi mi trovo che la corsa della frizione ? minima e la modulabilit? praticamente nulla, aggiungiamoci che monto un gas rapido con la chiocciola pi? grande e...? un disastro andare per strada (e con il crollo del ponte Morandi devo usare la moto per andare in ufficio).
    Oggi sono passato in Suzuki per farmi un'idea dei prezzi e dei pezzi...e non ci capisco nulla!

    8 dischi conduttori di uguale spessore
    2 dischi conduttori da 2,8 mm
    9 dischi condotti da 2,3 mm
    1 disco condotto da 2,0 mm
    1 disco condotto da 2,6 mm

    Gli ultimi due dischi condotti a cosa servono? Che io sappia sono 10 conduttori e 9 condotti, immagino che i due condotti di spessore diverso servano ad una sorta di regolazione, giusto?
    Chi mi sa dire cosa prendere?

    Gi? che ci sono ordino anche la molla a tazza codice G10 per eliminare il fastidioso stridio nelle partenze un p? pi? briose e, ovviamente, la guarnizione del carter.

    Su E-bay ho trovato anche il kit frizione marchiato Suzuki che ha anche le molle... che ne pensate?

    Intanto valuto se fare io il lavoro o farlo fare in Suzuki spendendo 150? in pi?...
    Originale Suzuki Frizione Componenti Frizione Kit Frizione GSX-R1000 K5-K6 WVB6 | Auto e moto: ricambi e accessori, Moto: ricambi, Trasmissione e frizione | eBay!
X
Working...
X