Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Freno per GSXR 1000 R L7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa Freno per GSXR 1000 R L7

    Ciao,

    Volevo sostituire la pompa del freno, non tanto per la potenza, quanto per la modulabilit? oltre al fatto che in alcuni casi (Magione) mi pare si stanchi un p?.
    Al Mugello giro ancora attorno ai 2,10, qualcuno pu? suggerirmi qualcosa di interessante a livello di qualit? prezzo?

    Voi che montate?

    Ciao,

  • Font Size
    #2
    Prima di sostituire un pezzo cosi importante inizierei con tubi in treccia, se giri in pista cambia olio con RBF 600, e le pastiglie io le ho cambiate a 4000km perche finite...e io giro solo per strada...

    Comment


    • Font Size
      #3
      1. Tubi in treccia (per me i Goodridge sono ottimi)
      2. Pastiglie Z04
      3. poi basta una RCS, secondo me se la vuoi modulabile una 18...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roberto76 View Post
        Prima di sostituire un pezzo cosi importante inizierei con tubi in treccia, se giri in pista cambia olio con RBF 600, e le pastiglie io le ho cambiate a 4000km perche finite...e io giro solo per strada...
        anche a te sono durate cos? poco?io 1000 km di pista le pasticche originali strafinite. Come pompa monto una accossato pistone 18 con tubi in treccia e devo dire che ? molto potente

        Comment


        • Font Size
          #5
          1000 km di pista e ti lamenti che le pastiglie freno sono durate poco?
          Last edited by Rikirr; 12-01-19, 06:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rikirr View Post
            1000 km di pista e ti lamenti che le pastiglie freno sono durate poco?
            A me durano molto di pi? normalmente , sar? che non sono un frenatore e vado tranquillo ma le z04 mi durava no di pi?. Ora ho fatto l?errore di mettere le braking strada pista e fanno cagare, scaldano molto di pi? delle originali e nelle giornate calde dopo qualche giro la pompa diventa morbida. Non vedo l?ora di toglierle!

            Comment


            • Font Size
              #7
              le pastiglie freno sono come le gomme...se sono performanti durano poco...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie ragazzi, chiaramente i tubi li ho cambiati subito all'inizio. Le pasticche le ho sostituite dopo 5,6 uscite e ho rimesso quelle di serie che costano il giusto. Pensavo alla pompa perch? mi pare che un poco di modulabilit? in pi? non guasterebbe, sopratutto mi pare che la standard freni tutto "in fondo" e che, come ho detto, se usi il freno spesso (vedi Magione) dopo un poco non risponde benissimo. Su una RCS qualcuno ha idea di quello che pu? essere un prezzo equo? ...p.s. tanto che ci sono)) GAS RAPIDO lo ha montato nessuno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Rcs costa 250 euro. Ma io farei prima qualche esperimento con le pasticche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se usi le pastiglie originali, non cambiare pompa, ma usa pastiglie pi? performanti, solo come consiglio ovviamente

                    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gas rapido lo utilizzo io , euroracing. Penso sia essenziale la corsa originale era troppo lunga

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Taddoshi View Post
                        Gas rapido lo utilizzo io , euroracing. Penso sia essenziale la corsa originale era troppo lunga
                        gi?.. prima o poi bisogner? scrivere del segreto di pulcinella di questa moto, del motivo per cui ? nelle posizioni basse nelle comparative in pista in modalit? ?uscita dal concessionario? e del perch? gli impazienti l?abbandonano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maatt View Post

                          gi?.. prima o poi bisogner? scrivere del segreto di pulcinella di questa moto, del motivo per cui ? nelle posizioni basse nelle comparative in pista in modalit? ?uscita dal concessionario? e del perch? gli impazienti l?abbandonano
                          Io personalmente mi ci sono trovato molto bene, in molti per? anche dalle mie parti ci si sono persi molto poco e l?hanno cambiata subito. Io non faccio testo comunque perch? ho cambiato veramente tutti tranne parti motore interne

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Taddoshi View Post
                            Gas rapido lo utilizzo io , euroracing. Penso sia essenziale la corsa originale era troppo lunga
                            Grazie mille, anche a me ? parso lungo, a volte, sopratutto nelle varianti dal momento che lascio il freno e riprendo il gas poi mi ritrovo che me ne "manca" un poco, con conseguenti stupidi acrobazie per ridarlo tutto, perdita di tempo e attenzione... mi avevano che col rapido la differenza ? minima ma evidentemente ? proprio quel minimo che basta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io non contento della frenata ho sostituito nell?ordine:
                              1) la pompa, con una RCS Brembo, miglioramento limitato
                              2) pastiglie, montato zco, miglioramento limitato
                              3) tubi in treccia diretti, escludendo l?abs, frenata migliorata sia come potenza che modulabilita.

                              rimane comunque una moto che si ferma meno velocemente di altre... ma comunque ora ? buona

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X