Ciao a tutti,
sono relativamente nuovo in casa Suzuki; ho una GSX-R 1000 L7 base per uso solo pista.
Per ora l ho usata 3 giorni ad Almeria, in Spagna. Configuarazione stock (sospensioni, geometrie etc) solo messo dunlop D213 GP Pro dietro 200/60 e avanti ovviamnete 120/70.
Vorrei tornare su un topic molto importante; avevo gia visto un post che per? and? leggermente in vacca e si fin? a parlare di altro.
In questo post vorrei paralre di GEOMETRIE e SOSPENSIONI. Mi piacrebbe se ognuno di voi pistaioli e/o piloti condividesse le proprie impressioni e preferenze indicando il livello di guida (tempi per esempio) e il modello, se BASE o RR.
Ci proviamo? se manteniamo un po di ordine possiamo mettere su un piccolo database che potrebbe aiutare ognuno di noi.
Posso partire io ma essendo alla primissima esperienza con la moto, ho poco da dire:
Modello: base
Gomme: D213 Gp Pro 200/60 120/70
Geometrie: stock anteriore e posteriore
ratio: 16/45 (-1 pignone)
forcellone (centro-centro): 623mm
peso: 81kg (senza tuta)
livello: giro in olanda e spagna da 6 anni (al mugello credo di poter girare dalle parti del 2:03 circa)
Modifiche generali alle sospensioni
Idrauilica: le configuarazioni stock le ho trovate molto libere, la moto aveva molto trasferiemnto di carico quando chiudevo il gas in particlorare. per cui sono andato per gradi e ho chiuso sia REB che COMP sia davanti che dietro.
Precarico: ho fatto molta fatica a frenare, forse per via della frizione che non credo faccia un egregio lavoro, la forcella arrivava molto giu verso la fine, cosi ho aumentato molto il precarico davanti (6 giri, devo cambiare molle, aumentando il k) e diminuito 1 giro dietro. Sperando di avere un migliore bilanciamento in staccata.
la moto in generale va bene, ma sono sicuro che possa andare meglio.
voi cosa avete fatto????
sono relativamente nuovo in casa Suzuki; ho una GSX-R 1000 L7 base per uso solo pista.
Per ora l ho usata 3 giorni ad Almeria, in Spagna. Configuarazione stock (sospensioni, geometrie etc) solo messo dunlop D213 GP Pro dietro 200/60 e avanti ovviamnete 120/70.
Vorrei tornare su un topic molto importante; avevo gia visto un post che per? and? leggermente in vacca e si fin? a parlare di altro.
In questo post vorrei paralre di GEOMETRIE e SOSPENSIONI. Mi piacrebbe se ognuno di voi pistaioli e/o piloti condividesse le proprie impressioni e preferenze indicando il livello di guida (tempi per esempio) e il modello, se BASE o RR.
Ci proviamo? se manteniamo un po di ordine possiamo mettere su un piccolo database che potrebbe aiutare ognuno di noi.
Posso partire io ma essendo alla primissima esperienza con la moto, ho poco da dire:
Modello: base
Gomme: D213 Gp Pro 200/60 120/70
Geometrie: stock anteriore e posteriore
ratio: 16/45 (-1 pignone)
forcellone (centro-centro): 623mm
peso: 81kg (senza tuta)
livello: giro in olanda e spagna da 6 anni (al mugello credo di poter girare dalle parti del 2:03 circa)
Modifiche generali alle sospensioni
Idrauilica: le configuarazioni stock le ho trovate molto libere, la moto aveva molto trasferiemnto di carico quando chiudevo il gas in particlorare. per cui sono andato per gradi e ho chiuso sia REB che COMP sia davanti che dietro.
Precarico: ho fatto molta fatica a frenare, forse per via della frizione che non credo faccia un egregio lavoro, la forcella arrivava molto giu verso la fine, cosi ho aumentato molto il precarico davanti (6 giri, devo cambiare molle, aumentando il k) e diminuito 1 giro dietro. Sperando di avere un migliore bilanciamento in staccata.
la moto in generale va bene, ma sono sicuro che possa andare meglio.
voi cosa avete fatto????
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