Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 L7 L8 2017 2018 - Sospensioni & Geomterie per la pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSX-R 1000 L7 L8 2017 2018 - Sospensioni & Geomterie per la pista

    Ciao a tutti,
    sono relativamente nuovo in casa Suzuki; ho una GSX-R 1000 L7 base per uso solo pista.
    Per ora l ho usata 3 giorni ad Almeria, in Spagna. Configuarazione stock (sospensioni, geometrie etc) solo messo dunlop D213 GP Pro dietro 200/60 e avanti ovviamnete 120/70.

    Vorrei tornare su un topic molto importante; avevo gia visto un post che per? and? leggermente in vacca e si fin? a parlare di altro.

    In questo post vorrei paralre di GEOMETRIE e SOSPENSIONI. Mi piacrebbe se ognuno di voi pistaioli e/o piloti condividesse le proprie impressioni e preferenze indicando il livello di guida (tempi per esempio) e il modello, se BASE o RR.

    Ci proviamo? se manteniamo un po di ordine possiamo mettere su un piccolo database che potrebbe aiutare ognuno di noi.

    Posso partire io ma essendo alla primissima esperienza con la moto, ho poco da dire:

    Modello: base
    Gomme: D213 Gp Pro 200/60 120/70
    Geometrie: stock anteriore e posteriore
    ratio: 16/45 (-1 pignone)
    forcellone (centro-centro): 623mm
    peso: 81kg (senza tuta)
    livello: giro in olanda e spagna da 6 anni (al mugello credo di poter girare dalle parti del 2:03 circa)

    Modifiche generali alle sospensioni
    Idrauilica: le configuarazioni stock le ho trovate molto libere, la moto aveva molto trasferiemnto di carico quando chiudevo il gas in particlorare. per cui sono andato per gradi e ho chiuso sia REB che COMP sia davanti che dietro.
    Precarico: ho fatto molta fatica a frenare, forse per via della frizione che non credo faccia un egregio lavoro, la forcella arrivava molto giu verso la fine, cosi ho aumentato molto il precarico davanti (6 giri, devo cambiare molle, aumentando il k) e diminuito 1 giro dietro. Sperando di avere un migliore bilanciamento in staccata.

    la moto in generale va bene, ma sono sicuro che possa andare meglio.

    voi cosa avete fatto????
    Last edited by ubba; 10-03-19, 11:11.

  • Font Size
    #2
    Hai provato anche a pesarla avanti e dietro? Cos?, aggiungere la distribuzione dei pesi a un approccio scientifico... Se poi riuscissi a fare anche l'altezza del baricentro, avresti tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Torakiki, si l ho pesata davanti e dietro. Ho i dati a casa, poi li aggiungo, bella idea... per avere l altezza del baricentro bisogna pesarla sollevando la ruota anteriore e poi c'e una formuletta... 'e un po piu difficile da fare da solo in garage.... ma possibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ubba View Post
        Ciao Torakiki, si l ho pesata davanti e dietro. Ho i dati a casa, poi li aggiungo, bella idea... per avere l altezza del baricentro bisogna pesarla sollevando la ruota anteriore e poi c'e una formuletta... 'e un po piu difficile da fare da solo in garage.... ma possibile
        S?, devi farti un accrocchio e misurare per bene l'angolo. A 'esposizi? come sempre

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sto ancora litigando con i semimanubri....!!!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ronco34 View Post
            Io sto ancora litigando con i semimanubri....!!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            cio? ? che problema hai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ubba View Post

              cio? ? che problema hai?
              Mah li avevo cambiati soprattutto perche ho cambiato le pulsantiere gas rapido pompa ecc
              Avevo messo degli spider avanzati....li ho usati tutto l hanno scorso e alla fine me li ero fatti piacere.....ma non ero convinto
              Provando a montare su qualche moto di amici ho provato a cambiari e metterli con offset a zero ma quando l ho provato mi ci sono trovato ancora peggio
              Durante la giornata ho curiosato un po in giro nei box ed ho notato un ragazzo che li aveva si avanzati ma un po piu alti...mi sono seduto nella moto e mi sono subito trovato meglio....ovviamente da fermo....ora li ho messi e l 8 sono al muggio per provare..!!!
              In pratica in curva non riuscivo a sporgermi molto....e avevo la sensazione di averli lontani...!!!
              Seghe mentali probabilmente.....spero di averci preso...!!!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora??? qualcuno ha qualche novit???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ubba View Post
                  Allora??? qualcuno ha qualche novit???
                  Noi no, tu?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ronco34 View Post

                    Mah li avevo cambiati soprattutto perche ho cambiato le pulsantiere gas rapido pompa ecc
                    Avevo messo degli spider avanzati....li ho usati tutto l hanno scorso e alla fine me li ero fatti piacere.....ma non ero convinto
                    Provando a montare su qualche moto di amici ho provato a cambiari e metterli con offset a zero ma quando l ho provato mi ci sono trovato ancora peggio
                    Durante la giornata ho curiosato un po in giro nei box ed ho notato un ragazzo che li aveva si avanzati ma un po piu alti...mi sono seduto nella moto e mi sono subito trovato meglio....ovviamente da fermo....ora li ho messi e l 8 sono al muggio per provare..!!!
                    In pratica in curva non riuscivo a sporgermi molto....e avevo la sensazione di averli lontani...!!!
                    Seghe mentali probabilmente.....spero di averci preso...!!!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Anche io qualcosa di simile. Mi trovo troppo sopra i semimanubri in entrata, perch? li trovo lontani e stretti, adesso ho montato dei bonamici pi? larghi e rialzati di 15mm. Penso possano darmi pi? confidenza, io li provo il 9 sempre al mugello. Poi ci vorrebbe, almeno per me, uno spessore a fondosella, per rimanere pi? fermo in accelerazione.... qualcuno sa dirmi come comprare/creare qualcosa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Rafmen76 View Post

                      Anche io qualcosa di simile. Mi trovo troppo sopra i semimanubri in entrata, perch? li trovo lontani e stretti, adesso ho montato dei bonamici pi? larghi e rialzati di 15mm. Penso possano darmi pi? confidenza, io li provo il 9 sempre al mugello. Poi ci vorrebbe, almeno per me, uno spessore a fondosella, per rimanere pi? fermo in accelerazione.... qualcuno sa dirmi come comprare/creare qualcosa?
                      ciao, gli stop bump vengono venduti su ebay per esempio e in alcuni negozi specializzati, di solito son gia adesivati cosi lo attacchi e via...
                      https://www.ebay.co.uk/itm/50mm-Foam...QAAOSw9hlczg0J
                      per esempio, questo ? molto spesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ronco34 View Post

                        Mah li avevo cambiati soprattutto perche ho cambiato le pulsantiere gas rapido pompa ecc
                        Avevo messo degli spider avanzati....li ho usati tutto l hanno scorso e alla fine me li ero fatti piacere.....ma non ero convinto
                        Provando a montare su qualche moto di amici ho provato a cambiari e metterli con offset a zero ma quando l ho provato mi ci sono trovato ancora peggio
                        Durante la giornata ho curiosato un po in giro nei box ed ho notato un ragazzo che li aveva si avanzati ma un po piu alti...mi sono seduto nella moto e mi sono subito trovato meglio....ovviamente da fermo....ora li ho messi e l 8 sono al muggio per provare..!!!
                        In pratica in curva non riuscivo a sporgermi molto....e avevo la sensazione di averli lontani...!!!
                        Seghe mentali probabilmente.....spero di averci preso...!!!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        ciao,

                        ti scrivo qui anche se fuori da questo topic....
                        ho letto che hai cambiato la pulsantiera destra per montare gas rapido ecc... ? su GSX-R 2017/2018?
                        Se s?, avrei un piacere da chiedere... devo verificare il cablaggio di una pulsantiera aftermarket cnc e dovrei vedere almeno una foto del connettore della originale per capire le posizioni dei pin...
                        mi potresti aiutare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ronco34 View Post

                          Mah li avevo cambiati soprattutto perche ho cambiato le pulsantiere gas rapido pompa ecc
                          Avevo messo degli spider avanzati....li ho usati tutto l hanno scorso e alla fine me li ero fatti piacere.....ma non ero convinto
                          Provando a montare su qualche moto di amici ho provato a cambiari e metterli con offset a zero ma quando l ho provato mi ci sono trovato ancora peggio
                          Durante la giornata ho curiosato un po in giro nei box ed ho notato un ragazzo che li aveva si avanzati ma un po piu alti...mi sono seduto nella moto e mi sono subito trovato meglio....ovviamente da fermo....ora li ho messi e l 8 sono al muggio per provare..!!!
                          In pratica in curva non riuscivo a sporgermi molto....e avevo la sensazione di averli lontani...!!!
                          Seghe mentali probabilmente.....spero di averci preso...!!!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Allora come ? andata? Io con i bonamici rialzati di 15mm molto bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Direi meglio ma causa il tempo il mese di maggio non ho girato e lunedi al mugello mi riservo di testarli meglio


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao a tutti, io continuo ad esser perplesso sulle geometrie. Per ora avendo avuto fin ora poco tempo e mono originale ho solo provato al alzare di davanti (ma ho la base, quindi ho solo messo il tappo a filo della piastra). Sinceramente non ho riscontrato migliorie se non al massimo una maggiore difficolta a prendere la corda, ma sono un amatore quindi 'e facile farsi suggestionare....

                              tuttavia leggendo su internet trovo chi la alza, chi l abbassa , insomma, non si capisce una fava....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X