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Gixxer 2020

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    #16
    Originally posted by maatt View Post

    E' la domanda sbagliata, la Gsxr non ha problemi a mettere bene la potenza a terra, anzi, con quella erogazione e quel telaio fa parecchia strada...
    il problema ? che da originale ? inutilizzabile in ambito sportivo,
    e da questo assunto in avanti il vero problema ? che Suzuki non fa come tutte le altre (Yamaha con Yec, Kawa col racing, Aprilia con Apx, Bmw con Hp etc), non propone nulla e non essendoci strutture racing ampie e radicate in europa che se ne occupino, c'? pochissima conoscenza su questa moto.

    Riassuntone veloce prima di fare un post lunghissimo:

    1) Motec
    2) Yoshimura + Woolich sopra
    3) STOP

    https://www.corsedimoto.com/in-pista...tralina-motec/
    Se la moto messa normalmente da pista con pedane, sospensioni e scarico ? inutilizzabile in ambito sportivo perch? non mette a terra la potenza, non per altro, la domanda ? ben posta direi, se poi uno va un po' oltre e monta elettronica avanzata direi che fa qualcosa che il 90% degli utenti non fa.

    Costo di quanto sopra?

    Sono plug&play o bisogna lavorarci assistiti da un elettronico di livello?

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post

      Se la moto messa normalmente da pista con pedane, sospensioni e scarico ? inutilizzabile in ambito sportivo perch? non mette a terra la potenza, non per altro
      No, io ho scritto che la moto originale non ? adatta alla pista come le corrispettive, la motivazione principale ? sull'ambito sospensioni/quote/geometrie, per questo secondo me le comparative fra SS ver. concessionario sono fuorvianti.

      L'elettronica entra in gioco quando si vuole quel qualcosa in pi?, fra le pi? grosse pecche dell'elettronica originale Suzuki ci sono l' AW, la gestione carburante, la gestione gas, ed altre questioni.

      Il TC fino a un certo livello di esigenza ? anche onesto.

      In definitiva tutto dipende da quello che ci si aspetta e si vuole, mentre il discorso diventa complesso nei termini di paragone...

      PISTA:
      Elettronica originale Bmw/Aprilia/Yamaha/etc VS Elettronica originale Suzuki
      Elettronica sportiva della casa es. Hp/Apx/Yec/etc VS NON ESISTE CORRISPETTIVO
      Elettronica sportiva aftermarket es. PC5/Woolich/Rapid VS Elettronica sportiva aftermarket es. PC5/Woolich/Rapid (*)
      Elettronica competizioni Marelli/Motec/etc VS Elettronica competizioni Yoshimura/Motec/etc

      secondo me col tempo si potranno avere risultati analoghi anche con quelle aftermarket

      il grande punto a favore ? che, a differenza di tutte le altre moto, con un costo inferiore (rispetto a quelle di livello) grazie alla partnership con Yoshimura si riesce ad avere una discreta soluzione...

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        #18
        S? ma la domanda resta: di che cifre si parla per una elettronica non di serie per Suzuki che permetta di far pari almeno con quella di serie della concorrenza (Yamaha, BMW, Aprilia...)?

        Perch? la R1 base (che non costa molto di pi?) con sospensioni e scarico ed elettronica originale gi? permette a molti di scendere sotto i 2 minuti al mugello, cosa che a pari pilota non permette la suzuki di pari allestimento con l'elettronica di serie.

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          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          S? ma la domanda resta: di che cifre si parla per una elettronica non di serie per Suzuki che permetta di far pari almeno con quella di serie della concorrenza (Yamaha, BMW, Aprilia...)?

          Perch? la R1 base (che non costa molto di pi?) con sospensioni e scarico ed elettronica originale gi? permette a molti di scendere sotto i 2 minuti al mugello, cosa che a pari pilota non permette la suzuki di pari allestimento con l'elettronica di serie.


          qua entriamo nel regno dei "se"e dei ciurlaggi nel manico ... non mi esalta e lo ritengo inutile, ma comunque:

          diciamo che se uno fa 1.59 al Mugello con una R1 con [mono]+[cartucce]+[scarico]+[pedane]+[tubidirettitreccianoabs]
          con medesimo allestimento con la Gsxr ? assolutamente in grado di rifare 1.59, e se apprezza le caratteristiche della Suzuki (fasatura, erogazione, telaio etc), pu? fare anche meglio

          (ndr per? non siamo entrati nel mondo setting eh)

          non ? l'elettronica originale a limitare un "1.59 al Mugello"

          sotto a quello servono 50 pagine a discutere di variabili, spese, etc

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            #20
            Discorso giusto in generale, troppe variabili ci sono di solito, ma se mi sai dire qualcuno che viene da una delle moto recenti di cui sopra che ha migliorato passando alla GSXR '17 lo aggiungo alla mia lista che per ora sta a zero, mentre l'altra di chi ha peggiorato ? cospicua e considerando che del motore e ciclistica non si lamenta nessuno e dell'elettronica s?, riformulo per l'ultima volta la domanda:

            quanto costa una elettronica degna su questa moto che permetta di aprire il gas dove si fa con RSV4, R1 o BMW senza che la potenza sia tagliata di brutto o si voli via?

            Non ? la sola eh, anche la Kawa e l'ultima Honda almeno fino alla 2018 (la 2019 pare migliorata) hanno una elettronica abbastanza ridicola di serie.

            Ma mentre la Honda ha anche pochi CV e la Kawa ha bassi e medi scarsi, sulla Suzuki c'? tutto il resto tranne quello.

            Per questo mi sorprenderebbe che per la 2020 abbiano lavorato molto sul motore tanto da sviluppare un altro VVT che agisce anche sulle valvole di scarico senza prima aggiornare cospicuamente l'elettronica.

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              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              mentre l'altra di chi ha peggiorato ? cospicua e considerando che del motore e ciclistica non si lamenta nessuno e dell'elettronica s?,
              eccolo, sta tutto qua il discorso.

              l'amatore e il veloce e il pro sono tipicamente esemplari allo stato brado poco pazienti e che non connettono i puntini

              a riprova a quanto pare tali esemplari a te han parlato di "trazione" e "mettere la potenza a terra"

              ... quando invece stiam parlando della moto con erogazione piu dolce e lineare sulla piazza

              cosa farebbe sta pora moto secondo costoro? spinnare sul rettilineo? subire tagli dal TC in curva?

              pretendevano la botta in accelerazione come nella loro apriliaV4/yamahacrossplane... con la fasatura variabile meccanica? .. lol


              Originally posted by MiKiFF View Post
              Per questo mi sorprenderebbe che per la 2020 abbiano lavorato molto sul motore tanto da sviluppare un altro VVT che agisce anche sulle valvole di scarico senza prima aggiornare cospicuamente l'elettronica.
              dell'elettronica di serie a Suzuki non interessa nulla, loro fanno una SS da strada, non partecipano al gioco delle comparative e degli amatori italiani che si innervosiscono al mugello

              e sulla 2020 non lavorano sul motore ma cambiano il tipo di sistema di fasatura:

              la fasatura della 17>19 ? meccanica perch? ? identica a quella della motogp in cui sono vietati sistemi idraulici (LINK)

              ora dovrebbero proporne una idraulica elettroattuata come Bmw per ragioni euro5, non che consumi dipers?, ma probabilmente la sfrutteranno per compensare da altre parti

              roba che diventano rare le Gsxr 17>19 ahah

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                #22
                Originally posted by maatt View Post

                eccolo, sta tutto qua il discorso.

                l'amatore e il veloce e il pro sono tipicamente esemplari allo stato brado poco pazienti e che non connettono i puntini

                a riprova a quanto pare tali esemplari a te han parlato di "trazione" e "mettere la potenza a terra"

                ... quando invece stiam parlando della moto con erogazione piu dolce e lineare sulla piazza

                cosa farebbe sta pora moto secondo costoro? spinnare sul rettilineo? subire tagli dal TC in curva?

                pretendevano la botta in accelerazione come nella loro apriliaV4/yamahacrossplane... con la fasatura variabile meccanica? .. lol
                Pretendevano solo di girare uguale o meglio, han peggiorato tutti di svariati secondi, uno ? addirittura passato da 57 alto con R1M a 2:01 con Suzuki (con velocit? sul rettilineo di 10km/h maggiori) e tornato per disperazione su R1 base ha rifatto 58.

                Ma se ti legge bestemmia non fa lol.



                Comunque non hai risposto alla domanda facile (costi elettronica) n? alla domanda difficile (lista di chi ha migliorato) provo con un'altra:

                sai mica dirmi la targa di Bologna?



                Last edited by MiKiFF; 14-05-19, 17:19.

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                  #23
                  li trovi sul sito del noto importatore di cattolica

                  motec nell?analogo

                  sulla lista di proscrizione non ? di mio interesse, la mia esperienza mi ha fatto conoscere diverse persone che ne han riconosciuto il potenziale

                  ma cmq non sono un rappresentante suzuki, se noti non ho mai negato i difetti assieme ai pregi

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                    #24
                    E neanche io sono contro Suzuki, anzi, ma se non si dicono le cose chiaramente e sopratutto non si aiuta a risolvere il problema che denunciano tutti ma lo si nega non vedo come ne possa beneficiare il marchio o i possessori...

                    ... oppure c'? un altro post dove ? gi? spiegato tutto?

                    Comunque era Bo eh, anche se mi aspettavo rispondessi Boh.

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post

                      Pretendevano solo di girare uguale o meglio, han peggiorato tutti di svariati secondi, uno ? addirittura passato da 57 alto con R1M a 2:01 con Suzuki (con velocit? sul rettilineo di 10km/h maggiori) e tornato per disperazione su R1 base ha rifatto 58.

                      Ma se ti legge bestemmia non fa lol.



                      Comunque non hai risposto alla domanda facile (costi elettronica) n? alla domanda difficile (lista di chi ha migliorato) provo con un'altra:

                      sai mica dirmi la targa di Bologna?


                      Io non posso che essere d?accordo. Kawa 2011 2:02 Mugello, Gsxr 2:05 basso. Eppure ? pi? facile la moto e meno stancante ma vado pi? piano. Mistero della fede

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                        #26
                        Beh, questo ? un po' strano, considerando che anche la Kawa non brilla a controlli elettronici, ma ? anche vero che essendo molto meno copiosa ai medi ne ha meno bisogno, tu dove senti che perdi con la GSXR rispetto alla Ninja? Nella ripresa del gas in mano a moto piegata?

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                          #27
                          A moto piegata, a ricordi ovviamente perch? non la possiedo pi? da 3 anni. Mi sembrava facesse molta pi? strada, entrambe le moto con centralina racing, non di serie

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Taddoshi View Post
                            A moto piegata, a ricordi ovviamente perch? non la possiedo pi? da 3 anni. Mi sembrava facesse molta pi? strada, entrambe le moto con centralina racing, non di serie
                            se hai la woolich per? hai ancora la ecu sotto.. non sostituisce, ? aggiuntiva come rapid/pc5

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                              #29
                              "Pretendevano solo di girare uguale o meglio, han peggiorato tutti di svariati secondi, uno ? addirittura passato da 57 alto con R1M a 2:01 con Suzuki (con velocit? sul rettilineo di 10km/h maggiori) e tornato per disperazione su R1 base ha rifatto 58.

                              Ma se ti legge bestemmia non fa lol."

                              SCCCCCCCCCCC, PARLA PIANO............

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                                #30
                                Originally posted by maatt View Post

                                se hai la woolich per? hai ancora la ecu sotto.. non sostituisce, ? aggiuntiva come rapid/pc5
                                Si ho la woolich , non sapevo questa cosa

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