Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000, consiglio acquisto base vs R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Ma sbaglio o nessuno di quelli che l'hanno presa su DDG ha ancora "elogiato" la fasatura variabile, evidenziandone pregi e quant'altro?

    del resto ? l'UNICA vera chicca di questa moto, se non fosse per questo non la guarderei nemmeno...

    Questo sistema la rende la migliore delle 4 cilindri in linea o no?
    verissimo, sembra che sia in coppia a tutti i regimi anche se poi noti la differenza di cavalli dopo i 7000

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by Pinzo? View Post
      Ma sbaglio o nessuno di quelli che l'hanno presa su DDG ha ancora "elogiato" la fasatura variabile, evidenziandone pregi e quant'altro?

      del resto ? l'UNICA vera chicca di questa moto, se non fosse per questo non la guarderei nemmeno...

      Questo sistema la rende la migliore delle 4 cilindri in linea o no?
      in pratica guardi una moto per un elemento come la fasatura variabile ?

      migliore delle 4 cilindri in linea ?

      direi che bmw ? ancora riferimento assoluto, direi che kawa vince e stravince con un frontemarcia screamer, direi che volendo c'? anche la scorreggiona R1 che a livello amatoriale va stra bene e forse pure meglio delle altre

      Suzuki ha sempre avuto un erogazione elettrica ancora prima della fasatura variabile

      le moto sono arrivate tardi e ancora pi? tardi elettronica e il capire qualche cosa che ? servito agli alti dopo 12.600

      adesso pi? di una ha velocit? e prestazioni da riferimento

      sceglierla ? perch? si ama Suzuki ? ? perch? capisci subito che ? una Suzuki, quella marca che nell'86 quando le gli altri vendevano balene inguidabili faceva la gsxr 750 che in pratica era una bicicletta una vera racer, e il dna di una casa che ha sempre fatto racer targate a prezzi popolari c'? anche e meglio nell'ultima gsxr

      se c'? una cosa che la nuova gsxr ha di meglio della concorrenza non ? la fasatura variabile ma ? la sua maneggevolezza e rapidit? nei cambi ed ingressi ed il fatto che ? Suzuki

      a livello amatoriale anche spinto sono tutte validissime, ma anche le pi? vecchie, ma non sono suzuki

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by livelegend View Post
        in pratica guardi una moto per un elemento come la fasatura variabile ?

        migliore delle 4 cilindri in linea ?

        direi che bmw ? ancora riferimento assoluto, direi che kawa vince e stravince con un frontemarcia screamer, direi che volendo c'? anche la scorreggiona R1 che a livello amatoriale va stra bene e forse pure meglio delle altre

        Suzuki ha sempre avuto un erogazione elettrica ancora prima della fasatura variabile

        le moto sono arrivate tardi e ancora pi? tardi elettronica e il capire qualche cosa che ? servito agli alti dopo 12.600

        adesso pi? di una ha velocit? e prestazioni da riferimento

        sceglierla ? perch? si ama Suzuki ? ? perch? capisci subito che ? una Suzuki, quella marca che nell'86 quando le gli altri vendevano balene inguidabili faceva la gsxr 750 che in pratica era una bicicletta una vera racer, e il dna di una casa che ha sempre fatto racer targate a prezzi popolari c'? anche e meglio nell'ultima gsxr

        se c'? una cosa che la nuova gsxr ha di meglio della concorrenza non ? la fasatura variabile ma ? la sua maneggevolezza e rapidit? nei cambi ed ingressi ed il fatto che ? Suzuki

        a livello amatoriale anche spinto sono tutte validissime, ma anche le pi? vecchie, ma non sono suzuki
        ho avuto Suzuki non appena avuto un lavoro, le adoravo fosse anche solo per quel telaio a doppia culla che la rendeva diversa dalle altre, aveva una vera anima racing e le altre la inseguivano, ma oggi che appunto sono tutte moto valide, o si distinguono per l'estetica o per un qualche "chicca tecnica" che le altre non hanno. Quindi parlando di SOLO motore volevo capire se questo suo particolare (la fasatura) la rende ancora pi? invitante delle altre 4L od alla fine non serve a niente se non a fare parlare di s??

        Del resto se vanno tutte bene per noi, o prendo quella che costa meno o... cosa?

        Lasciamo da parte la bellezza perch? qui proprio non ci siamo, pare rimasta indietro di almeno 10 anni sulle concorrenti....

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ho avuto Suzuki non appena avuto un lavoro, le adoravo fosse anche solo per quel telaio a doppia culla che la rendeva diversa dalle altre, aveva una vera anima racing e le altre la inseguivano, ma oggi che appunto sono tutte moto valide, o si distinguono per l'estetica o per un qualche "chicca tecnica" che le altre non hanno. Quindi parlando di SOLO motore volevo capire se questo suo particolare (la fasatura) la rende ancora pi? invitante delle altre 4L od alla fine non serve a niente se non a fare parlare di s??

          Del resto se vanno tutte bene per noi, o prendo quella che costa meno o... cosa?

          Lasciamo da parte la bellezza perch? qui proprio non ci siamo, pare rimasta indietro di almeno 10 anni sulle concorrenti....

          diciamo che bisogna partire dal fatto che anche una L0 ben messa ancora oggi ? molto valida
          e parlo in gare a livello di national o italiano
          l'ex L0 o K9 Mip (non ricordo bene) venduta poi a Bindo con un buon pilota sopra quest'anno ha fatto vedere belle gare
          a livello amatoriale basta pure un k5, non per niente gnagnus su k5 ha fatto 57 al mugello

          e questo non si pu? dire delle altre marche, perch? una moto del 2005 (come il k5) che sopra ha scritto honda o altro non ? bona manco per l'ammazzatora

          va da se che la nuova suzuki non pu? che essere una straottima moto buona per i prossimi due lustri

          come ho detto a livello di motore chi ha fatto quelle cosette che la migliorano dopo 12.600 ha prestazioni da riferimento in una gara ha fatto la top speed al mugello in 314 kmh

          come ho detto ha maneggevolezza sconosciuta alle altre 1000

          quindi secondo me si dovrebbe scegliere se si cerca un 1000 molto maneggevole con un motore all'altezza dei migliori, con quell'erogazione tipica di suzuki che ? sempre in presa ma con con allunghi migliori del passato, e sopratutto con la considerazione di fondo che il gsxr 1000 di 12 anni fa va ancora fortissimo, e buon sangue non mente

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by livelegend View Post
            ...come ho detto ha maneggevolezza sconosciuta alle altre 1000...
            mi inserisco nella discussione perch? interessato... ma quello che affermi prendi in considerazione anche la Honda CBR 1000 R perch? come maneggevolezza non mi sembra messa male e se la nuova Suzuki la consideri superiore significa che siamo a livelli stratosferici.

            Comment


            • Font Size
              #291
              Si per? raga, volevo parlare del motore in s?, per capire se con l'utilizzo della fasatura variabile ? diventato pi? godibile o se non si avverte un gran ch? di nulla, alla fine ? l'unica vera novit? di questa moto....

              Comment


              • Font Size
                #292
                La fasatura variabile si avverte, ha una schiena piena e senza alcuna flessione, con anche un bell'allungo.

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by monoblocco View Post
                  mi inserisco nella discussione perch? interessato... ma quello che affermi prendi in considerazione anche la Honda CBR 1000 R perch? come maneggevolezza non mi sembra messa male e se la nuova Suzuki la consideri superiore significa che siamo a livelli stratosferici.
                  sinceramente cbr non pervenuta

                  ovvero

                  io non l'ho provata, non conosco nessuno che la ha

                  la gsxr ? arrivata tardi, ma si vede. in ogni pistata ne vedi una
                  ed ho un amico che l'ha presa e cominciata a bombare come si deve

                  inoltre io ho purtroppo dei pregiudizi personali
                  per colpa dei quali aborro in primis honda e poi ducati

                  purtroppo la mia attivit? pi? intensa di pista e corse ? combaciata con un periodo in cui se prendevi Suzuki non sbagliavi ma anche yamaha e kawa andavano forte
                  honda invece era uno scandalo

                  per? poi decisi di non farmi prendere dai pregiudizi e scelsi una cbr 600 per il civs
                  non andava manco a calci
                  feci fare il motore per 3000 euro facendo i lavori che il mio motorista faceva su ogni mia moto da pista
                  non andava manco a calci

                  allora andai pure da un noto e fine mappatore di elettroniche e dopo ore sul banco........non andava in ***** uguale

                  per quanto esposto non posso prendere in considerazione il cbr, posso solo dire che ? molto bello. ma che non lo comprerei manco sotto tortura
                  e non conosco le sue doti dinamiche

                  se poi ci metti che alla NW 200 ha stroncato la carriera a Mc Guinnes (la colpa ? stata della moto al punto che honda ha ritirato anche l'altra che usava Guy Martin) e al TT ha praticamente chiusoi la carriera anche di Martin

                  diciamo che ? fuori dal mio interesse

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Si per? raga, volevo parlare del motore in s?, per capire se con l'utilizzo della fasatura variabile ? diventato pi? godibile o se non si avverte un gran ch? di nulla, alla fine ? l'unica vera novit? di questa moto....
                    dipende da che moto vieni

                    come ho gi? scritto tutte le Suzuki gsxr 1000 dal k5 in poi hanno schiena ad ogni regime ed erogazione elettrica e lineare

                    di fatto la nuova ? un ottimo risultato per essere una gsxr......pi? potente

                    se per questo serviva la fasatura variabile o no non lo so

                    sicuramente la fasatura dar? un ottimo potenziale per futuri step

                    come ho scritto 5 volte che ha capito come fare ha un bel mostriciattolo per le mani

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Comunque anche a livello estetico......Pinzo ? molto soggettiva la cosa....
                      A me la gixxer mi piace da matti.....io sono suzukista ma sono obbiettivo....
                      Ma le gixxer a me fanno sangue.....non sono mai le piu belle ma hanno quel che.....io avevo la srad 750 96 a molti faceva cagare....io tutt ora se mi passa tra le mani una foto mi viene d uro......



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Poi logico che la panigale ? bellissima......ma io ti dico la verita anche se potessi permettermela non cambierei idea prenderei la suzzu


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by Ronco34 View Post
                          Comunque anche a livello estetico......Pinzo ? molto soggettiva la cosa....
                          A me la gixxer mi piace da matti.....io sono suzukista ma sono obbiettivo....
                          Ma le gixxer a me fanno sangue.....non sono mai le piu belle ma hanno quel che.....io avevo la srad 750 96 a molti faceva cagare....io tutt ora se mi passa tra le mani una foto mi viene d uro......
                          certo che ? soggettiva l'estetica, cmq se non mi interessasse non starei qui a discuterne...la moto ? interessante, e se va forte come parrebbe perch? non prenderla? In versione solo pista rende molto di pi? ovviamente!

                          Poi di ciclistica le gixxer sono ormai un riferimento ed in generale costano molto ma molto meno, quindi se dovessi cambiare un domani valuterei senz'altro questa.

                          Secondo me l'anno prossimo, max 2 anni, presenteranno un'estetica rinnovata per renderla ancora pi? appetibile, almeno lo spero....!

                          Nel mercatino c'? una bella pronto pista, peccato non sia pronto per cambiare moto, per ora la mia Tuono basta e avanza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by Pinzo[emoji769
                            ;10612163]certo che ? soggettiva l'estetica, cmq se non mi interessasse non starei qui a discuterne...la moto ? interessante, e se va forte come parrebbe perch? non prenderla? In versione solo pista rende molto di pi? ovviamente!

                            Poi di ciclistica le gixxer sono ormai un riferimento ed in generale costano molto ma molto meno, quindi se dovessi cambiare un domani valuterei senz'altro questa.

                            Secondo me l'anno prossimo, max 2 anni, presenteranno un'estetica rinnovata per renderla ancora pi? appetibile, almeno lo spero....!

                            Nel mercatino c'? una bella pronto pista, peccato non sia pronto per cambiare moto, per ora la mia Tuono basta e avanza...


                            Lo so solo che anche io non sono pronto.....devo vendere prima quella che ho....!!!!!



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by Ronco34 View Post
                              Lo so solo che anche io non sono pronto.....devo vendere prima quella che ho....!!!!!

                              Quando presi il mio K7 super accessoriato (credo con l'unico esemplare di forcellone Febur montato in Italia) la pagai 8000 euro e rivenduta a 7500 dopo un anno per sbrigarmi, purtroppo ? cos?...solo il forcellone non ricordo cosa costava nuovo, forse quasi 5000 euro....!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by Pinzo[emoji769
                                ;10612239]Quando presi il mio K7 super accessoriato (credo con l'unico esemplare di forcellone Febur montato in Italia) la pagai 8000 euro e rivenduta a 7500 dopo un anno per sbrigarmi, purtroppo ? cos?...solo il forcellone non ricordo cosa costava nuovo, forse quasi 5000 euro....!!!


                                Me la ricordo la tua moto con quel forcellone da sbavo...!!!!
                                Lo so ma se la devo proprio svendere allora ci giro ancora un po io...!!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X