Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsxr R 1000 2017 la ricomprereste?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsxr R 1000 2017 la ricomprereste?

    Salve a tutti,

    Oramai il nuovo modello ? in giro da diversi mesi e molti di voi l'hanno usata abbastanza sia in strada che in pista per poter rispondere alla mia domanda, la ricomprereste? Cosa vi ? piaciuto di pi? e di meno provenendo da altre moto?
    A parte l'inguardabile boiler di scarico cosa non vi ha soddisfatto? Come si comporta l'elettronica? Ed i freni dei quali leggo molte critiche? Qualcuno vedo che l'ha gi? messa in vendita, perch??

    Un grazie a chiunque vorr? rispondermi,
    Buona giornata

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Last edited by gigir6; 01-12-17, 04:53.

  • Font Size
    #2
    Io parlo per me, se non ne avessi bisogno la terrei.
    I freni non danno problemi, basta fare l'allineamento delle pinze quando cambi ruote/pastiglie.
    Per il resto ? una moto agilissima, ottima l'elettronica (io ho una R).
    Sospensioni gi? pi? che buone, da originale in molti sono scesi sotto i 2'00 al Muggio, poi dipende, le frocierie danno comunque gusto.
    L'unica cosa che cambierei, se la dovessi prendere nuova, sarebbero scarico, pedane ed i tubi in treccia, mantenendo per? l'ABS (la R ha il cornering ed anche staccando forte alla San Donato non da alcun problema).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Motosound View Post
      ....... i tubi in treccia, mantenendo per? l'ABS (la R ha il cornering ed anche staccando forte alla San Donato non da alcun problema).
      Boh, e allora continuo a non capire perch? la maggior parte lo toglie :uhmmm:

      secondo me...

      ...o si sono fissati che in pista non si usa perch? i professionisti non lo usano

      ... o davvero allunga le frenate, oppure non fornisce la giusta sensibilit? al pilota

      ...o perch? semplicemente vogliono togliere pi? peso possibile alla moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io l'avevo tolto ma solo davanti (l'averlo mantenuto al posteriore mi ha salvato ad Imola), poi l'ho provata con ABS e tubi in treccia.
        Io giro in 2'09 al Mugello (sono lento in curva, alla San Donato ne passo parecchi), l'altro ragazzo in 2'02, anche lui zero problemi di allungamento.
        D'altra parte anche la Panigale va benissimo con l'ABS, fino a 1'56 non da problemi.
        Poi non so, io peso 80 kg e mi pare assurdo levarlo per risparmiare peso, opinione personale ovviamente.
        Cosa diversa ? se uno non ci si trova, ma io non ho avuto alcun problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Personalmente la ricomprerei perch? mi sono trovato molto bene con questa moto, ho la versione base. A breve tolgo l?abs Non per alleggerire la moto ma perch? mi entra in qualche frenata e la moto tende un pochetto ad allungare, in pista ovviamente! Mano a mano che uno abbassa i tempi entra sempre pi? spesso, non ? una questione di alleggiare la moto anche perch? da quanto ho capito uno lascia la pompa attaccata. Cosa ha come pecca magari il modello base che non ha il cambio elettronico ma si pone rimedio facilmente! Ps io sulla base non no ho il problema allineamento delle pinze menomale!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Taddoshi View Post
            io sulla base non no ho il problema allineamento delle pinze menomale!
            non la sapevo questa, cos'? sta storia??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Motosound ha avuto dei problemi alla sua R!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho la R, ? una grande moto. Semplicemente suzuki, come da K5 nei pregi

                Facile, agile, velocissima. Non trasmette emozioni perche ? piatta e priva di personalit?, ma fa il suo lavoro al pari delle altre. Nelle sole due pistate fatte i miei riferimenti crono sono stati uguali alla R1m che avevo prima

                Pompa e tubi originali devono sparire. La storia del terminale ormai ? finanche anacronistica nessuno va in giro col terminale originale ormai

                Io ho fatto tanti altri lavori, a partire dalle sospensioni, scarico mappa.... ma la R originale con un terminale ed i freni sistemati ? gi? una grande moto

                Il cambio ed il blipper sono i migliori che io abbia mai usato, semplicemente perfetti

                Consiglio di usare Mupo che ha gi? ottime quote ssviluppate x partire bene. L'interfaccia PZ racing per usare il crono del dashbord originale in gps ? un completamento perfetto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si Xnans77, fosse per me sarei gi? venuto a Roma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Xnans77 View Post
                    L'interfaccia PZ racing per usare il crono del dashbord originale in gps ? un completamento perfetto
                    Scusa l'ot, cosa fa?
                    Tempi e velocit??
                    Li vedi sul dashboard oppure devi fare lo scarico dati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Xnans77 View Post
                      Io ho la R, ? una grande moto. Semplicemente suzuki, come da K5 nei pregi

                      Facile, agile, velocissima. Non trasmette emozioni perche ? piatta e priva di personalit?, ma fa il suo lavoro al pari delle altre. Nelle sole due pistate fatte i miei riferimenti crono sono stati uguali alla R1m che avevo prima

                      Pompa e tubi originali devono sparire. La storia del terminale ormai ? finanche anacronistica nessuno va in giro col terminale originale ormai

                      Io ho fatto tanti altri lavori, a partire dalle sospensioni, scarico mappa.... ma la R originale con un terminale ed i freni sistemati ? gi? una grande moto

                      Il cambio ed il blipper sono i migliori che io abbia mai usato, semplicemente perfetti

                      Consiglio di usare Mupo che ha gi? ottime quote ssviluppate x partire bene. L'interfaccia PZ racing per usare il crono del dashbord originale in gps ? un completamento perfetto
                      Voglio assolutamente un report delle differenze che hai sperimentato tra la R1M e la Suzuki!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Xnans77 View Post
                        Io ho la R, ? una grande moto. Semplicemente suzuki, come da K5 nei pregi

                        Facile, agile, velocissima. Non trasmette emozioni perche ? piatta e priva di personalit?, ma fa il suo lavoro al pari delle altre. Nelle sole due pistate fatte i miei riferimenti crono sono stati uguali alla R1m che avevo prima

                        Pompa e tubi originali devono sparire. La storia del terminale ormai ? finanche anacronistica nessuno va in giro col terminale originale ormai

                        Io ho fatto tanti altri lavori, a partire dalle sospensioni, scarico mappa.... ma la R originale con un terminale ed i freni sistemati ? gi? una grande moto

                        Il cambio ed il blipper sono i migliori che io abbia mai usato, semplicemente perfetti

                        Consiglio di usare Mupo che ha gi? ottime quote ssviluppate x partire bene. L'interfaccia PZ racing per usare il crono del dashbord originale in gps ? un completamento perfetto

                        Fa cos? tanto schifo la pompa originale? Io ho comprato i tubi in treccia diretti ma non li ho ancora montati,volevo mantenere la pompa originale per limitare un po? i costi!ho anche preso l?antenna della pz ma anche quella non l?ho ancora montata ? utile?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          si Xnans77, fosse per me sarei gi? venuto a Roma
                          Sei il benvenuto, bucatini alla amatriciana compresi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Motosound View Post
                            Scusa l'ot, cosa fa?
                            Tempi e velocit??
                            Li vedi sul dashboard oppure devi fare lo scarico dati?
                            ? un lettore gps (come quello della r1m) che da al dash originale il segnale di start e stop al suo crono, invece di usare il pulsante lap sul manubrio.

                            ? gia settato per tutte le piste, mon.devi fare nulla. Accendi la moto e giri, e leggi i tempi sul cruscotto (che ha la funzione memoria sua per 50 tempi)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Voglio assolutamente un report delle differenze che hai sperimentato tra la R1M e la Suzuki!
                              R1m: pi? "preziosa" (costa pure 5K in piu), piu piena ai medi, ti tira sempre fuori dalle curve.
                              Agilit? paritetica. Per chi usa molto l'elettronica, quella della R1m a mio avviso ? piu completa e sofisticata. Le sospensioni elettroniche mi aiutavano tanto al mio livello (giro 2.0 al mugello, 45 a vallelunga....)

                              Suzuki veloce subito, molta meno inerzia, correggi anche in curva. Molto piu motore agli alti.

                              Sullo stesso banco dove la R1m con scarico akra, yec mappata e filtro ha dati 176 ruota, suzuki con arrow completo, mappa e filtro ha dato 188

                              L'allungo della gsxrr a mia esperienza non ha oggi eguali. Al mugello l'unica volta che sono andato ho fatto la prima velocit? alla fotocellula, pur essendo 20esimo al turno piloti

                              In sintesi passavo tutti a vento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X