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Gsxr R 1000 2017 la ricomprereste?

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    #46
    Originally posted by Xnans77 View Post
    Molto dipende dal banco, dal software in uso..

    Io posso fornire i riferimenti delle ultime moto che ho avuto, tutte mappate sullo stesso banco a parita di stato (scarico, filtro e mappa). I valori cv "veri" alla ruota:

    Kawa 2011: 174
    R1m: 176
    Bmw s1000rr 2010: 178
    Suzuko: 188
    Panigale 1199s 2012, stesse preparazioni: 175

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      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Trovo incongruenti tutte quelle moto sui 175 Cv, quando i 175 Cv li fa un Suzuki GSX-R del 2007 con pari allestimento.

      Questo diciamo per un banco inerziale con frenatura a correnti parassite. Per un banco libero non saprei perch? escono i valori come i numeri al lotto...
      I valori reali sono quelli, ho le stampe delle bancate. Al di la del valore assoluto (che ripeto varia da banco a banco, se ne parla da anni...) invito a validare le differenze tra le moto a parit? di banco ed allestimento

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        #48
        Bravo Gi?, dignene.

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          #49
          Originally posted by Xnans77 View Post
          I valori reali sono quelli, ho le stampe delle bancate. Al di la del valore assoluto (che ripeto varia da banco a banco, se ne parla da anni...) invito a validare le differenze tra le moto a parit? di banco ed allestimento
          In effetti il banco ha questo scopo, pi? che definire un valore assoluto di comparazione universale.

          Io ho sempre preso come riferimento semi-assoluto le prove al banco di Motociclismo, che nel tempo (moltissimi anni) si sono rivelate le pi? affidabili e confrontabili.

          Poi quello che hanno fatto Xnans ed altri ? la cosa migliore: stesso preparatore e stesso banco nel corso degli anni.
          In questo contesto "locale", chiuso, i dati diventano valori assoluti confrontabili.

          Il problema nasce quando si vogliono confrontare situazioni "locali" diverse.

          Ad ogni modo le prove di Motociclismo possono essere prese come una sorta di stele di Rosetta come metro di confronto.

          Quindi, in ultima analisi, sorge l'ultimo quesito: cosa propone Motociclismo per questi mezzi come potenze al banco??

          Si pu? cominciare a discutere su quei valori...

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            #50
            Motociclismo da valori abbastanza confrontabili ma riferiti a moto originali e capisci bene che se la Suzuki (come pare da tutte le prove viste fin'ora) guadagna pi? di 10 CV di potenza di picco con un completo quando a dir tanto le altre ne prendono 2-3 (senza dubbio per scarichi fatti meglio) diventa difficile evincere le effettive potenzialit? motoristiche nell'applicazione pistaiola dalla prova delle moto da conce...

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              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Motociclismo da valori abbastanza confrontabili ma riferiti a moto originali e capisci bene che se la Suzuki (come pare da tutte le prove viste fin'ora) guadagna pi? di 10 CV di potenza di picco con un completo quando a dir tanto le altre ne prendono 2-3 (senza dubbio per scarichi fatti meglio) diventa difficile evincere le effettive potenzialit? motoristiche nell'applicazione pistaiola dalla prova delle moto da conce...

              Miky, stai bestemmiando!

              Una moto con un completo (e rimappata bene aggiungo), altro che 2-3 Cv prende!

              La mia R1 2016 (Leovince + BMC + ultramappa) ha un picco di 11 Cv in pi? nel punto di miglior rendimento, che non ? nel punto di potenza massima, bens? ai medi regimi.
              E cmq sono sempre +9 di potenza massima rispetto alla moto con il bombolone e mappa del nonno.
              Per non parlare dell'aumento di coppia a tutti i regimi.
              Altro che 2-3...

              Poi salendoci sopra, nella prova con il "culo", sembra che di Cv ne abbia presi 30! Di 2-3 Cv nemmeno te ne accorgi...
              Last edited by Ultrone; 22-12-17, 10:35.

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                #52
                Ho parlato di potenza di picco, quello che si sta discutendo qui e mi riferisco a quanto indicato dal sito Akrapovic variazione di potenza max adottando un loro completo:

                R1 +3.5
                S1000RR +1
                CBR +3

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                  #53
                  Io su zx10 16 con decatalizzatore e terminale senza mappare 197 all'albero su bapro...scendiamo la moto montiamo il completo akra risaliamo la moto su banco (questo in un paio di ore) e magicamente da 197 ne escono 189 ahahahahaha...vabbe cmq dopo averla rimappata ne escono 211...

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                    #54
                    la mia esperienza personale ,
                    montando uno scarico arrow competition completo in titanio + filtro bmc sport e rimappando il tutto la moto ha preso 10cv di potenza massima
                    ma 12 cv ai regimi intorno ai 10000 giri il tutto con estrema
                    facilta' cosa chi ci ha sorpresi non poco e senza smagrire piu di tanto---
                    inoltre sono stati variati il freno motore ,secondo me troppo invasivo ,ed altri parametri

                    come potenza massima si va' a comparare con il bmw s1000rr con le stesse modifiche ma molto piu lineare senza buchi e con i medi molto piu pronti

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                      #55
                      Infatti con le moderne 1000 supersportive, l'aumento prestazionale tra scarico, filtro e mappa, si aggira sui 10-12 Cv circa
                      La mappatura ? ci? che concerta il tutto, come un direttore d'orchestra. Se ben fatta, pi? che i decibel prodotti dall'orchestra, ? la sinfonia in se che fa la differenza.

                      Ci sono mappe, pardon, direttori d'orchestra che sebbene facciano produrre un sacco di casino all'orchestra, sono bel lungi dall'essere sinfonie.

                      Ed infatti la mappa migliore, quasi mai ha potenza massima migliore!

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                        #56
                        Originally posted by Muzedon View Post
                        Io su zx10 16 con decatalizzatore e terminale senza mappare 197 all'albero su bapro...scendiamo la moto montiamo il completo akra risaliamo la moto su banco (questo in un paio di ore) e magicamente da 197 ne escono 189 ahahahahaha...vabbe cmq dopo averla rimappata ne escono 211...
                        S? anche sul sito Akra la ninja ne prende parecchi di cv, quasi quanto il suzuki, al contrario delle altre jappe e di bmw.

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                          #57
                          Originally posted by Xnans77 View Post
                          Molto dipende dal banco, dal software in uso..

                          Io posso fornire i riferimenti delle ultime moto che ho avuto, tutte mappate sullo stesso banco a parita di stato (scarico, filtro e mappa). I valori cv "veri" alla ruota:

                          Kawa 2011: 174
                          R1m: 176
                          Bmw s1000rr 2010: 178
                          Suzuko: 188
                          minkya 10 cv in pi? alla ruota di un BMW..effettivamente anche in pista/strada deve andare veramente di pi? sto suzu

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                            #58
                            secondo me non si tratta solo di potenza ,ma il gsxr ha un erogazione quasi elettrica ,non ti mette mai in difficolta' , non hai un toro da domare che scalcia e si impenna- sembra di andare quasi piano poi ti rendi conto che di strada ne fa e pure tanta ha molta coppia anche a regimi dai 4000 in poi --verso gli 8000 senti i cv sino al limitatore si intende che ognuno ha i suoi gusti ma come moto mi soddisfa ci sono da fare degli aggiustamenti ma penso sia normale con qualsiasi moto

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                              #59
                              Continuo a leggere pareri discordanti. Amici con il Bmw dichiarano che va meno forte rispetto la loro.
                              Devo provarla per togliermi ogni dubbio!
                              Last edited by ilCONDOR; 04-01-18, 16:40.

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                                #60
                                meno forte intendi come velocita' massima? con la 190/55 e' un pelino corta gia' montando la 200/55 si va molto meglio ,poi dipende dalla preparazione se e' una versione base o una r - non si possono fare le prove tra una moto standard ed una che ha una certa preparazione come e' successo tra due miei conoscenti -moto originale di fabbrica suzuki con 2000 km settaggi di fabbrica e mono che pompava (perche' risultato difettoso) vs bmw s1000rr 2017 con kit hp scarico cerchi etc etc e' normale che il suzuki le ha prese e di santa ragione

                                come agilita nel misto il gsxr e' superiore secondo il mio parere ---
                                poi non dimentichiamoci che a volte tra moto identiche ci sono delle differenze di potenze nel mio caso la mia moto risulta 4 cv in piu a differenza di altra moto stesso modello stessa data di costruzione misurate sullo stesso banco quasi in contemporanea - alcuni si lamentano che la forcella della r risulti troppo morbida e devono precaricare e chiudere di idraulica , la mia e' l'inverso dura come il marmo ho dovuto ammorbidirla--
                                vacci a capire booo

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