Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsxr R 1000 2017 la ricomprereste?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    anche io ricomprereri la gsx r 1000 base io la uso prettamente su strada, da rivedere la frenata anteriore, a 4000km ho dovuto cambiare le pastiglie, magari con tubi in treccia.Cambiato scarico con un Sc-project e pedane regolabili valter moto.Il cambio elettronico non penso di montarlo per un uso stradale mi sembra sprecato....

    Comment


    • Font Size
      #77
      La nuova Suzuki GSXR 1000 ? un buon prodotto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Unico appunto, che ormai ? una consuetudine in tutti i modelli di moto e che la prime versioni commercializzate nel 2017 sono diverse dalle versioni 2018 in piccoli particolari che mamma Suzuki ha affinato seguendo i suggerimenti provenienti dalle linnee di vendita e anche quelle che vedremo nel 2019 saranno a loro volta oggetto di ulteriori affinamenti. Nulla di sconvolgente, ma per esempio dal maggio 2018 tutte le versioni base sono uscite gi? con il cambio elettronico di serie (la promozione in Italia dava come accessorio offerto gratuitamente ) i freni sul modello 2018 hanno visto una diversa impostazione di intervento dell'ABS (meno invasivo), mentre nelle versioni GSXR 1000R 2019 avranno gi? i tubi in treccia . Insomma tutto sommato una buona moto che ho avuto la fortuna di provare (versione 2018) e che non tradisce il concetto originario che reputo di valore .

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by pelison View Post

        Perch? proprio Mupo e non Bitubo oppure Ohlins?
        Ciao, perch? il prezzo delle Ohlins di pari prestazioni di Mupo costano praticamente il doppio, io con Mupo mi sono molto divertito a fare una bella cbr 1000 2008 e il risultato ? stato veramente eccellente. Mupo poi in molti campionati sta facendo vedere che sa fare il proprio mestiere. Bitubo non ho mai avuto esperienza personale, con Ohlins si su un altra moto feci il passo di mettere forcella e sospensioni di questo marchio ma alla fine nulla di tanto dissimile della Mupo. Poi vabb? ci sono forche della Ohlins che costano 10 k li stiamo parlando di altri livelli che non saprei nemmeno capire.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Scipione View Post

          Ciao, perch? il prezzo delle Ohlins di pari prestazioni di Mupo costano praticamente il doppio, io con Mupo mi sono molto divertito a fare una bella cbr 1000 2008 e il risultato ? stato veramente eccellente. Mupo poi in molti campionati sta facendo vedere che sa fare il proprio mestiere. Bitubo non ho mai avuto esperienza personale, con Ohlins si su un altra moto feci il passo di mettere forcella e sospensioni di questo marchio ma alla fine nulla di tanto dissimile della Mupo. Poi vabb? ci sono forche della Ohlins che costano 10 k li stiamo parlando di altri livelli che non saprei nemmeno capire.
          Non so, non sono propriamente d'accordo...

          Giusto per capire:
          Un mono Ohlins TTX costa il doppio di un mono Mupo?
          Una cartuccia Nix30 costa il doppio di una cartuccia Mupo?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by pelison View Post

            Non so, non sono propriamente d'accordo...

            Giusto per capire:
            Un mono Ohlins TTX costa il doppio di un mono Mupo?
            Una cartuccia Nix30 costa il doppio di una cartuccia Mupo?
            Per prima cosa non ? detto che vada per forza meglio Ohlins, che ho provato su altre moto ma poi ho fatto setup migliori con Mupo.

            per seconda cosa, parlando di questa moto in specifico, solo se vai su wrs per confrontare i prezzi un kit MUPO composto da AB1 EVO + Precarico idraulico + Kit Cartridge R-evolution + olio costa 1900 euro ivato oppure se vai ancora pi? in alto e prendi il kit Kit Valigetta "K 911 Factory":
            AB1Factory + Precarico idraulico + Kit Cartuccia K 911 + olio sono 2400 euro.

            con Ohlins stai 1350 euro di ttx pi? kit CARTUCCIA FORCELLA OHLINS TTX 25MM che da sola ne costa 2340 euro, totale 3700 euro, non ? il doppio ma stiamo molto vicini e ti posso assicurare che ne ho visti tante di persone con questa configurazione Ohlins impazzire con il setup della moto senza avere un vantaggio oggettivo rispetto ad un Mupo di meta costo.

            quindi non saprei che dire, ovviamente entriamo in un mondo di variabili, il sospensionista che mi segue ogni tanto con Mupo ha sempre tirato fuori cose eccezionali senza arrivare ai prezzi del marchio pi? blasonato, ovviamente non sto criticando Ohlins e chi le usa, dico solo che con il kit factory da 2400 euro fai una moto molto migliore, ma di tanto, della R e probabilmente con un ottimo supporto di chi ne sa di pi? un eccellente setup. tutto qui.

            gasss
            Last edited by Scipione; 13-01-19, 22:32.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Scipione View Post

              Per prima cosa non ? detto che vada per forza meglio Ohlins, che ho provato su altre moto ma poi ho fatto setup migliori con Mupo.

              per seconda cosa, parlando di questa moto in specifico, solo se vai su wrs per confrontare i prezzi un kit MUPO composto da AB1 EVO + Precarico idraulico + Kit Cartridge R-evolution + olio costa 1900 euro ivato oppure se vai ancora pi? in alto e prendi il kit Kit Valigetta "K 911 Factory":
              AB1Factory + Precarico idraulico + Kit Cartuccia K 911 + olio sono 2400 euro.

              con Ohlins stai 1350 euro di ttx pi? kit CARTUCCIA FORCELLA OHLINS TTX 25MM che da sola ne costa 2340 euro, totale 3700 euro, non ? il doppio ma stiamo molto vicini e ti posso assicurare che ne ho visti tante di persone con questa configurazione Ohlins impazzire con il setup della moto senza avere un vantaggio oggettivo rispetto ad un Mupo di meta costo.

              quindi non saprei che dire, ovviamente entriamo in un mondo di variabili, il sospensionista che mi segue ogni tanto con Mupo ha sempre tirato fuori cose eccezionali senza arrivare ai prezzi del marchio pi? blasonato, ovviamente non sto criticando Ohlins e chi le usa, dico solo che con il kit factory da 2400 euro fai una moto molto migliore, ma di tanto, della R e probabilmente con un ottimo supporto di chi ne sa di pi? un eccellente setup. tutto qui.

              gasss
              a naso direi che stai confrontando due cartucce di livello diverso. La classica nix30 ohlins costa come la mupo a parit? di moto...ma non so per quale motivo per la suzuki sembra che venga data come non certificata per il modello ma mi sembra strano non si possa montare. La cartuccia che hai messo tu ? pressurizzata. Alla fine se sommi ttx a nix 30 ti esce sostanzialmente la stessa spesa

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Scipione View Post

                Per prima cosa non ? detto che vada per forza meglio Ohlins, che ho provato su altre moto ma poi ho fatto setup migliori con Mupo.

                per seconda cosa, parlando di questa moto in specifico, solo se vai su wrs per confrontare i prezzi un kit MUPO composto da AB1 EVO + Precarico idraulico + Kit Cartridge R-evolution + olio costa 1900 euro ivato oppure se vai ancora pi? in alto e prendi il kit Kit Valigetta "K 911 Factory":
                AB1Factory + Precarico idraulico + Kit Cartuccia K 911 + olio sono 2400 euro.

                con Ohlins stai 1350 euro di ttx pi? kit CARTUCCIA FORCELLA OHLINS TTX 25MM che da sola ne costa 2340 euro, totale 3700 euro, non ? il doppio ma stiamo molto vicini e ti posso assicurare che ne ho visti tante di persone con questa configurazione Ohlins impazzire con il setup della moto senza avere un vantaggio oggettivo rispetto ad un Mupo di meta costo.

                quindi non saprei che dire, ovviamente entriamo in un mondo di variabili, il sospensionista che mi segue ogni tanto con Mupo ha sempre tirato fuori cose eccezionali senza arrivare ai prezzi del marchio pi? blasonato, ovviamente non sto criticando Ohlins e chi le usa, dico solo che con il kit factory da 2400 euro fai una moto molto migliore, ma di tanto, della R e probabilmente con un ottimo supporto di chi ne sa di pi? un eccellente setup. tutto qui.

                gasss
                Per prima cosa non ? detto che vada per forza meglio Ohlins, che ho provato su altre moto ma poi ho fatto setup migliori con Mupo.
                Io infatti non ho detto che Ohlins ? migliore, chiedevo appunto "perch? proprio Mupo e non Ohlins o Bitubo ad esempio"... generalmente non mi piace dire che solo "una cosa" funziona. Invece tu sostieni che Mupo ? meglio, punto.

                per seconda cosa, parlando di questa moto in specifico, solo se vai su wrs per confrontare i prezzi un kit MUPO composto da AB1 EVO + Precarico idraulico + Kit Cartridge R-evolution + olio costa 1900 euro ivato oppure se vai ancora pi? in alto e prendi il kit Kit Valigetta "K 911 Factory":
                AB1Factory + Precarico idraulico + Kit Cartuccia K 911 + olio sono 2400 euro.

                con Ohlins stai 1350 euro di ttx pi? kit CARTUCCIA FORCELLA OHLINS TTX 25MM che da sola ne costa 2340 euro, totale 3700 euro, non ? il doppio ma stiamo molto vicini e ti posso assicurare che ne ho visti tante di persone con questa configurazione Ohlins impazzire con il setup della moto senza avere un vantaggio oggettivo rispetto ad un Mupo di meta costo.
                Dovresti provare a farti fare un'offerta da Andreani di TTX post e Nix30 davanti che ? pi? che sufficiente.
                C'? chi impazzisce con qualunque marchio, dipende dalla sensibilit? ed esperienza di chi ti segue. In campo gara se ne vedono e sentono di ogni infatti.


                quindi non saprei che dire, ovviamente entriamo in un mondo di variabili, il sospensionista che mi segue ogni tanto con Mupo ha sempre tirato fuori cose eccezionali senza arrivare ai prezzi del marchio pi? blasonato, ovviamente non sto criticando Ohlins e chi le usa, dico solo che con il kit factory da 2400 euro fai una moto molto migliore, ma di tanto, della R e probabilmente con un ottimo supporto di chi ne sa di pi? un eccellente setup. tutto qui.
                Sta tutto a chi ti segue e con che materiale gli piace lavorare

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  a naso direi che stai confrontando due cartucce di livello diverso. La classica nix30 ohlins costa come la mupo a parit? di moto...ma non so per quale motivo per la suzuki sembra che venga data come non certificata per il modello ma mi sembra strano non si possa montare. La cartuccia che hai messo tu ? pressurizzata. Alla fine se sommi ttx a nix 30 ti esce sostanzialmente la stessa spesa
                  Io avevo (ex. proprietario) montata proprio la Nix30 sulla forcella originale, mentre al Mugello alla 200miglia ho provato la FKR nella forcella Ohlins

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by pelison View Post

                    Io avevo (ex. proprietario) montata proprio la Nix30 sulla forcella originale, mentre al Mugello alla 200miglia ho provato la FKR nella forcella Ohlins
                    ma si infatti sicuramente si pu? montare. per? wrs ad esempio non la da come articolo per questa moto. Guardando qui si vede come non sia Tuv approved per la 2017-18 https://www.ohlins.eu/en/products/mo...fgk-221--4118/

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      ? un aereoplano tra i 9.000 e i 10.000 giri si scatena l?inferNo, la fasatura variabile si sente eccome il gas ? sempre prontro ed ? cm avere dinamite nella mano dx ruoti e nn ce ne per nessuno, per nn parlare del sound ? cosi sfacciato che ti vergogni ad andare in giro.
                      Il display ? l?unica nota dolente sarebbe stato piu? bello lcd tt multicolor, le carene hanno un po? di giochi ogni tanto a fine giro trovo qualche disaccoppiamento, la posizione di guida ? super e nessuno vi dice che ? la met? di un R1, mentre per vedere i 300 bisogna accucciarsi in maniera perfeffa cm sull?rsv4 dato che le carene sono super attillate, il motore ? pi? assetato forse perch? ? molto spinto. Inoltre l?ammo di sterzo va cambiato con scarico completo Yoshimura filtro e centralina si trasforma in una Ryuyo a tt gli effetti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by CATVLLO View Post
                        ? un aereoplano tra i 9.000 e i 10.000 giri si scatena l?inferNo, la fasatura variabile si sente eccome il gas ? sempre prontro ed ? cm avere dinamite nella mano dx ruoti e nn ce ne per nessuno, per nn parlare del sound ? cosi sfacciato che ti vergogni ad andare in giro.
                        Il display ? l?unica nota dolente sarebbe stato piu? bello lcd tt multicolor, le carene hanno un po? di giochi ogni tanto a fine giro trovo qualche disaccoppiamento, la posizione di guida ? super e nessuno vi dice che ? la met? di un R1, mentre per vedere i 300 bisogna accucciarsi in maniera perfeffa cm sull?rsv4 dato che le carene sono super attillate, il motore ? pi? assetato forse perch? ? molto spinto. Inoltre l?ammo di sterzo va cambiato con scarico completo Yoshimura filtro e centralina si trasforma in una Ryuyo a tt gli effetti.
                        Wow un aereoplano

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          devo dire che da pochi mio padre ha preso la 2018 in versione R. Davvero bella, per quanto sia ancora in rodaggio, ci ho fatto una 50ina di km, se rapporto il prezzo alla moto, i possessori hanno vinto. Siatene contenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            devo dire che da pochi mio padre ha preso la 2018 in versione R. Davvero bella, per quanto sia ancora in rodaggio, ci ho fatto una 50ina di km, se rapporto il prezzo alla moto, i possessori hanno vinto. Siatene contenti.
                            Come non quotare, assolutamente vero!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              devo dire che da pochi mio padre ha preso la 2018 in versione R. Davvero bella, per quanto sia ancora in rodaggio, ci ho fatto una 50ina di km, se rapporto il prezzo alla moto, i possessori hanno vinto. Siatene contenti.
                              Rispetto alla tua R1 che differenze significative hai visto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                sai, come dicevo ? in rodaggio, per cui non le ho tirato o il collo, mi ? piaciuta molto la posizione di guida. Di sospensioni mi ? sembrata ben a posto nonostante i settaggi standard. Molto stabile su un bel Curvone. Ottimo senso di maneggevolezza Il motore non l'ho potuto valutare, ma mi riservo a rodaggio finito di spremerla per bene.
                                Direi che in basso la mia R1 (non ancora mappata) vada meglio e forse nei cambi di direzione la Suzuki ? pi? svelta, a parte queste cose non ho notato sostanziali differenze, ho giusto fatto un giro in superstrada e qualche curvetta nei limiti viste le temperature... Una cosa non mi ? piaciuta (ed anche mio padre se ne ? lamentato), i freni.... frenata con un pronunciato affondamento della leva, la sensazione ? che freni ma solo se strizzi forte, inoltre la sensazione ? che da oltre met? corsa freni davvero, per me ? colpa dei tubi in gomma.... proveremo a spurgare l'impianto ed a cambiare le pastiglie, poi valuteremo se sostituire anche i tubi, mi sembra che Allegri faccia tutto l'impianto in treccia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X