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Gsxr R 1000 2017 la ricomprereste?

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    #91
    Il mio parere personale e che i problemi ai freni non sono legati tanto ai tubi ma alla pompa . Sembra una pompa calibrata per un uso prevalentemente stradale, molto dolce e poco reattiva che non mette in difficolt? i neofiti. Infatti se si frena con un certo vigore strizzando la leva del freno, le pinze rispondono e la frenata sembra aumentare di intensit? . Questo dovrebbe escludere un dilatamento dei tubi in gomma poich? in questi casi se i tubi cedessero sotto l'aumentare della pressione si avrebbe una diversa risposta dell'impianto. Certo cambiando i tubi si migliora il rendimento senza per? modificare le caratteristiche della frenata "dolce" legata alla pompa . Nella mia prova ho sentito anche io questa lacuna della frenata, infatti per ritrovare una migliore tonicit? della leva ho dovuto settare il registro della leva freno sulla posizione 1 senza per? annullare l'effetto del ritardo di risposta della frenata che credo sia dovuto solo alla pompa.
    Last edited by monoblocco; 16-01-19, 11:03.

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      #92
      Fate l'allineamento delle pinze e passa tutto.
      Ovviamente in pista servono pasticche migliori.

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        #93
        Originally posted by Skualo View Post
        Fate l'allineamento delle pinze e passa tutto.
        Ovviamente in pista servono pasticche migliori.
        verooo ; dopo che mi hai messo la pulce nell'orecchio , come "San Tommaso" ho eseguito personalmente la calibrazione delle pinze e devo dire che si sente la differenza .

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          #94
          Originally posted by monoblocco View Post

          verooo ; dopo che mi hai messo la pulce nell'orecchio , come "San Tommaso" ho eseguito personalmente la calibrazione delle pinze e devo dire che si sente la differenza .
          Sono contento che ti sia trovato bene!

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            #95
            Cos'? sto allineamento delle pinze?

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              #96
              Originally posted by Ultrone View Post
              Cos'? sto allineamento delle pinze?
              .... Sono curioso anche io... Mai sentita questa procedura prima di oggi..

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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                #97
                il mio meccanico accosta le viti freno senza stringerle, poi pompa un poco la forcella e tenendo frenato stringe le viti alla coppia giusta

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                  #98
                  su daidegas c'? un post dove ne parlano...comunque metto la procedura da manuale d'officina:


                  1) rimetti su la ruota anteriore con l'asse
                  2) serri i perni piedini (altrimenti l'asse ruota gira e non riesci a serrarlo)
                  3) serri l'asse ruota alla coppia prescritta
                  4) allenti i perni piedini
                  5) monti le pinze (se cambi le pastiglie allarghi tutti i pistoncini) sui piedini mettendo i perni in battuta (senza serrare)
                  6) metti in pressione l'impianto freni
                  7) tenendo in pressione l'impianto (leva pompa tirata) serri i perni pinze (con le radiali, per le assiali non serve) alla coppia prescritta
                  8) prendi la moto per il manubrio e fai affondare la forcella 2-3 volte frenando
                  9) serri i perni piedini alla coppia prescritta

                  e buon allineamento a tutti, poi mi dite...saluti

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                    #99
                    ma questa procedura da quando mettono le spine di centraggio sui piedini non serve pi? farla....mi state dicendo che le hanno tolte su questa?

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                      #100
                      Io personalmente con forcella originale o ohilins non ho mai fatto niente di tutto ci? e la moto non mi ha mai dato problemi

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                        #101
                        Sulla 1000 L7/L8 pu? capitare che le pinze non siano perfettamente centrate e potrebbe dare problemi di surriscaldamento impianto frenante con conseguente allungamento della leva, riscontrato da molti.
                        Non vi costa nulla, sono 15 secondi in pi? ma la differenza potrebbe essere sostanziale.

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                          #102
                          Eccomi qua....dico la mia anche io...anche se sono solo un semplice pistaiolo amatore..!!

                          Parto dal punto che io la ricomprerei sicuro.....a me piace molto nella sue semplicit? ed ? comunque particolare...la moto ? molto equilibrata ed ha un motore che ? davvero una bomba....non ? esplosivo daccordo.....ma non gli manca nulla per far andare forte...!!
                          Poi io sono suzukista

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                            #103
                            Si, le spine non ci sono pi?

                            Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

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