Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semimanubri k5

    Mi trovo dei valtermoto da poter montare sul gsx r 1000 k5 , ho notato per? chi gli originali sono rialzati rispetto alla piastra , i valtermoto no , io che sono 1.82 meglio che lascio gli originali? E per aprirli un po' come mi regolo?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    io li avevo messi +2 cm, mi trovavo benissimo (sono alto 185 cm)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      io li avevo messi +2 cm, mi trovavo benissimo (sono alto 185 cm)
      Mi sa che lascio gli originali allora

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se fai solo pista, pi? li tieni aperti e meglio ? per diversi fattori.
        Poi dipende anche dal fisico che hai.
        Su strada aprirli ? inutile, ti affatichi e basta

        Diciamo che ? un po lo stesso discorso delle pedane arretrate e rialzate.

        Comment


        • Font Size
          #5
          i semimanubri pi? sono alti ed aperti e meglio ?, quindi spendere per abbassarli non ha senso. Se vuoi aprire gli originali devi smollare la vite, abbassarli, prendere un frullino con disco per il metallo e tagliare i fermi , rimetterli in posizione e allargarli. Questa operazione serve ad aprirli e tenerli alti come in originale. Se invece tu volessi abbassarli ed aprirli ovviamente non serve che tagli nulla in quanto abbassandoli il fermo esce dal buco. Quindi per aprirli ed abbassarli basta mollare la vite, abbassarli, allargarli e ristringere la vite.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Erik31 View Post
            Se fai solo pista, pi? li tieni aperti e meglio ? per diversi fattori.
            Poi dipende anche dal fisico che hai.
            Su strada aprirli ? inutile, ti affatichi e basta

            Diciamo che ? un po lo stesso discorso delle pedane arretrate e rialzate.
            le cose che vanno bene in pista vanno bene su strada, posizione di semimanubri e pedane ? una questione molto soggettiva. Io per esempio uso semimanubri allargati in maniera non simmetrica dx pi? aperto del sx e pi? alti possibile anche + 3cm, pi? guidi alto pi? leva c'? pi? la moto reagisce velocemente. Pedane pi? basse possibile leggermente arretrate. Ma ogni moto che ho deve essere cosi' ed avere la moto in posizione giusta serve proprio a faticare di meno.......soprattutto in strada

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post

              le cose che vanno bene in pista vanno bene su strada
              Se vai alla stessa velocit? si
              MA spero di no

              Avere una posizione da fachiro in strada non serve a nulla.
              ma proprio a nulla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Erik31 View Post

                Se vai alla stessa velocit? si
                MA spero di no

                Avere una posizione da fachiro in strada non serve a nulla.
                ma proprio a nulla
                secondo me, non esiste una posizione da fachiro pista e una da mototurista stradale. Esiste una posizione in cui stai comodo e quando stai comodo guidi meglio. Questa posizione potrebbe essere da fachiro come da moto turista....resta il fatto che ? la migliore per esprimere la propria guida. Io in 35 anni di moto l ho trovata ed ? appunto la stesa che uso sia su strada dove macino circa 50 mila km l'anno ogni giorno rigorosamente con moto ss (io non appartengo alla razza stacco assicurazione aspetto primavera) .Nel mio caso appunto ? semi manubri alti e larghi asimmetrici pedane leggermente arretrate ma pi? basse possibile perch? la gambe pi? sono piegate pi? si fatica. Abbasso pi? che si pu? poi alzo la seduta, se serve come quote si pu? alzare il mono, se come quote si ? gi? ad un buon compromesso si alza la seduta. Operazione possibile su ogni moto, tutte le moto vanno cucite addosso, fino a che non si trovano posizioni altezze e geometrie giuste per la propria guida anche il giudizio della moto stessa ? inutile. Per questo motivo sorrido alle varie prove, ci sono moto che di serie hanno altezze sbagliatissime, in primis BMW s 1000 rr alla quale ancora prima di mettere la chiave andrebbe alzato il davanti e abbassato il dietro. in linea di massima il contrario per le gsxr.
                Se stai comodo e le altezze sono giuste i secondi scendono molto pi? che spendendo soldi in minchiate inutili come scarichi elettroniche e robe varie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lato fisica motoria allargare o meglio aprire un semi-manubrio porta un carico maggiore sul braccio rispetto alla normale chiusura.
                  Il motivo ? semplice: il corpo si sbilancia maggiormente rispetto a una posizione pi? eretta di un semi-manubrio pi? chiuso (questo ti aiuta anche a fare un "controsterzo" pi? naturale possibile).
                  Il fatto di sentirlo o no, ? puramente soggettivo (allenamento-muscoli-mole-et? etc..) ma ? oggettivo il maggiore carico che vai a mettere che per strada non ha senso.
                  Poi, per carit?, se lo sopporti. Tanto di cappello

                  Il tema di ricercare la propria posizione ? corretto se si parla di pista.
                  Il resto. Mi sembra pi? una suggestione o un placebo che un reale vantaggio effettivo se non quello di stare comodo comunque sopra una tavola di chiodi



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dopo un po' di prove ho optato per i seminanubri originali allargati un po' , la sella alzata di circa 1cm , pedane arretrare valter moto tutte indietro e basse , sono 1,80 e stavo troppo scomodo.

                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      Lato fisica motoria allargare o meglio aprire un semi-manubrio porta un carico maggiore sul braccio rispetto alla normale chiusura.
                      Il motivo ? semplice: il corpo si sbilancia maggiormente rispetto a una posizione pi? eretta di un semi-manubrio pi? chiuso (questo ti aiuta anche a fare un "controsterzo" pi? naturale possibile).
                      Il fatto di sentirlo o no, ? puramente soggettivo (allenamento-muscoli-mole-et? etc..) ma ? oggettivo il maggiore carico che vai a mettere che per strada non ha senso.
                      Poi, per carit?, se lo sopporti. Tanto di cappello

                      Il tema di ricercare la propria posizione ? corretto se si parla di pista.
                      Il resto. Mi sembra pi? una suggestione o un placebo che un reale vantaggio effettivo se non quello di stare comodo comunque sopra una tavola di chiodi


                      beh si in effetti ? molto probabile che le sensazioni registrate in 35 anni di strada siano un mero effetto placebo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post

                        secondo me, non esiste una posizione da fachiro pista e una da mototurista stradale. Esiste una posizione in cui stai comodo e quando stai comodo guidi meglio. Questa posizione potrebbe essere da fachiro come da moto turista....resta il fatto che ? la migliore per esprimere la propria guida. Io in 35 anni di moto l ho trovata ed ? appunto la stesa che uso sia su strada dove macino circa 50 mila km l'anno ogni giorno rigorosamente con moto ss (io non appartengo alla razza stacco assicurazione aspetto primavera) .Nel mio caso appunto ? semi manubri alti e larghi asimmetrici pedane leggermente arretrate ma pi? basse possibile perch? la gambe pi? sono piegate pi? si fatica. Abbasso pi? che si pu? poi alzo la seduta, se serve come quote si pu? alzare il mono, se come quote si ? gi? ad un buon compromesso si alza la seduta. Operazione possibile su ogni moto, tutte le moto vanno cucite addosso, fino a che non si trovano posizioni altezze e geometrie giuste per la propria guida anche il giudizio della moto stessa ? inutile. Per questo motivo sorrido alle varie prove, ci sono moto che di serie hanno altezze sbagliatissime, in primis BMW s 1000 rr alla quale ancora prima di mettere la chiave andrebbe alzato il davanti e abbassato il dietro. in linea di massima il contrario per le gsxr.
                        Se stai comodo e le altezze sono giuste i secondi scendono molto pi? che spendendo soldi in minchiate inutili come scarichi elettroniche e robe varie

                        Quoto ogni singola parola del buon Live

                        Nei primi anni di pista avevo sottovalutato il tema della corretta postura sulla moto, col risultato di faticare nella guida e ovviamente guidando male. I secondi che si levano con una buona posizione di guida sono pi? di quelli che si credono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Erik31 View Post
                          Lato fisica motoria allargare o meglio aprire un semi-manubrio porta un carico maggiore sul braccio rispetto alla normale chiusura.
                          Il motivo ? semplice: il corpo si sbilancia maggiormente rispetto a una posizione pi? eretta di un semi-manubrio pi? chiuso (questo ti aiuta anche a fare un "controsterzo" pi? naturale possibile).
                          Il fatto di sentirlo o no, ? puramente soggettivo (allenamento-muscoli-mole-et? etc..) ma ? oggettivo il maggiore carico che vai a mettere che per strada non ha senso.
                          Poi, per carit?, se lo sopporti. Tanto di cappello

                          Il tema di ricercare la propria posizione ? corretto se si parla di pista.
                          Il resto. Mi sembra pi? una suggestione o un placebo che un reale vantaggio effettivo se non quello di stare comodo comunque sopra una tavola di chiodi


                          Aprendolo e ALZANDOLO col cavolo che gravi di pi? con il peso. Essendo della categoria "lunghi" (186), molto pi? efficace una posizione di guida corretta e COMODA che sospensioni da 2000 Euro e postura improponibile.
                          I manubri sul K5 potrebbero anche essere aperti da standard eliminando il fermo, altrimenti consiglierei degli AVDB che, senza svenarsi, offrono dei manubri +22 regolabili nell'inclinazione e con il fermo per il serbatotio olio freni.

                          Semimanubri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Erik31 View Post
                            Se fai solo pista, pi? li tieni aperti e meglio ? per diversi fattori.
                            Perch? non ti metti un bel manubrione, allora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              posizione di semimanubri e pedane ? una questione molto soggettiva.
                              Ecco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X