Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio valori registro forcelle r1 2015 dopo intervento scardino moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio valori registro forcelle r1 2015 dopo intervento scardino moto

    Ciao ragazzi, vorrei che qualcuno piu' esperto di me facesse chiarezza sul problema del numero di "scatti" sullo stelo forcella su R1 2015. Mi spiego: dopo un high side in pista decido di far sistemare gli steli, e far controllare che non si siano piegati internamente, da SCARDINO moto a MIlano. Dopo la riparazione mi sono tornati con tutti i valori di regolazione compressione e estensione sballati rispetto a come li avevo fatti io e rispetto anche a quelli di fabbrica. Mi confermate che da tutto chiuso devono esserci lo stesso numero di click( separatamente per comp e per est) sia a destra che a sinistra? Facendo cosi' vedo che una vite di regolazione sullo stello di dx e' piu' sollevata rispetto all'altra di sx (parlo di sola compressione o di sola estensione). Posso fregarmene? L'importante e' avere lo stresso numero di click in senso antiorario partendo da fine corsa (in senso orario)? Esempio: da tutto chiuso in senso orario poi faccio ad esempio 20 click a sx (in senso antiorario) e 20 a dx, giusto? Spero di essermi spiegato, l'argomento e' un po' spinoso....
    Last edited by maverick601; 24-02-18, 16:29.

  • Font Size
    #2
    Riportagliele e chiedi spiegazioni.... comunque non e detto che hai le stesse quantita di click ecco perche la regolazione al contrario delle molle si parte da tutto chiuso ad aprire perche quando avviti il tappo all?asta ci puo stare che si invita un pelo di piu o meno e quindi cambia il risultato finale piu o meno click


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah... probabilmente - e sottolineo probabilmente - Scardino ? un ottimo "raddrizzatore" di robe piegate, ma non un sospensionista.

      La soluzione migliore sarebbe stata quella di farti smontare le forcelle da un sospensionista, inviare i pezzi stortagnati a Scardino per il raddrizzamento, e successivamente ridarli riparati al sospensionista che avrebbe provveduto a fare il lavoro del... sospensionista!

      Comment

      X
      Working...
      X