Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa supersportive Valencia 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa supersportive Valencia 2018

    Non ? mia intenzione fare polemiche ma come ? possibile che la Yamaha abbia girato pi? veloce della Ducati? Nei vari test non dicevano che la nuova V4 sverniciava tutti???

    Sentite qui i tempi

    https://www.youtube.com/watch?v=B-4I...ature=youtu.be

  • Font Size
    #2
    A parte che la Yamaha ? molto a punto come progetto ed elettronica, un indizio ? che in quel kartodromo la Ducati supera i 13000 giri 7 volte, praticamente solo nel rettilineo, per il resto ? sempre parzializzata con un motore esorbitante e probabilmente meno amichevole che non riesce a far valere i 15cv in pi? degli ultimi 2000 giri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutto vero, per? ducati in quel kartodromo doveva sentirsi abbastanza a posto, al punto di farci la presentazione stampa pochi giorni prima....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tonyr6 View Post
        tutto vero, per? ducati in quel kartodromo doveva sentirsi abbastanza a posto, al punto di farci la presentazione stampa pochi giorni prima....
        Ehhh...gi?ggi?ggggi?!

        E secondo me quella presentazione stampa nella stessa pista del Masterbike non ? stata una casualit?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non vorrei dire eresie, ma il masterbike ? stato fatto in ordine di tempo prima della presentazione della Ducati, ma reso pubblico solo dopo. Tant'? che nei giorni dell' ipotetico svolgimento del Masterbike, a Valencia c'erano i test di Moto 2 e Moto 3. Certo che veder svettare la nostra R1 contro la tanto lodata Ducati V4 ? stata una bella soddisfazione :coppa1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post

            Ehhh...gi?ggi?ggggi?!

            E secondo me quella presentazione stampa nella stessa pista del Masterbike non ? stata una casualit?...
            anches secondo me.... ma non diciamolo ad alta voce.... Potrebbe sembrare un GoMBBlotto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Intanto non ? il Masterbike, quello ? fatto in sinergia con tante riviste ognuno coi suoi testers, questa ? una comparativa di Motociclismo (il tester veloce la R1 ce l'aveva e l'ha venduta subito per prendere RSV4 e adesso sta allestendo la V4, cos?, per la cronaca).

              A sto giro a Valencia ogni casa ha portato i suoi tecnici, l'averci fatto la presentazione stampa conta zero, conta molto di pi? non aver potuto stendere le marce come predetto e visibile che non ? stato possibile farlo anche nel video di Valia che ha girato giusto qualche secondino pi? forte.

              Comunque ripeto, R1 gran moto, ce l'ho avuta e la '18 pare ulteriormente migliorata elettronicamente, ma secondo me al mugello si becca 1 secondo nel solo rettilineo dalla V4 e non credo proprio che lo recuperi nel resto della pista.

              Last edited by MiKiFF; 27-02-18, 04:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Intanto non ? il Masterbike, quello ? fatto in sinergia con tante riviste ognuno coi suoi testers, questa ? una comparativa di Motociclismo (il tester veloce la R1 ce l'aveva e l'ha venduta subito per prendere RSV4 e adesso sta allestendo la V4, cos?, per la cronaca).

                A sto giro a Valencia ogni casa ha portato i suoi tecnici, l'averci fatto la presentazione stampa conta zero, conta molto di pi? non aver potuto stendere le marce come predetto e visibile che non ? stato possibile farlo anche nel video di Valia che ha girato giusto qualche secondino pi? forte.

                Comunque ripeto, R1 gran moto, ce l'ho avuta e la '18 pare ulteriormente migliorata elettronicamente, ma secondo me al mugello si becca 1 secondo nel solo rettilineo dalla V4 e non credo proprio che lo recuperi nel resto della pista.

                miki
                hai comprato la Panigale 1100 oppure aspetti il 1400?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Considerando che il prodotto R1 risale al 2015, che ? un 1000cc (e non un 1100...), direi che noi possessori possiamo ritenerci soddisfatti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non capisco perch? tanta acredine verso la moto, se in questa comparativa ? risultata pi? a suo agio su quella pista, cercare la "mortificazione " del mezzo, entrando nel "privato"del tester d? l'impressione come a voler cercare a forza delle motivazioni extra....
                    Il fatto ? che Ducati ha una moto di cilindrata superiore e con pari numero di cilindri della altre, quindi il gap di cavalli ci sta. Non discuto assolutamente le scelte tecniche di una casa costruttrice, per? mi sembra che intorno a questa prova ci sia una polemica infinita, dettata forse da una grande campagna marketing che ha alzato l'asticella delle aspettative. Tutti si aspettavano grandi distacchi vs le altre, ma per ora non ? accaduto, fatto sta che il progetto Yamaha si avvia verso il quarto anno di vendite con una moto solo affinata ma non evoluta e continua a fare molto meglio di altre e poco meglio di alcune.
                    Chiudo dicendo che ribadisco con forza il mio pensiero: Valencia non ? Monza o Mugello, per? ? una pista di 4 km su cui gira il mondiale GP, definirla sotto dimensionata non ? proprio giusto tecnicamente, sicuramente ? una pista lenta, ma le gare non si fanno sulle Autobahn tedesche, inoltre come ho gi? detto Ducati era l? pochi gg prima per il lancio stampa con il meglio del team sviluppo e sicuramente al pronti via avevano qualche asso in pi? di chi ? arrivato si ? beccato un giorno di pioggia e poi ha dovuto fare la messa a punto per il secondo di cronometrata.
                    Sicuramente si girer? in qualche comparativa da "piste veloci"e Ducati mostrer? i suoi 2000 giri in pi? ed i suoi 15 cv extra, ma non ? successo a Valencia... Amen

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tonyr6 View Post
                      Non capisco perch? tanta acredine verso la moto, se in questa comparativa ? risultata pi? a suo agio su quella pista, cercare la "mortificazione " del mezzo, entrando nel "privato"del tester d? l'impressione come a voler cercare a forza delle motivazioni extra....
                      Il fatto ? che Ducati ha una moto di cilindrata superiore e con pari numero di cilindri della altre, quindi il gap di cavalli ci sta. Non discuto assolutamente le scelte tecniche di una casa costruttrice, per? mi sembra che intorno a questa prova ci sia una polemica infinita, dettata forse da una grande campagna marketing che ha alzato l'asticella delle aspettative. Tutti si aspettavano grandi distacchi vs le altre, ma per ora non ? accaduto, fatto sta che il progetto Yamaha si avvia verso il quarto anno di vendite con una moto solo affinata ma non evoluta e continua a fare molto meglio di altre e poco meglio di alcune.
                      Chiudo dicendo che ribadisco con forza il mio pensiero: Valencia non ? Monza o Mugello, per? ? una pista di 4 km su cui gira il mondiale GP, definirla sotto dimensionata non ? proprio giusto tecnicamente, sicuramente ? una pista lenta, ma le gare non si fanno sulle Autobahn tedesche, inoltre come ho gi? detto Ducati era l? pochi gg prima per il lancio stampa con il meglio del team sviluppo e sicuramente al pronti via avevano qualche asso in pi? di chi ? arrivato si ? beccato un giorno di pioggia e poi ha dovuto fare la messa a punto per il secondo di cronometrata.
                      Sicuramente si girer? in qualche comparativa da "piste veloci"e Ducati mostrer? i suoi 2000 giri in pi? ed i suoi 15 cv extra, ma non ? successo a Valencia... Amen
                      Amen!

                      Ah no! Lo avevi gi? scritto tu...

                      Insomma, sticzzi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche perch? allora a Misano idem, la V4 non distende i suoi 2000 giri in pi?, i 15Cv ecc. Eh ma anche a Cremona allora la V4 non distende i suoi 2000 giri in pi?, i 15Cv ecc.
                        Eh ma allora anche a Cervesina la V4 non distende i suoi 2000 giri in pi?, i 15Cv ecc. E ma allora anche in tutte le piste inglesi, australiane, statunitensi, francesi, croate e ungheresi la V4 non distende i suoi 2000 giri in pi?, i 15Cv ecc.

                        Insomma, e fatele fare una comparativa a Monza o al Mugello, anzi, meglio in qualche aereoporto in disuso, questa povera moto!

                        Eh? Cosa dici? Che in questo contesto allora una Hayabusa di 10 anni fa cmq se la gioca? Ah! Ma davvero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sono dell'idea che cv in pi? o in meno per una volta che portano sul tetto del podio la R1 godiamocelo sto trionfo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by turbomax View Post
                            per una volta che portano sul tetto del podio la R1 godiamocelo sto trionfo!!
                            B?... ? poi a terza volta che vince la comparativa di Motociclismo

                            Piuttosto l'Aprilia quest'anno ? dove deve essere (sul podio), l'anno scorso ad Aragon non aveva brillato come efficacia, mentre da Suzuki mi aspettavo di pi?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              https://www.moto.it/prove/1000-super...a-yzf-r1m.html

                              ... appunto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X