Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa supersportive Valencia 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by BARONCIO View Post

    Purtroppo, tolto Mugello e Imola...ci viviamo, nei kartodromi. Sono finiti i tempi di Spa, Salisburgo, e via dicendo..ma rischiamo di andare fuori tema. Comunque, personaggi come Tilke (che ? stato in grado di rovinare Assen) andrebbero inceneriti.
    io credo che in Italia abbiamo belle piste, sono innamorato di Misano ad esempio.... poi a meno di non aver tanti soldi da spendere, talvolta le piste piu piccine ti "dissetano" dalla voglia di moto con pochi soldi e magari con costi di trasferta medio bassi......

    Comment


    • Font Size
      #47
      Altra cosa da non sotto valutare e il discorso facilita' nel raggiungere certi tempi mi pare che delle 3 le 2 italiane siano le piu difficili da guidare.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by elio View Post

        miki
        hai comprato la Panigale 1100 oppure aspetti il 1400?
        Dice che non esce manco il 1200 che davo per scontato... mi toccher? prendere la R.



        Comunque ripropongo:

        Come sempre, ci preme ribadire come il risultato abbia un valore significativo ma comunque relativo. Al cambiare del pilota o del tracciato la classifica potrebbe variare di conseguenza, anche se alla luce delle impressioni di guida abbiamo maturato la convinzione che tracciati pi? convenzionali e regolari rispetto a quello tormentato e tecnicissimo di Alcarr?s con ogni probabilit? concederebbero un maggior vantaggio alla Panigale V4S che potrebbe far valere maggiormente le sue doti.

        Che ? esattamente ci? che ho detto mentre il fenomeno parlava di gomblotto che poi si scrive gombloddo.

        Chi non capisce la banalit? di quanto sopra evidentemente dimostra un ritardo non solo cronometico.

        Poi se si gira solo a Franciacorta e si punta al tempo probabilmente non la sceglierei manco io la rossa.


        Last edited by MiKiFF; 01-03-18, 14:42.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Zitti zitti.... ho scoperto che su questo forum c'? pure qualche TeNNico/PiRlota/uomoMarKKeTTing nonch? portatore unico del sapere motociclistico.... insomma qualche fenomeno da circo a 360 gradi....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Anche in mano a piloti top, si puo' prevedere che al Mugello ci sara' poca differenza fra le due moto, basato sui tempi di cui sotto?
            E dagli stessi si potrebbe desumere che proprio la R1 possa essere avvantaggiata su circuiti lunghi (i rapporti lunghi?)? Del resto fra una moto rapportata troppo lunga e una rapportata giusta ma che non ha i rettilinei per esprimere gli ultimi 1000 giri forse e' quella rapportata lunga che e' piu" universalmente penalizzara su un circuito corto.

            R1
            Perotti: 1.52.2
            Pedersoli: 1.54....

            1299
            Valia: 1.55.3

            V4
            Valia: "un secondo in meno della 1299s"?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ora non mischiamo i tempi di moto preparate Stock con quelli di moto originali altrimenti non se ne esce pi?, sarebbe un confronto che meriterebbe una sede pi? adatta diciamo...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Riformula che non si capisce, ce l'ha o no forza commerciale Yamaha rispetto a Ducati, pensa bene prima di rispondere.



                Ace la comparativa raffazzonata ? quella di Motociclismo dove han preso alcune moto in versione base e altre top, han girato per met? tempo sull'umido, han distrutto una moto che in un kartodromo dove si sta sempre parzializzati poteva andar bene e han fatto tutta la pantomina della prova in diretta con aggiornamento in tempo reale quando era in differita.

                La comparativa ben pi? seria di moto.it ? stata fatta su un circuito dove si stendon le marce, con assistenza ufficiale Pirelli ed un tester senza legami con le case che ha guidato le 2 moto pi? veloci secondo altre comparative passate, pi? la V4 ovviamente.

                Cito: I TEMPI AD ALCARR?S

                In una comparativa che coinvolge proposte supersportive ? pur ribadendo il valore relativo del riferimento cronometrico ? non possiamo evitare di sottoporre queste ultime al giudizio del tempo sul giro. Come l?anno scorso, per avere un confronto del tutto equanime e libero da preferenze o abitudini del pilota, ci siamo rivolti a Pirelli che ci ha prestato Alfio Tricomi, collaudatore della Casa milanese (? lui che ?firma? assieme a Luca Salvadori e Fabrizio Lai le gomme che poi arrivano al Mondiale Superbike, oltre alle proposte stradali della Casa milanese) e pilota di livello nazionale.

                Alfio, oltre ad avere un polso destro d?eccellenza, conosce a menadito tanto le gomme utilizzate che il tracciato di Alcarr?s, cos? come naturalmente le tre protagoniste del nostro confronto. Dopo una mattinata per rifare conoscenza con le tre moto Alfio ha effettuato il suo time attack.

                L?ordine d?uscita ? stato sorteggiato, con un esito che ha visto partire Yamaha per prima, seguita da Ducati ed infine Aprilia. Per ciascuna Tricomi ha effettuato un giro di lancio, tre passaggi cronometrati e il giro di rientro. Abbiamo tenuto solamente il giro migliore per ciascuna, stabilendo la classifica che potete leggere qui sotto.
                Moto Best Lap
                1 Ducati Panigale V4S 1?37?60
                2 Yamaha YZF-R1M 1?38?28
                3 Aprilia RSV4RF 1?38?30
                Come sempre, ci preme ribadire come il risultato abbia un valore significativo ma comunque relativo. Al cambiare del pilota o del tracciato la classifica potrebbe variare di conseguenza, anche se alla luce delle impressioni di guida abbiamo maturato la convinzione che tracciati pi? convenzionali e regolari rispetto a quello tormentato e tecnicissimo di Alcarr?s con ogni probabilit? concederebbero un maggior vantaggio alla Panigale V4S che potrebbe far valere maggiormente le sue doti.


                Che i tempi vadan presi con le molle e che siano molto soggettivi ? ovviamente risaputo, ma per adesso R1M vs V4 stiamo a -7 centesimi su una pista e pi? 7 decimi su un'altra, fai pure tu la media e aggiornala con i risultati delle prossime comparative.

                M? vi saluto... e i talebani sarebbero i Ducatisti ahahah

                Intendevo dire che Ducati ha una gran forza commerciale...cosa che non ha lontanamente Yamaha.. vedi premiere a novembre,corsi di guida,wdw,formule finanziare per acquisto.Ilsuccesso delle vendite R1/R6 di questi anni e? dovuto oltre al buon prodotto anche alla presenza di Rossi.Comunque per dircela tutta 6 decimi al giro per una moto con 100 cc in pi?,gomma dedicata da Pirelli,elettronica pi? fresca non valgono tutto il clamore che hanno alimentato...pure io volevo prendere inizialmente la v4 al posto della mia r1 2017,poi ho sentito che scalda come una stufa e che comunque per ora non vale la pena cambiarla.E? una gran moto,bella..ma prima di fare i fighi col giornalista di turno ci penserei su dato che sono 11 anni che non riescono a vincere un mondiale in MotoGP

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Allora avevo capito bene, basso potere commerciale Yamaha, incredibile, a parte l'evidenza dei numeri di vendite e fatturato, oltre a Valentino che spinge, proprio con la R1 '15 hanno fatto una campagna di lancio con teaser mai visti prima e la R1M ? stata venduta col pacchetto Yamaha Experience al Mugello con piloti SBK a fare da istruttori e le formule finanziarie di acquisto ce le ha pure la panda a metano cristo.

                  Poi se ti degnavi di leggere vedevi che il tempo era stato fatto con gomme slick Pirelli V3 uguali per tutte e che diavolo significherebbe una elettronica fresca?

                  Una applicata per la prima volta su un modello totalmente nuovo e mai testata seriamente?

                  Dovrebbe esser meglio di quella affinata in 3 anni di test in pista che si trova sulla R1 2018 sarebbe invece stantia?

                  E che minchia c'entra il mondiale motogp?

                  Cio? sono io che attiro risposte tecnicamente e non solo ridicole o ? questo il livello della sezione Yamaha?

                  Scappo e non leggo manco pi? che mi deprimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Si ma rilassati che ti si alza la pressione!
                    Last edited by Cancellino; 01-03-18, 20:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ora non mischiamo i tempi di moto preparate Stock con quelli di moto originali altrimenti non se ne esce pi?, sarebbe un confronto che meriterebbe una sede pi? adatta diciamo...

                      Pensavo il paragone si potesse almeno azzardare con una certa plausibilita' visto le modifiche permesse nella classe s.stock sono, tutto sommato, di natura esigua e senz' altro di importo inferiore al miglioramento che c' e stato fra la 1299 e la V4 (214 cv ed elettronica ultima generazione credo non siano mai stati a disposizione della R1 di Perotti quando si e' cimentato in quel tempo).
                      O si ci puo" anche chiedere: si puo' comprare una r1 con 3000km e metterla a punto come quella di Perotti spendendo meno dei 28.000 euro che ci vogliono per il v4?

                      Oppure ancora prendiamo semplicemente i tempi fatti da Valia sulla superleggera 1299. Una moto che, se non erro, non potrebbe correre contro la R1 di Perotti in nessuna categoria. Valia ha girato in circa 1.33.5 al Mugello con quella. Cerchi in carbonio e tutto quanto. Con la stessa moto ha anche fatto il podio a Zhuhai (gara SBK), anche se come Wildcard dato che la moto non e' ovviamente a regolamento neanche li'.

                      Almeno la 1299 superleggera e' lecito paragonare alla umile r1 di Perotti? Se si', e stando a quanto fatto sapere da ducati, Valia su quella moto gira al Mugello sensibilmente piu' veloce che con la V4, ma piu' lento di Perotti con una R1 superstock, e solo un secondo circa piu' veloce di Pedersoli su R1, che a sua volta fa piu' o meno il tempo di Valia stesso sul V4.

                      Ora Valia credo sia bravino in sella. Se ha fatto il podio in una gara SBK e i suoi video del lancio V4 Valencia non sono truccati dicamo che se la cava. E il Mugello lo conosce bene, dato che ducati glielo affitta piu' o meno in esclusiva piu' volte all' anno, cosa che la Yamaha non fa per Perotti (e tantomeno per Pedersoli).
                      E il Mugello non e' un Kartodromo, almeno io non sono esperto ma credo di no. Anzi, sento dire che e' la pista giusta per il V4, per il suo motore da allungo infinito e dare per dare sfogo ai suoi 1100cc abbondanti.

                      Bene, se le premesse di cui sopra sono almeno in parte ragionevoli, allora la R1 e' una bella moto da pista.
                      Infatti, se la avessero lanciata quest' anno in concomitanza con la panigale V4 si potrebbe comunque dire complimenti a Yamaha per la sua pronta ed efficace "riposte".

                      Forse quelli di Motociclismo sanno quello che dicono?


                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post

                        Dice che non esce manco il 1200 che davo per scontato... mi toccher? prendere la R.

                        ohhhhhhh
                        ecco, finalmente

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Cancellino View Post
                          Si ma rilassati che ti si alza la pressione!
                          Hai ragione ho esagerato chiedo scusa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            Hai ragione ho esagerato chiedo scusa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by elio View Post

                              ohhhhhhh
                              ecco, finalmente

                              Si e' ritirato, al massimo si compra un piaggio R!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Mad? tutti a guardare i tempi delle prove di un giornale!!! attendibilissimi!!!
                                E ancora a paragonare mezzi dai prezzi tra loro incomparabili...riferimenti alla futura panigale V4R...bah
                                L'R1M costa 4000 euro meno del V4S e a Ducati piace barare con 100cc in pi? infatti quello che le da vantaggio ? il motore...poi vediamo aspettiamo sul ponte per vedere cosa passa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X