Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri Yamaha r1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lupo17 View Post

    Ok perfetto ma la pompa dove la mettiamo??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La stessa cosa che ho pensato io...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao ragazzi,
      io mi son trovato molto bene, ti cambia il mondo, installando semimanubri aftermarket (nel mio caso Bonamici std, non rialzati).

      Inizialmente gi? nel 2016 avevo tolto la vite di sicurezza per aprire quelli originali ma non bastava....erano ancora corti e tra l'altro non mi permettevano di inclinare frizione e pompa freno verso il basso come devono essere.
      Frequentando un p? le piste e parlando con chi v? forte "ho finalmente aperto gli occhi".
      Le braccia devono essere parallele quindi le mani che impugnano i semi devono essere tra di loro ad una distanza pari alla distanza delle vostre spalle o gi? di l?.
      Se osservate bene tutte moto da corsa hanno tutte semimanubri aperti e lunghi: la mia sembra una motozappa ora! Le moto originali quando escono dai concessionari risultano pi? "fighe" se non vedi "2 corni che spuntano tipo cross" ma si guidano male e non sei assolutamente padrone del veicolo, inoltre coi semi originali scordatevi il gomito a terra..............

      Con semimanubri aftermarket e quindi anche lunghi vi potete finalmente permettere di inclinare quelle benedette leve in modo da avere le mani che non si piegano spaccandovi i polsi come sulle originali!

      La guida sulla moto deve risultare naturale, le nostre braccia, le mani, i polsi non devono essere "costretti" o piegati in malo modo.
      Vi renderete finalmente conto della differenza!
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Diementicavo, naturalmente quando fate un intervento di questo tipo tutti i comandi risultano pi? spostati all'esterno, quindi occorrer?:
        verificare alle 2 estremit? che raggiunge lo sterzo che tutti i cavi e tubi non risultino tirati (frizione, acceleratore, freni, blocchetti elettrici) e se serve occorrer? come ho fatto io:

        - far passare il cavo frizione (che fa schifo gi? sulla originali x come ? costretto) in modo pi? "naturale" e farlo passar fuori dall'occhiello di plastica del blocchetto (che rischierete diversamente di rompere)
        - installare gas rapido del tipo con cavi "universali" e che quindi potete tagliare a misura in modo da avere cavi acceleratore giusti, non tirati e che lavorano in modo adeguato senza attriti
        - sistemare i tubi freno, sui tubi freno anteriore ricordatevi di verificare che ci sia corretta abbondanza a moto completamente scarica (con le forcelle completamente estese)
        - verificare quindi che non tocchi nulla contro carene, cruscotto o telaio

        Ciao

        Diego

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rcshot View Post
          Ciao ragazzi,
          io mi son trovato molto bene, ti cambia il mondo, installando semimanubri aftermarket (nel mio caso Bonamici std, non rialzati).

          Inizialmente gi? nel 2016 avevo tolto la vite di sicurezza per aprire quelli originali ma non bastava....erano ancora corti e tra l'altro non mi permettevano di inclinare frizione e pompa freno verso il basso come devono essere.
          Frequentando un p? le piste e parlando con chi v? forte "ho finalmente aperto gli occhi".
          Le braccia devono essere parallele quindi le mani che impugnano i semi devono essere tra di loro ad una distanza pari alla distanza delle vostre spalle o gi? di l?.
          Se osservate bene tutte moto da corsa hanno tutte semimanubri aperti e lunghi: la mia sembra una motozappa ora! Le moto originali quando escono dai concessionari risultano pi? "fighe" se non vedi "2 corni che spuntano tipo cross" ma si guidano male e non sei assolutamente padrone del veicolo, inoltre coi semi originali scordatevi il gomito a terra..............

          Con semimanubri aftermarket e quindi anche lunghi vi potete finalmente permettere di inclinare quelle benedette leve in modo da avere le mani che non si piegano spaccandovi i polsi come sulle originali!

          La guida sulla moto deve risultare naturale, le nostre braccia, le mani, i polsi non devono essere "costretti" o piegati in malo modo.
          Vi renderete finalmente conto della differenza!
          Ciao
          come mai non hai preso i rialzati?

          Comment


          • Font Size
            #20
            La posizione in altezza delle manopole ? funzione di come ti trovi in base al tuo fisico sulla moto....se hai leve lunghe (braccia lunghe) e senti il bisogno di abbassare i semi puoi farlo anche con quelli standard, se senti il bisogno di stare pi? eretto oppure hai braccia corte allora gli "standard" non ti permettono di portare i comandi pi? in alto....quindi usi i "rialzati".
            Io mi trovo bene con gli standard.
            Piccolo mio appunto: non confondete invece lo sfilamento o "l'infilamento delle forcelle" per variare l'altezza dell'avantreno con questo discorso! Ci sono tanti fattori interdipendenti ma che sortiscono altri effetti. Ad esempio potete vedere in giro R1 con forcelle originali ma molto "sfilate dalle piastre" rispetto alle vostre, ma non ? detto che abbiano un avantreno pi? basso perch? magari hanno subito delle modifiche sull'escursione o corsa delle forcelle (originale 116 mi pare mentro io ho ad esempio 130mm con FGK235 modificate).
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rcshot View Post
              La posizione in altezza delle manopole ? funzione di come ti trovi in base al tuo fisico sulla moto....se hai leve lunghe (braccia lunghe) e senti il bisogno di abbassare i semi puoi farlo anche con quelli standard, se senti il bisogno di stare pi? eretto oppure hai braccia corte allora gli "standard" non ti permettono di portare i comandi pi? in alto....quindi usi i "rialzati".
              Io mi trovo bene con gli standard.
              Piccolo mio appunto: non confondete invece lo sfilamento o "l'infilamento delle forcelle" per variare l'altezza dell'avantreno con questo discorso! Ci sono tanti fattori interdipendenti ma che sortiscono altri effetti. Ad esempio potete vedere in giro R1 con forcelle originali ma molto "sfilate dalle piastre" rispetto alle vostre, ma non ? detto che abbiano un avantreno pi? basso perch? magari hanno subito delle modifiche sull'escursione o corsa delle forcelle (originale 116 mi pare mentro io ho ad esempio 130mm con FGK235 modificate).
              Ciao
              Grazie Rcshot, per ora comunque provo ad optare per la scelta di allargare gli originali: ho chiesto anche a Stradivari e lui sulla sua ha aperto i semi manubri di serie. Mercoled? porto la mia R1 a montare i pompanti Bitubo, vediamo cosa salta fuori

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ieri ho montato pompanti Bitubo: confermo che i semimanubri si possono allargare, in maniera soddisfacente!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by BARONCIO View Post
                  Ieri ho montato pompanti Bitubo: confermo che i semimanubri si possono allargare, in maniera soddisfacente!
                  Quanto ti si sono aperti? Fai una foto dentro al buco delle due viti


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Anche io li ho aperti e la moto e cambiata tantissimo


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lupo17 View Post

                      Quanto ti si sono aperti? Fai una foto dentro al buco delle due viti


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      li ho aperti al massimo, ovvero evitando che sbattessero nel cruscotto: guardando il foro ove era presente la vite di fermo, diciamo che si vede esattamente la met? del foro

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by BARONCIO View Post

                        li ho aperti al massimo, ovvero evitando che sbattessero nel cruscotto: guardando il foro ove era presente la vite di fermo, diciamo che si vede esattamente la met? del foro
                        Come la mia allora ci fa 1 mm dal cruscotto:-)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lupo17 View Post

                          Quanto ti si sono aperti? Fai una foto dentro al buco delle due viti


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          si riescono ad aprire di poco...forse nemmeno mezzo cm

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by turbomax View Post

                            si riescono ad aprire di poco...forse nemmeno mezzo cm
                            Si esatto, ma comunque ci sono grossi benefici

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si possono attaccare dei tamponi di gomma dura spessi 2-2,5 cm al telaio che fanno da fine corsa per evitare che le leve vadano a toccare il cruscotto, si avra' meno angolo di sterzo nelle manovre da fermo ma nella guida non cambia nulla

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sono anche io interessato a montare dei semimanubri pi? aperti. Siccome ? una modifica che non ho mai fatto sulle altre moto volevo sapere quanlche dettaglio..
                                Siccome la moto la uso anche per strada, volevo sapere se esistono dei semimanubri che permettono di montare tutti i comandi di serie della r1 (senza cambiare\modificare nulla) NON rialzati. Inoltre ho visto che ne fanno di regolabili da 5 fino a 10 gradi (ho visto i Robby moto, i Gilles, e i Febur) ma a quale angolazione si pu? arrivare senza urtare la strumentazione e\o le sovrastrutture?
                                p.s. non voglio modificare le originali


                                Cosa suggerite?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X