da ex pirelliano ti dico che ora, anzi da un p? vado di dunlop....finite le originale bridgestone monter? quelle e dar? una piccola sistemata alle sospensioni
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Pneumatici uso strada 2018
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io sono da anni un fan Dunlop, e ritengo che a volte sia anche la psiche del guidatore che influenzi le caratteristiche di un pneumatico.
Ad ogni modo, mi sono trovato molto bene con le D211 gp racer, e meno bene con le D212 (a tal proposito rammento che ci fu qualche problema di "strappi" con questa gomma).
Ora ho montato le Michelin power cup evo, ma le devo provare.
Di certo, a detta di tutti, le Pirelli sono tra le gomme che meno influenzano la ciclistica: masticano quasi tutto, insomma
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Deciso,a fine mese provo le nuove sportsmart TT a quanto pare nate per uso pista e strada,spero di non pentirmene mai avuto dunlop....preso appuntamento per fine mese,tra l'altro nel mese si aprile c'e' uno sconto di 30 euro.290 montate sulla sulla motoLast edited by Cancellino; 03-04-18, 17:26.
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azz, chi ? il pusher? mi incuriosiscono parecchio! ora monto 212 gp racer ME, con le quali ho percorso 1800 km e ne ho ancora per un migliaio, per me risultato grandioso. in precedenza ho avuto 212 racer MM , fatti 2300km il posteriore era arrivato, comunque ottimo risultato; visto che con metz 2/1 facevo 1800 alle tele, con rs10 1000 km (a dirla tutta ho avuto due posteriori, con il primo ci ho fatto 800 km, con il secondo 1200) con Michelin power cup evo 1800
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Originally posted by Ultrone View PostHo provato tutto il possibile della produzione mondiale di pneumatici.
Fai bene a pensare ad una gomma non estrema. Oramai anche le stradali performanti hanno prestazioni fantascientifiche rispetto a 5 anni fa.
Di gomme bone ce ne sono parecchie. Le uniche che NON ti consiglio sono le Michelin, di qualsiasi tipo (per un verso o per l'altro hanno problemi, perfino le recentissime Power RS).
Vuoi qualche nome? Metzeler R7 RR, vanno bene e durano tanto. Poi ci sono le Dunlop (pi? o meno tutte) ma alterano l'assetto e due click di qua o dill? sei costretto a darli.
Le Pirelli vanno tutte bene, mi spiace dirlo perch? mi stanno sulle balle, ma danno un feeling immediato e "nascondono" problemi alle sospensioni. Difetti? Costano pi? di tutte e durano un czz, motivo per cui - al netto dell'andare bene - le sconsiglio.
Per i pi? morti di fame ci sono le Bridgestone BT16 PRO, che costano una sega (150e a treno), sono addirittura trimescola, e si difendono ancora bene
Naturalmente pi? saranno sportive e meno dureranno, anche se, come detto, tra Pirelli sportive TOP e Dunlop sportive TOP, c'? un abisso di differenza come durata.
Poi non schifare soluzioni ibride. Posteriore Pirelli o Metzeler e anteriore Dunlop (211 o 212) sono un'accoppiata molto riuscita, salvo il solito posteriore Pirelli che non dura niente.
E cmq l'anteriore Dunlop (se lo digerisci) ? la migliore scelta possibile se ti piace fare "pieghe da manicomio"!
Per il resto Metz/Pirelli ma durano poco. Dunlop durano tanto ma ci vuole sospensioni funzionanti e settate bene.
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Originally posted by bobber View Postazz, chi ? il pusher? mi incuriosiscono parecchio! ora monto 212 gp racer ME, con le quali ho percorso 1800 km e ne ho ancora per un migliaio, per me risultato grandioso. in precedenza ho avuto 212 racer MM , fatti 2300km il posteriore era arrivato, comunque ottimo risultato; visto che con metz 2/1 facevo 1800 alle tele, con rs10 1000 km (a dirla tutta ho avuto due posteriori, con il primo ci ho fatto 800 km, con il secondo 1200) con Michelin power cup evo 1800
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