Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ma riuscite ad usarla in strada?io l'avevo presa era durissima!

    Comment


    • Font Size
      #32
      personalmente, la preferisco a quella di serie, trasmette tutto quello che succede alla ruota posteriore, e non mi d? particolare fastidio la sua durezza

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io ho preso questa in Neopreme !!

        Devo dire acquisto azzeccatissimo !!
        Hai molto pi? controllo della moto in tutte le circostanze. E non la trovo neanche troppo dura.


        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Si, sono quelle gigi. Cmq quella di CarloFlower ? dello stesso materiale di quella di Tony. Ha solo una gobbetta sul fondo di cui ignoro lo scopo...
          sono quasi emozionato dall'essere postato nell'ultrareport....
          cmq la gobbetta, mi avevano detto quelli di race seat che era per quelli non tanto alti per dagli sostegno o se vogliamo per avere un punto di riferimento per non scivolare indietro.... io tanto basso no sono 1,85 mt ma siccome l'ho trovata usata non me la sono fatta scappare visto che non se ne trovano molte e questa era di qualche mese come puo testimoniare ultrone.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Cominciano ad arrivare le novit?....

            Purtroppo il tempo inclemente rallenta molto gli ultralavori.

            Intanto devo fare il tagliando dei 10.000. Ho deciso che non mi fido del concessionario e faccio il tagliando da me.

            Questo ? il nuovo arrivato:



            Ho scoperto che l'XTC-60 non ? il top della Bardhal, ma bens? ? l'XT-S C60, che costa anche abbastanza di pi?. Insomma, ho speso circa 25e in pi? del solito per 4 Kg, ma per il motore sono assolutamente ben spesi!
            Se posso, uso sempre del 10W-50 o 10W-60 che garantisce un quid in pi? di protezione alle alte temperature (leggi: in pista con 35 gradi all'ombra!), in quanto mantiene un'alta viscosit? anche a caldo, con lo scotto da pagare di qualche cv in meno...

            Comment


            • Font Size
              #36
              quindi mandi a ramengo la garanzia?niente tagliando ufficiale?

              Comment


              • Font Size
                #37
                La mia moto ? di importazione, quindi solo due anni, ovvero fino a Marzo prossimo.

                L'anno scorso ho fatto il tagliando dei mille km dal concessionario, che ha utilizzato del Yamalube R4 (dicono loro...) con l'impegno a riportargliela per il tagliando dei 10.000.

                A met? Estate ho fatto un tagliando "abusivo" ai 5.000 Km (lo faccio da sempre ogni 5.000 Km). Tirando gi? l'olio dalla coppa ho visto che era sporchissimo ed estremamente liquido. Insomma, acqua sporca. Ho quindi pensato a questa roba qua:

                Sinclair-Oil-Can.jpg
                LATTA-OLIO-FIAT.jpg


                Ma forse sono troppo pessimista ed era solo di questo tipo:

                20521.jpg

                Insomma,piuttosto che rimettere quella roba nel mio motore incrocio le dita e metto un olio che sono sicuro essere buono.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  A proposito di cinesate... ma gli antiscivolo da serbatoio cinesi (i falsi stompgrip per capirci) a voi rimangono attaccati? Con l'adesivo originale non ci ho neanche provato (il falso 3m) , ci ho messo del biadesivo forte ma ? durato solo un mesetto .... peccato perch? la gomma ? decente ma l'adesivo fa veramente kak?... :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Cominciano ad arrivare le novit?....

                    Purtroppo il tempo inclemente rallenta molto gli ultralavori.

                    Intanto devo fare il tagliando dei 10.000. Ho deciso che non mi fido del concessionario e faccio il tagliando da me.

                    Questo ? il nuovo arrivato:



                    Ho scoperto che l'XTC-60 non ? il top della Bardhal, ma bens? ? l'XT-S C60, che costa anche abbastanza di pi?. Insomma, ho speso circa 25e in pi? del solito per 4 Kg, ma per il motore sono assolutamente ben spesi!
                    Se posso, uso sempre del 10W-50 o 10W-60 che garantisce un quid in pi? di protezione alle alte temperature (leggi: in pista con 35 gradi all'ombra!), in quanto mantiene un'alta viscosit? anche a caldo, con lo scotto da pagare di qualche cv in meno...
                    E' un ottimo olio Guido, ma ti invito a provarne altri...che sono ancora meglio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      L'anno scorso ho fatto il tagliando dei mille km dal concessionario, che ha utilizzato del Yamalube R4 (dicono loro...) con l'impegno a riportargliela per il tagliando dei 10.000. A met? Estate ho fatto un tagliando "abusivo" ai 5.000 Km (lo faccio da sempre ogni 5.000 Km). Tirando gi? l'olio dalla coppa ho visto che era sporchissimo ed estremamente liquido
                      Notato anch'io.. cio?, proprio acqua sporca no per? "a sentimento" non vale quel che costa . Questo mese mi tocca il tagliando dei 20.000, ho gi? parlato con il capo officina Yamaha e questa volta metter? il classico Motul,

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by BARONCIO View Post

                        E' un ottimo olio Guido, ma ti invito a provarne altri...che sono ancora meglio!!!
                        Per esempio? Anche io non faccio pi? di 5mila km con lo stesso olio.... E se quello che mettono ? 300v rimarchiato a maggior ragione lo voglio cambiare presto...

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Il punto ? che io non credo che mi abbiano messo del Yamalube R4, ma proprio dell'olio preso dal bidone generico da 1.5 euro al litro

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gigir6 View Post
                            Per esempio? Anche io non faccio pi? di 5mila km con lo stesso olio.... E se quello che mettono ? 300v rimarchiato a maggior ragione lo voglio cambiare presto...

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                            Gigi, ci? che in quell? olio e? contenuto lo sa solo Yamaha e forse Motul, ma ti posso garantire che non ? nemmeno il cugino del 300V. Lo riconosci appena aperta la latta, il colore ed anche l? odore sono totalmente diversi, io penserei pi? ad un simil 7100, tanto per avere un? idea (ed anche di qualit? inferiore).

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gigir6 View Post
                              Per esempio? Anche io non faccio pi? di 5mila km con lo stesso olio.... E se quello che mettono ? 300v rimarchiato a maggior ragione lo voglio cambiare presto...

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              Prova uno a scelta tra questi 3...e poi mi dici:
                              Royal Purple XPR
                              Prorace
                              Sinlubit

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by BARONCIO View Post

                                Prova uno a scelta tra questi 3...e poi mi dici:
                                Royal Purple XPR
                                Prorace
                                Sinlubit
                                Esatto, sono i migliori che conosco anch'io.

                                Per? ritengo che la qualit? in pi?, pagata a carissimo prezzo (per il SinLubit mi hanno chiesto 40e a lt) non sia poi cos? lontana da un olio pi? commerciale come quello che ho preso.

                                Secondo me fa di pi? cambiarlo molto spesso ed evitare che i polimeri sintetici contenuti negli additivi si volatilizzino o si ossidino troppo (vedesi Motul 300V che ha quasi una scadenza a tempo)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X