Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Entro nel merito....

    il 23 Aprile devo andare in pista.

    l'olio ? lo Yamalube Rs4 GP 10w40. Sto olio a gi? 2000km.
    Mentre il filtro dell'olio non ? stato mai cambiato...(la moto ha 12.000km). Io avevo richiesto la sua sostituzione al Tagliando dei 10.000km.. ma non lo hanno fatto.

    prima di Girare in pista mi consigliate di cambiare Filtro e olio?
    Cambiando magari tipologia di Olio?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Come non lo hanno fatto?
      Un filtro olio costa una decina di euro e per cambiare olio va smontato a prescindere!

      Io, nel dubbio, oltre a cambiare olio cambierei pure officina
      Last edited by Burcio; 12-04-18, 20:22. Reason: correzioni grammaticali

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Burcio View Post
        Io, nel dubbio, oltre a cambiare olio cambierei pure officina
        La sostituzione del filtro dell'olio ? prevista a 1.000 e poi a 20.000 km... ovvio che se il cliente lo richiede dovrebbero/potrebbero farlo anche prima, ma da libretto di uso e manutenzione la procedura ? corretta.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ace31 View Post

          La sostituzione del filtro dell'olio ? prevista a 1.000 e poi a 20.000 km... ovvio che se il cliente lo richiede dovrebbero/potrebbero farlo anche prima, ma da libretto di uso e manutenzione la procedura ? corretta.
          io per eccesso di zelo a tutte le moto che ho avuto ho sempre cambiato per 10 euri anche il filtro....solo al t-max facevo i tagliandi ogni 5000 km e ogni 2 cambiavo il filtro

          Comment


          • Font Size
            #50
            Infatti ? una bestemmia non cambiare il filtro olio al tagliando dei 10.000!

            Lo pulisco ogni soliti 5.000Km, contestualmente al cambio dell'olio, ed ? pieno di munnezza, cadaveri di insetti, aghi di pino, foglioline, ecc.

            Non oso immaginare cosa ci possa essere dentro dopo ben 19.000 Km! Un gabbiano? Un gatto morto? Un televisore a colori a tubo catodico?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ultrone View Post
              Infatti ? una bestemmia non cambiare il filtro olio al tagliando dei 10.000!

              Lo pulisco ogni soliti 5.000Km, contestualmente al cambio dell'olio, ed ? pieno di munnezza, cadaveri di insetti, aghi di pino, foglioline, ecc.

              Non oso immaginare cosa ci possa essere dentro dopo ben 19.000 Km! Un gabbiano? Un gatto morto? Un televisore a colori a tubo catodico?
              insetti nel filtro olio? non ? che lo confondi col filtro dell'aria

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                insetti nel filtro olio? non ? che lo confondi col filtro dell'aria
                Si, ovvio!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Posto anche qua... Metter? anche qualche foto della moto di Carlo..

                  -----------

                  Allora... ho un aggiornamento. Come sapete CarloFlower mi ha dato la sua moto per spaccarla di leGGnate e vendere i pezzi agli zingari... No, scherzo... ...per fare un p? di lavoretti e siccome qua siete tutti curiosi come scimmie vi d? qualche impressione.

                  Alle forcelle ho messo (il mio socio ha montato) il kit molle, olio e pompanti della Ohlins, pi? qualche modifica alla piramide delle lamelle.

                  Ho fatto pochi km, circa una decina. Il tempo e le temperature non sono esattamente meravigliose, Carlo monta gomme in mescola, non proprio ideali con queste temperature, cmq qualche mezza impressione me la sono fatta.

                  Sabato sono sceso dalla mia dopo un bel giretto e bello caldo (di corpo e di mente) sono salito sulla moto di Carlo, quindi impressioni pi? che veritiere.

                  Come va?

                  La moto subito sembra dura, ma ? un duro buono, quello che conosco, il duro che lavora, non il duro (e che duro!!) leGGnoso di quella originale, ma un duro che scorre, affonda e da feeling, molto feeling.

                  Solita rotonda di paese (abbastanza larga e grossa da provare a buttare il ginocchio per terra) con la mia moto lo tocco, ma la sensazione ? questa: Gnnnnn... porc... ora muoio... e in uscita: si... meno male... non sono caduto... Sensazione che probabilmente molti voi provano con questa moto.
                  Con la moto di Carlo ho la solita velocit? fulminea in inserimento, ma NON C'E' il solito scalino verso la met? della piega, e l'inclinazione prosegue morbida e facile senza soluzione di continuit?.
                  Tocco il ginocchio per terra ma mi verrebbe da piegare ancora di pi? fino al gomito, poi mi ricordo che la moto non ? mia e mi accontento dei 50? di piega

                  Non l'ho provata sulle ultrastrade, ovvero quelle che conosco a menadito, ma non ? detto che prima di venderla agli zingar... ehm... ridarla a Carlo, un giretto con ultratest annesso, non lo faccia.

                  Insomma, prima impressione ottima e conferma, se ce ne fosse mai bisogno, che la forcella originale ? dura, dura legnosa, forse bona in staccata, ma non idonea a pieghe da ginocchio in terra.

                  Ah! Poi ho messo anche delle pastiglie ZCOO. La moto quasi si ribalta! Frena anche quasi meglio della mia

                  ???????E cambiatele ste pastiglie razza di baBBei!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Eccomi...
                    in attesa di nuove boiate sulla Ultramoto, lascio un p? di spazio alla moto di CarloFlower, che io ed il mio socio abbiamo "sistemato"...

                    Innanzitutto un p? di fotine:










                    Si possono osservare:

                    - Le Carene cinesi. Abbastanza ben fatte, il blu non ? esattamente lo stesso della moto, vernici delicate, montano "quasi" bene. Nel complesso l'aspetto ? buono e gli accostamenti dei colori molto azzeccati.

                    - Coprisellino simil-Carbognio. Il solito cinese da 20e. Un p? menoso da montare, ma per 20e czz volete?

                    - Le pedane frocie. Bellissime, color TitaGnio, fatte bene, unico punto debole la bulloneria che cmq pu? essere sostituita con roba zincata. Considerati i 100e di spesa, sono qualcosa di fenomenale!

                    - La sella gripposa. Molto utile e ottima per appendersi in piega. D? molta fiducia e fa "osare" di pi?. Costa un botto...
                    - La vasca in CarboGnio. Bella, fig@, fatta molto bene, evita quel "buco dell'Ozono" che lascia la rimozione del bombolone. Ma zio can, 400e!

                    - Mono Ohlins elettronico della M, preso in inghilterra ad ottimo prezzo. Migliora molto trazione e guidabilit?.

                    - Cambio elettronico "segreto". Con questo cambio e un nuovo sistema di mappatura della centralina, si possono avere cambiata e blipper con un solo sensore (manco io ce l'ho... ).
                    Inutile dire che non ? nemmeno lontano parente del cambio di serie, sordo come una piGGna.

                    - Portachiavi-Guanto di Valentino Rossi. Ho provato a dargli fuoco, immergerlo nell'acido, e a pastrugnarlo in tutti i modi, ma sembra molto resistente...

                    Non a vista ci sono il kit di molle, olio e pompanti Ohlins, con qualche ulteriore ultramodifica, pastiglie freno ZCOO e, infine, sono stati allargati i semimanuBBri di qualche grado.

                    Domani posto la prova su strada. Stay tuned perch? ci sono robe pazzesche da dire!
                    Last edited by Ultrone; 26-04-18, 21:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Quale onore essere recensito dal "MAESTRO"
                      a parte tutto, lascio che Ultrone scriva il post sulla prova su strada, poi diro la mia impressione di utente normale
                      adesso posso dirvi che Ultrone e il suo socio sono in primis due amici, in secondo 2 grandi appassionati e sopratuttto competenti del mondo "moto" a 360 grandi, per cui la scelta di fare a loro i lavori che avevo in mente ? stata automatica a Guido pu? confermare che gli ho dato carta bianca perche avevo piena fiducia sulle sue impressioni e scelte
                      l'unica cosa molto NEGATIVA ? che ha provato la mia moto conil casco di LORENZO!!!!!! perche lo dovete sapere tutti ULTRONE HA IL CASCO DI LORENZO BIANCO (ma mi dicono che lo fanno anche da UOMO)
                      Last edited by carloflower7; 27-04-18, 05:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Le pedane frocie color titaGnio sono prodotte da....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          Le pedane frocie color titaGnio sono prodotte da....
                          ...da ??????!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by carloflower7 View Post
                            perche lo dovete sapere tutti ULTRONE HA IL CASCO DI LORENZO BIANCO (ma mi dicono che lo fanno anche da UOMO)
                            BSTRD!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ho preso un nuovo troiaio per la moto, vediamo chi indovina cos'?...



                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ho preso un nuovo troiaio per la moto, vediamo chi indovina cos'?...


                                Vasca ;-)


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X