Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Cancellino View Post
    quanti km riesce a fare il tuo culo con quella sella?io l'avevo presa venduta subito sui giri lunghi non riuscivo a star piu' seduto :-(
    Io la uso da tanti mesi... e sinceramente mai un problema.
    E ho pure il mono regolato ?rigido? ..

    comunque sono molto soggettive... e dipendono pure da come usi la moto.

    Io facendo giri anche di 200-300k problemi non ne ho avuti.. comunque

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ho messo un p? di robe nuove...

      Purtroppo ancora una volta non mi ? stata montata la cartuccia dentro la forcella e dopo 5 volte che la smonto e la rimonto ho capito che non c'era la volont? di cambiarmela. Quindi cambio metodo e la porto da un altro sospensionista, per cui sono certo che, salvo grossi intoppi, di avere per sabato finalmente montata sta benedetta cartuccia.

      Per riempire l'antiestetico buco lasciato dalla rimozione del catalizzatore ho messo la vasca dei poveri. Il risultato non ? poi cos? male. Pensavo peggio...

      Devo decidere se lasciarla color metallo o farla anodizzare nero, magari anodizzando anche i pezzi inferiori in alluminio della carena.



      Poi, invidioso di quella di Carlo, ho preso anch'io la sella gripposa:



      Infine, visto che l'ABS mi consente di usare il freno posteriore senza incontrare bloccaggi, mi sono messo ad usarlo pesantemente con sommo giovamento nella guida su percorsi stretti. Allora mi sono detto: Perch? non aumentare l'aggressivit? della frenata?
      Detto, fatto!



      Per la guida nessuna novit? se non quanto gi? detto. Week end piovoso e qual poco che ho guidato posso solo confermare la migliore traslazione del busto fuori della moto grazie al grip della sella, e buon miglioramento della guida grazie all'allargamento dei semimanubri e 1 mm di sfilamento in pi? sulla forcella.

      Persiste la sensazione di "vacuit?" dopo un certo angolo di piega ma, osservando bene, ho visto che invece di iniziare dopo i 45 gradi, inizia un p? pi? tardi, permettendo di entrare un poco pi? piegati in tante curve.
      Ciao Ultr?, secondo me devi fare ancora qualcosa nella zona attacco pedana/scarico posteriore, c'? quella staffa posticcia che fa un po' orrore e comunque il leovince sta un po' troppo basso ed indietro (colpa del tubo scatalizzatore un po' troppo lungo credo)..

      Ps e i semi manubri quando li monti?

      Ps2 ieri ero con Lucio, poi mi devi raccontare perch? conosci lui ed il manetta... E soprattutto il Trillini :-)
      Last edited by gigir6; 21-05-18, 06:43.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ho messo un p? di robe nuove...

        ....

        Infine, visto che l'ABS mi consente di usare il freno posteriore senza incontrare bloccaggi, mi sono messo ad usarlo pesantemente con sommo giovamento nella guida su percorsi stretti. Allora mi sono detto: Perch? non aumentare l'aggressivit? della frenata?
        Detto, fatto!

        ...
        Minghia! Hai scoperto l'America e l'acqua calda insieme...
        Last edited by HSG; 21-05-18, 07:41.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by HSG View Post

          Minghia! Hai scoperto l'America e l'acqua calda insieme...
          Tutti sparano a zero su questo sistema di frenata, ma secondo me se non sei Marquez, funziona pi? che bene anche in pista.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by gigir6 View Post

            Ciao Ultr?, secondo me devi fare ancora qualcosa nella zona attacco pedana/scarico posteriore, c'? quella staffa posticcia che fa un po' orrore e comunque il leovince sta un po' troppo basso ed indietro (colpa del tubo scatalizzatore un po' troppo lungo credo)..

            Ps e i semi manubri quando li monti?

            Ps2 ieri ero con Lucio, poi mi devi raccontare perch? conosci lui ed il manetta... E soprattutto il Trillini :-)
            Per i semimanubri: prima provo le cartucce con quelli originali, acquisisco le impressioni, e poi li cambio (approccio ingegneristico...) anche perch? non sono esattamente uguali, ma hanno un offset positivo di circa 15mm.

            Per i Livornicoli: Ho fatto 15 anni nella Folgore nella Caserma all'Ardenza e tutte le Domeniche andavo con loro a fare le sparate sulla 206!
            Digli che sono Guido e che giravo con loro ai tempi del povero Gigi Dalmaso (il meccanico che correva).

            Dal Trillo ci ho comprato un sacco di moto, anche se poi mi smontava i pezzi e li rivendeva ad altri Per? ? simpatico!

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Ultrone View Post

              Per i semimanubri: prima provo le cartucce con quelli originali, acquisisco le impressioni, e poi li cambio (approccio ingegneristico...) anche perch? non sono esattamente uguali, ma hanno un offset positivo di circa 15mm.

              Per i Livornicoli: Ho fatto 15 anni nella Folgore nella Caserma all'Ardenza e tutte le Domeniche andavo con loro a fare le sparate sulla 206!
              Digli che sono Guido e che giravo con loro ai tempi del povero Gigi Dalmaso (il meccanico che correva).

              Dal Trillo ci ho comprato un sacco di moto, anche se poi mi smontava i pezzi e li rivendeva ad altri Per? ? simpatico!
              Dai? Incredibile... Gigi lo conoscevo benissimo anche io... Mi sembra strano che non ci siamo mai visti... Quindi se sei ex folgore non potrai non conoscere Paolo Martinello e Roberto detto pinguino...
              A prescindere vienici a trovare, i loro amici sono miei amici!

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by gigir6 View Post
                Dai? Incredibile... Gigi lo conoscevo benissimo anche io... Mi sembra strano che non ci siamo mai visti... Quindi se sei ex folgore non potrai non conoscere Paolo Martinello e Roberto detto pinguino...
                A prescindere vienici a trovare, i loro amici sono miei amici!

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                Deh!

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Ultrone View Post

                  Tutti sparano a zero su questo sistema di frenata, ma secondo me se non sei Marquez, funziona pi? che bene anche in pista.
                  In strada va benone, in pista, personalmente, avrei scelto l'ABS standard pi? che la combinata, per?, per chi non usi il posteriore male non va di sciuro.
                  Last edited by HSG; 21-05-18, 12:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Finalmente I Got them!







                    Fatto montare anche i paraoli speciali SKF ad alta scorrevolezza:





                    Montate al volo e fatto un giretto. Non ho impressioni perch? ho fatto veramente un giro corto, con il trafficone delle 18 e non ho fatto nemmeno una mezza curva libera.

                    Ma la moto ? strana, molto strana...

                    Parola d'ordine: osservare, indagare, approfondire!

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Compressione nella forcella sinistra ed estensione nella destra..
                      Immaginavo

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Non ? legale lasciarci con solo questa descrizione dopo tutta questa attesa Vogliamo le prime, anche se misere, impressioni sulle differenze/similitudini con la moto standard e poi con quella di Carlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by abhi View Post
                          Compressione nella forcella sinistra ed estensione nella destra..
                          Immaginavo
                          Non avendo regolazioni sul piedino, era ovvia la cosa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by andrea_R1 View Post
                            Non ? legale lasciarci con solo questa descrizione dopo tutta questa attesa Vogliamo le prime, anche se misere, impressioni sulle differenze/similitudini con la moto standard e poi con quella di Carlo
                            Dovete stare angosciati fino a Sabato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Attendiamo con trepidazione, ps puoi dare qualche info sui paraoli alta scorrevolezza?
                              Te lo chiedo perch? uno dei problemi che ha questa forcella sembra essere la poca sensibilit? ai bassi carichi, sia la mia che la forcella di un amico con r1 2017 che ha la cartuccia mupo come la tua se la schiacci o la estendi con poco sforzo non torna alla posizione iniziale ma rimane qualche mm pi? alta o pi? bassa..
                              Ne parlavamo con Mimmo e a questo punto se lo fa anche con la cartuccia mupo intera potrebbe essere anche un problema di paraoli e/o parapolvere (che nella tua foto non mi sembrano gli originali)..
                              Puoi fare anche questa prova?

                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Finalmente I Got them!







                              Fatto montare anche i paraoli speciali SKF ad alta scorrevolezza:





                              Montate al volo e fatto un giretto. Non ho impressioni perch? ho fatto veramente un giro corto, con il trafficone delle 18 e non ho fatto nemmeno una mezza curva libera.

                              Ma la moto ? strana, molto strana...

                              Parola d'ordine: osservare, indagare, approfondire!
                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


                              Last edited by gigir6; 25-05-18, 05:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Ultrone View Post

                                Non avendo regolazioni sul piedino, era ovvia la cosa!
                                No non era ovvia, vista la tua originale..
                                Era solo la soluzione meno costosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X