Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    Originally posted by Ultrone View Post

    Con la R1 ho avuto un rapporto di amore/odio per via di un avantreno mai completamente compreso.

    Ho risolto parecchio montando una cartuccia completa della MUPO (anche se probabilmente sarebbero bastati nuove molle e nuovi pompanti Ohlins), ma un qualcosina di incerto ? sempre rimasto, tant'?, che pur avendo un mostro da 197 Cv al banco, a Cremona non sono riuscito a girare negli stessi tempi della brutta e vecchia R1 2010, anche se gli sono andato molto vicino.

    Vabb?... facendola breve, nonostante tutto volevo riprendermi una R1 pi? fresca. Una 2018 usata o magari una M. Ho cominciato a cercare moto su Moto.it e... mi sono ritrovato in garage la BMW...

    In realt? molto ? dovuto al fatto che... ho fatto un ottimo affare.
    Anche io la cambier? ma aspetto di vedere se esce la nuova ormai.. potrei anche cambiare marca chiss? ma Ducati mi piace a 3/4, Bmw bella ma vediamo come va, Aprilia stessa estetica senza Restyle e poca assitenza non mi fido, Honda niente si che, Kawa bruttina.. non resta molto.

    Vuol dire tanto la sospensione, io ho cambiato pedane e semi manubri subito non riuscivo a piegare, era molto dura da far scendere e mi stancava gli avambracci, modificata un altro mondo.

    Come pneumatico parlando di strada ho usato i Michelin Power Cup Evo che sono fantastici, dietro 200 unica nota non digeriscono le strisce bianche va via di traverso. Infatti volevo capire se per strada al posteriore si hanno vantaggi a tornare al 190, teoricamente la gomma ? meno tonda ma ha anche meno spalla quindi credo sia meglio 200. Michelin migliori di questi non ce ne sono penso, forse i power rs lavorano meglio per strada scaldandosi prima.
    Potrei provare anche le Pirelli Sc2 che sembra siano le migliori di quella marca ma devo chiedere non le conosco.
    Last edited by NSR500; 15-11-18, 04:42.

    Comment


    • Font Size
      #467
      Originally posted by NSR500 View Post

      Anche io la cambier? ma aspetto di vedere se esce la nuova ormai.. potrei anche cambiare marca chiss? ma Ducati mi piace a 3/4, Bmw bella ma vediamo come va, Aprilia stessa estetica senza Restyle e poca assitenza non mi fido, Honda niente si che, Kawa bruttina.. non resta molto.

      Vuol dire tanto la sospensione, io ho cambiato pedane e semi manubri subito non riuscivo a piegare, era molto dura da far scendere e mi stancava gli avambracci, modificata un altro mondo.

      Come pneumatico parlando di strada ho usato i Michelin Power Cup Evo che sono fantastici, dietro 200 unica nota non digeriscono le strisce bianche va via di traverso. Infatti volevo capire se per strada al posteriore si hanno vantaggi a tornare al 190, teoricamente la gomma ? meno tonda ma ha anche meno spalla quindi credo sia meglio 200. Michelin migliori di questi non ce ne sono penso, forse i power rs lavorano meglio per strada scaldandosi prima.
      Potrei provare anche le Pirelli Sc2 che sembra siano le migliori di quella marca ma devo chiedere non le conosco.
      Se la usi un po? anche su strada... qualunque motore che provi dopo questo Crossplane.. te lo far? rimpiangere.(Forse , forse il Suzuki.. dicono che abbia tanti bassi).

      Ducati su strada sono mezzi infernali... e guidarla dopo una Jap.. sono azzi acidi.
      Ninja .. se lo provi dopo la R1.. fino ai 10.000rpm sembra di guidare un Ciao.. da quanto ?morto? ? ai bassi.

      Le uniche alternative sono Suzuki e sta nuova Bmw... se si riveler? e mantenerra tutte le aspettative.

      D?altro canto.. per ora non c?e nulla che fa pensare che Yamaha nel 2019 presenti una moto nuova.. quindi aspettare pu? diventare lunga...

      Comment


      • Font Size
        #468
        Originally posted by siffre View Post

        Se la usi un po? anche su strada... qualunque motore che provi dopo questo Crossplane.. te lo far? rimpiangere.(Forse , forse il Suzuki.. dicono che abbia tanti bassi).

        Ducati su strada sono mezzi infernali... e guidarla dopo una Jap.. sono azzi acidi.
        Ninja .. se lo provi dopo la R1.. fino ai 10.000rpm sembra di guidare un Ciao.. da quanto ?morto? ? ai bassi.

        Le uniche alternative sono Suzuki e sta nuova Bmw... se si riveler? e mantenerra tutte le aspettative.

        D?altro canto.. per ora non c?e nulla che fa pensare che Yamaha nel 2019 presenti una moto nuova.. quindi aspettare pu? diventare lunga...
        Ma infatti non ho alcuna intenzione di cambiare marca, Suzuki dopo il K6 non ho visto nulla all'altezza, ci vorebbe la Ryuyo omologata strada forse. Ninja se la tengono, Honda pure. Il vecchio Bmw non mi andavano a genio i fari questo invece mi piace ma come dici tu ? tutto da valutare. Ducati non lo prendo perch? non mi piacciono gli scarichi e specialmente il mono braccio posteriore per? ? bella niente da dire, non capisco costa intendi con mezzo infernale ma forse ha pi? coppia ai bassi e quella ? sempre molto interessante. Sarebbe da vedere con la centralina "infernale di Ultrone" quanta differenza c'? ai bassi. Secondo me forse un paio di decimi e certo non mi fanno comprare una moto.

        Il K6 aveva dei bassi ottimi anche se dopo tanti anni non saprei dire se la R1 nuova ? alla pari come bassi, di motore e telaio sicuramente stiamo su Marte.

        Nel 2019 ci sta gi? la nuova R1 se la presentano sar? al prossimo Eicma per la stagione 2020 e allora potrei pensare al cambio della mia. Non credo che la stravolgeranno ? venuta proprio bene, spero in un abs disinseribile o modificabile come su Ducati, estetica affinata e cv in pi? non guastano mai, ovviamente anche peso in meno. Non credo che facciano 1100 cc anche se con le norme gli scarichi diventeranno pi? grossi della moto e le cilindrate maggiori aiutano.

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by NSR500 View Post

          Ma infatti non ho alcuna intenzione di cambiare marca, Suzuki dopo il K6 non ho visto nulla all'altezza, ci vorebbe la Ryuyo omologata strada forse. Ninja se la tengono, Honda pure. Il vecchio Bmw non mi andavano a genio i fari questo invece mi piace ma come dici tu ? tutto da valutare. Ducati non lo prendo perch? non mi piacciono gli scarichi e specialmente il mono braccio posteriore per? ? bella niente da dire, non capisco costa intendi con mezzo infernale ma forse ha pi? coppia ai bassi e quella ? sempre molto interessante. Sarebbe da vedere con la centralina "infernale di Ultrone" quanta differenza c'? ai bassi. Secondo me forse un paio di decimi e certo non mi fanno comprare una moto.

          Il K6 aveva dei bassi ottimi anche se dopo tanti anni non saprei dire se la R1 nuova ? alla pari come bassi, di motore e telaio sicuramente stiamo su Marte.

          Nel 2019 ci sta gi? la nuova R1 se la presentano sar? al prossimo Eicma per la stagione 2020 e allora potrei pensare al cambio della mia. Non credo che la stravolgeranno ? venuta proprio bene, spero in un abs disinseribile o modificabile come su Ducati, estetica affinata e cv in pi? non guastano mai, ovviamente anche peso in meno. Non credo che facciano 1100 cc anche se con le norme gli scarichi diventeranno pi? grossi della moto e le cilindrate maggiori aiutano.
          Ducati infernale , per la sua guida.
          Il motore non ? sta bomba a orologeria come tanti ?sperano? o credono.
          Va forte.. ma non c?e quel ?salto? che c?era stato con l?arrivo della Bmw nel 2009.
          Io ad Aragon ho fatto tre-quattro giri dietro a una V4.
          Giuro che ho capito che era una V4 .. dopo al box.
          Sul dritto non mi andava via(il rettilineo di Aragon ? lungo 968mt... e ci entri con una curva a 90? di 2? marcia..)e in un giro l?ho pure sorpassata sul dritto..e bastato che uscisse un pelo male dalla curva. Avesse sto motore ?incredibile ? col piffero che avrei potuto superarlo grazie a quel suo piccolo errore. E faceva pure molto freddo.. quindi la V4 non era sicuro in crisi con le temperature.
          Mentre i ?vecchi ? bmw.. di superarli sul dritto neachr a pensarci. Andavamo praticamente uguali...

          In curva le Ducati vanno provate. Sono molto strane. Non curvano. Sono ?dure? a scendere in piega. Non le puoi mai guidare rilassato ..
          Quindi io consiglio.. a chi vorrebbe prendere una Ducati e di provarla per bene prima.


          E vero potrebbero presentarla a Fine 2019.
          ma c?e veramente troppo silenzio in merito.

          E facile che aspettino ancora due anni..

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by siffre View Post

            Ducati infernale , per la sua guida.
            Il motore non ? sta bomba a orologeria come tanti ?sperano? o credono.
            Va forte.. ma non c?e quel ?salto? che c?era stato con l?arrivo della Bmw nel 2009.
            Io ad Aragon ho fatto tre-quattro giri dietro a una V4.
            Giuro che ho capito che era una V4 .. dopo al box.
            Sul dritto non mi andava via(il rettilineo di Aragon ? lungo 968mt... e ci entri con una curva a 90? di 2? marcia..)e in un giro l?ho pure sorpassata sul dritto..e bastato che uscisse un pelo male dalla curva. Avesse sto motore ?incredibile ? col piffero che avrei potuto superarlo grazie a quel suo piccolo errore. E faceva pure molto freddo.. quindi la V4 non era sicuro in crisi con le temperature.
            Mentre i ?vecchi ? bmw.. di superarli sul dritto neachr a pensarci. Andavamo praticamente uguali...

            In curva le Ducati vanno provate. Sono molto strane. Non curvano. Sono ?dure? a scendere in piega. Non le puoi mai guidare rilassato ..
            Quindi io consiglio.. a chi vorrebbe prendere una Ducati e di provarla per bene prima.


            E vero potrebbero presentarla a Fine 2019.
            ma c?e veramente troppo silenzio in merito.

            E facile che aspettino ancora due anni..
            E in uscita di curva i 300 cc in pi? si vedevano insomma tutti sti passi che dicono li ha si o no? Comunque tranquillo non la compr?, ho chiesto a Febur un forcellone come le Jap mi ha detto che non lo faranno e quindi se la tengono. Per? gran parte dell'estetica niente da dire molto bella, il gruppo led fari ? un capolavoro ma non basta quello per farmela comprare.
            Diciamo che sarei orientato sulla R1M 2020 per? mi seccherebbe prenderla e magari esci il modello nuovo, ? duretta saperlo prima, come dici tu in effetti di solito ci sono le spy photo o rumors, il modello ? riuscito e magari fanno solo affinamenti, l'abs ? la vera cosa che mi secca di pi?, sul V4 mi sembra che non puoi disabilitarlo ma puoi farlo intervenire meno in tre modalit? il che ? molto figo. Poi non esiste la possibilit? di avere tubi diversi mantenendo l'abs perch? gli originali sono saldati sotto ai fanali in quel blocchetto.. gran cavolata!

            Comment


            • Font Size
              #471
              perdonami siffre ma io ho visto i v4 .. sia al Muggio che a Franciacorta o Imola quest?anno... e mi spiace ma azzo azzo vanno... vanno forte eh... parlo di motore .... se gente piu? lenta di me (che sono gia? fermo di mio) solo tra correntaio e biondetti mi da di motore 20-30 metri e non parliamo della bucine dove ho visto tranquillamente V4 andarmi via di brutto fino alla staccata della san donato.. fidati, almeno 10/15 cv di differenza ci sono.. azzo se ci sono... quel motore va e va FORTE ma tanto ... io non so quando inizera? a perdere bulloni ma va forte ... ma parecchio piu? di una R1 con mappa e dekat..

              Comment


              • Font Size
                #472
                Il suzuki l'ho avuto da gennaio e l'ho rivenduta a settembre, non c'? paragone con l'r1, non fate la cagata di passare da r1 a suzuki, il suzuki ha solo pi? motore agli alti e una posizione di guida pi? comoda, stop, l'agilit? dell'r1 se la sogna!!

                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


                Last edited by Claudietto; 15-11-18, 18:22.

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  perdonami siffre ma io ho visto i v4 .. sia al Muggio che a Franciacorta o Imola quest?anno... e mi spiace ma azzo azzo vanno... vanno forte eh... parlo di motore .... se gente piu? lenta di me (che sono gia? fermo di mio) solo tra correntaio e biondetti mi da di motore 20-30 metri e non parliamo della bucine dove ho visto tranquillamente V4 andarmi via di brutto fino alla staccata della san donato.. fidati, almeno 10/15 cv di differenza ci sono.. azzo se ci sono... quel motore va e va FORTE ma tanto ... io non so quando inizera? a perdere bulloni ma va forte ... ma parecchio piu? di una R1 con mappa e dekat..
                  Si ma e anche un 1100


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    Originally posted by siffre View Post

                    Ducati infernale , per la sua guida.
                    Il motore non ? sta bomba a orologeria come tanti ?sperano? o credono.
                    Va forte.. ma non c?e quel ?salto? che c?era stato con l?arrivo della Bmw nel 2009.
                    Io ad Aragon ho fatto tre-quattro giri dietro a una V4.
                    Giuro che ho capito che era una V4 .. dopo al box.
                    Sul dritto non mi andava via(il rettilineo di Aragon ? lungo 968mt... e ci entri con una curva a 90? di 2? marcia..)e in un giro l?ho pure sorpassata sul dritto..e bastato che uscisse un pelo male dalla curva. Avesse sto motore ?incredibile ? col piffero che avrei potuto superarlo grazie a quel suo piccolo errore. E faceva pure molto freddo.. quindi la V4 non era sicuro in crisi con le temperature.
                    Mentre i ?vecchi ? bmw.. di superarli sul dritto neachr a pensarci. Andavamo praticamente uguali...

                    In curva le Ducati vanno provate. Sono molto strane. Non curvano. Sono ?dure? a scendere in piega. Non le puoi mai guidare rilassato ..
                    Quindi io consiglio.. a chi vorrebbe prendere una Ducati e di provarla per bene prima.


                    E vero potrebbero presentarla a Fine 2019.
                    ma c?e veramente troppo silenzio in merito.

                    E facile che aspettino ancora due anni..
                    siffre......mi sa che sei rimasto al 1098, mai provata una panigale? curva con il pensiero

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Originally posted by bobber View Post

                      siffre......mi sa che sei rimasto al 1098, mai provata una panigale? curva con il pensiero
                      Ho provato due Panigali.
                      un 899 e un 1299.

                      Dopo 5 km li ho resi al proprietario perch? mi stava salendo il crimine.

                      Sembrava di guidare delle travi di ferro lunghe 10 metri... non curvano. Punto.
                      Sospensioni pi? morbide della R1.. ma non curvano.

                      E i proprietari.. sono scesi dalla mia R1.. increduli di come fosse facile fare le curve.. e uno di loro ha ammesso candidamente, che se avesse provato prima una Jap.. non avrebbe mai preso il Panigale..

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        Originally posted by siffre View Post


                        Dopo 5 km li ho resi al proprietario perch? mi stava salendo il crimine.

                        Sembrava di guidare delle travi di ferro lunghe 10 metri... non curvano. Punto.


                        Confermo, per?...

                        Devo sempre fare la comparativa tra R1, BMW e Panigale 1299 che le ho provate tutte e tre in un giorno su percorsi "probanti" quindi ho le idee ben chiare. Prima o poi la scrivo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          boh, sar? che io ho provato una panigale "speciale" (1299scompletamente di serie-tranne le gomme) ma la moto curvava con il pensiero

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Peppo fa la YEC, magari un poco riarrangiata, ma sostanzialmente rimane una YEC, con i suoi pregi e i suoi tanti difetti.

                            Io faccio una mappatura che non ? pensata per avere le massime performance in pista, con sommi difetti su strada.

                            Rispetto alla YEC ha enormi pregi, con l'unico difetto che l'utente non la pu? riprogrammare con software e cavetto come si pu? fare, appunto, con la YEC.
                            S?, ricordo che si era parlato di alcuni "difetti" della YEC nell'uso stradale.
                            http://www.daidegasforum.com/forum/f...4-yec-r1m-info

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              Mi sono riletto il mio "litigio" con Schwartznegger! Mamma mia che spasso! Non riesco a smettere di ridere... aiut...

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                Originally posted by siffre View Post

                                Ho provato due Panigali.
                                un 899 e un 1299.

                                Dopo 5 km li ho resi al proprietario perch? mi stava salendo il crimine.

                                Sembrava di guidare delle travi di ferro lunghe 10 metri... non curvano. Punto.
                                Sospensioni pi? morbide della R1.. ma non curvano.

                                E i proprietari.. sono scesi dalla mia R1.. increduli di come fosse facile fare le curve.. e uno di loro ha ammesso candidamente, che se avesse provato prima una Jap.. non avrebbe mai preso il Panigale..
                                si l'ho sempre notato, per? non ho provato il 1299 e ho sentito in giro che ai bassi da via chilometri a qualsiasi moto, realisticamente parlando direi che si parla forse di uno massimo due decimi che in pista possono anche contare, certo per strada i bassi servono ti diverti molto di pi?, mi verrebbe da dire grazie al cavolo, facciamo l'R1 1300 cc e vediamo. Normale che ci sono pi? bassi con 300 cc in pi?. Io finch? non sono sicuro che esce la nuova mi tengo la mia 2015 e appena ho tempo gli faccio fare la centralina a Ultrone dato che dicono che fa paura e non vedo l'ora di provarla!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X