Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Originally posted by Ultrone View Post



    Confermo, per?...

    Devo sempre fare la comparativa tra R1, BMW e Panigale 1299 che le ho provate tutte e tre in un giorno su percorsi "probanti" quindi ho le idee ben chiare. Prima o poi la scrivo...
    In attesa della comparativa, su motociclismo Yamaha ha vinto dal 2015 e ci stava anche la 1299 Ducati. Comunque hai avuto modo di provarle tutte e tre, sta 1299 ai bassi ? cos? devastante?

    Comment


    • Font Size
      #482
      Originally posted by NSR500 View Post

      si l'ho sempre notato, per? non ho provato il 1299 e ho sentito in giro che ai bassi da via chilometri a qualsiasi moto...

      ALT!
      Non ? vero. La R1 ha pi? tiro in basso (ma pi? in generale dappertutto) della 1299!

      Comment


      • Font Size
        #483
        Originally posted by Ultrone View Post


        ALT!
        Non ? vero. La R1 ha pi? tiro in basso (ma pi? in generale dappertutto) della 1299!
        la coppia Ducati 1299 c?e? e si sente (e ci mancherebbe dato che e? un 1300) pero? e? spalmata molto ma molto male rispetto al crossplane (scastrato dal kat)... rispetto ai vecchi bicilindrici fino alla 1098-1198 per intenderci...nel senso che ?la senti? ma veramente per poco... almeno i vecchi ducati spingevano subito fino ad esaurisi in prossimita? del limitatore (peraltro chi era abituato ai 4 cilindri ci sbatteva ad ogni marcia a limitatore)

        Comment


        • Font Size
          #484
          Originally posted by Ultrone View Post


          ALT!
          Non ? vero. La R1 ha pi? tiro in basso (ma pi? in generale dappertutto) della 1299!
          Dopo la tua mappatina poi mi sto gi? sfregando le mani.

          Comment


          • Font Size
            #485
            Originally posted by nevione78 View Post

            la coppia Ducati 1299 c?e? e si sente (e ci mancherebbe dato che e? un 1300) pero? e? spalmata molto ma molto male rispetto al crossplane (scastrato dal kat)... rispetto ai vecchi bicilindrici fino alla 1098-1198 per intenderci...nel senso che ?la senti? ma veramente per poco... almeno i vecchi ducati spingevano subito fino ad esaurisi in prossimita? del limitatore (peraltro chi era abituato ai 4 cilindri ci sbatteva ad ogni marcia a limitatore)
            Quindi in sostanza nel complesso meglio l'R1

            Comment


            • Font Size
              #486
              Originally posted by NSR500 View Post

              Quindi in sostanza nel complesso meglio l'R1
              come erogazione... bella piena e consistente ovunque SI ! Come trazione anche... Ducati ha dalla sua un impianto freni superiore di gran lunga ed una estetica come nessun?altro... per il resto a meno che non ci investi un 7-8K ?... mah.

              Comment


              • Font Size
                #487
                Originally posted by nevione78 View Post

                come erogazione... bella piena e consistente ovunque SI ! Come trazione anche... Ducati ha dalla sua un impianto freni superiore di gran lunga ed una estetica come nessun?altro... per il resto a meno che non ci investi un 7-8K ?... mah.
                Stavo per scrivere le stesse identiche cose.

                Cmq nella guida "impegnata" il Panigale ha un suo perch?. Ha un avantreno solidissimo che mi fa fare cose con una naturalezza che con la mia non le faccio (ovvero lo faccio ma pi? teso)

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Originally posted by Ultrone View Post

                  Stavo per scrivere le stesse identiche cose.

                  Cmq nella guida "impegnata" il Panigale ha un suo perch?. Ha un avantreno solidissimo che mi fa fare cose con una naturalezza che con la mia non le faccio (ovvero lo faccio ma pi? teso)
                  ah vero cavolo bravo Guido! concordo, me n?ero scordato.... e vorrei vedere il contrario, l?avantreno di serie della R1 >15 ormai lo conosciamo bene...certamente il peggiore tra tutte le supersportive in commercio

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Originally posted by nevione78 View Post

                    ah vero cavolo bravo Guido! concordo, me n?ero scordato.... e vorrei vedere il contrario, l?avantreno di serie della R1 >15 ormai lo conosciamo bene...certamente il peggiore tra tutte le supersportive in commercio
                    Io non lo trovo cosi pessimo.... anzi.
                    boh.
                    La cosa che pi? mi mette in difficolt? ? la pesantezza nei cambi di direzione ad alta velocit? (Biondetti cit).. li si che vorrei trovare il modo di fare meno fatica e di velocizzare l?operazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      Originally posted by siffre View Post

                      Io non lo trovo cosi pessimo.... anzi.
                      boh.
                      La cosa che pi? mi mette in difficolt? ? la pesantezza nei cambi di direzione ad alta velocit? (Biondetti cit).. li si che vorrei trovare il modo di fare meno fatica e di velocizzare l?operazione.
                      Forse ? proprio per questo motivo che i piloti tengono la moto pi? alta... Non saprei..

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        per quanto riguarda la velocita' nei cambi direzione dipende molto anche dalla configurazione del motore,4 cilindri in linea..peso albero motore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          Originally posted by nevione78 View Post

                          la coppia Ducati 1299 c?e? e si sente (e ci mancherebbe dato che e? un 1300) pero? e? spalmata molto ma molto male rispetto al crossplane (scastrato dal kat)... rispetto ai vecchi bicilindrici fino alla 1098-1198 per intenderci...nel senso che ?la senti? ma veramente per poco... almeno i vecchi ducati spingevano subito fino ad esaurisi in prossimita? del limitatore (peraltro chi era abituato ai 4 cilindri ci sbatteva ad ogni marcia a limitatore)
                          la senti poco perch? c'? sempre spinta. la 1198 era esagerata ai bassi e medi per poi perdere nettamente smalto sopra. altro difetto della 1198 era che dovevi sempre parzializzare in uscita altrimenti eri sempre in monoruota; con la 1299 puoi spremere come vuoi, fa strada e comunque stacca sempre l'asfalto da terra

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            Originally posted by Cancellino View Post
                            per quanto riguarda la velocita' nei cambi direzione dipende molto anche dalla configurazione del motore,4 cilindri in linea..peso albero motore...
                            Si. infatti
                            la R1 ? molto penalizzata dal suo motore Crossplane. L?albr Motore ? molto pi? complesso e pesante rispetto ad 4 in linea tradizionale.

                            Infatti Yamaha , per cercare combattere questa problematica di fondo, ha fatto di tutto:

                            Cerchi in magnesio, per limitare il momento di inerzia. Unica moto in commercio con i cerchi in magnesio tra l?altro.

                            E interasse molto molto corto...

                            Sella altissima.

                            Ma ma pi? di tanto non sono riusciti a fare.

                            Io poi cercher? di parlare con qualche tecnico per vedere se ? possibile migliorare un filo questa cosa regolando la moto .. , aprendo i semimanubri ect...

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              Originally posted by bobber View Post

                              la senti poco perch? c'? sempre spinta. la 1198 era esagerata ai bassi e medi per poi perdere nettamente smalto sopra. altro difetto della 1198 era che dovevi sempre parzializzare in uscita altrimenti eri sempre in monoruota; con la 1299 puoi spremere come vuoi, fa strada e comunque stacca sempre l'asfalto da terra
                              se sei convinto tu di quello che hai scritto ... pace per tutti... sisi Vabbe? come ogni volta ti piace entrare ?da meteora a gamba tesa? pero? purtroppo alle volte ci credi solo tu a quello che scrivi... ma ormai ho capito e ho smesso di contraddirti! E? vero, l?erogazione della testastretta 1198 era limitata ed invece quella delle successori era perfetta (cogl**ne io ad aver scritto il contrario).

                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Originally posted by nevione78 View Post

                                come erogazione... bella piena e consistente ovunque SI ! Come trazione anche... Ducati ha dalla sua un impianto freni superiore di gran lunga ed una estetica come nessun?altro... per il resto a meno che non ci investi un 7-8K ?... mah.
                                Aveva le stylema in esclusiva il primo anno e frenano benissimo, io ho cambiato tutto e tolto l'abs da subito, si certo l'abs per certi versi ? figo ma non frenava e ho dovuto farlo, poi non sono riuscito mai a trovare un sistema tubi blocchetto racing per mantenere l'abs, quello originale ? tutto un blocco sotto i fari. Io ho cambiato i semi manubri perch? facevo fatica dopo poco alla guida e mi trovo benissimo, molti dicono che non riescono a piegare o altro ma secondo me dipende se ti trovi o meno.

                                Devo informarmi qui sul forum quali sono le coperture migliori 2019 per strada, pirellio sc1 dicono che rende molto bene anche in strada, power cup evo diconono meglio dei power rs e cos? via. Le Sc1 a me sembrano molto meno tonde rispetto le altre.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X