Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Originally posted by Claudietto View Post
    Se si fa solo pista viene eliminato da tutte le jap

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    la mia considerazione ? fatta sulla base di una moto venduta omologata per Strada come le altre. Ripeto.. Non ? polemica ma sono solo curioso di approfondire le motivazioni dato che era una delle moto papabili confrontata con V4 Pani e Rsv4 rf

    Comment


    • Font Size
      #662
      Originally posted by Ciuchino View Post

      la mia considerazione ? fatta sulla base di una moto venduta omologata per Strada come le altre. Ripeto.. Non ? polemica ma sono solo curioso di approfondire le motivazioni dato che era una delle moto papabili confrontata con V4 Pani e Rsv4 rf
      Ci mancherebbe ? giusto esporre le proprie considerazioni!! Purtroppo non ho avuto panigale e rsv4 rf, io la posso paragonare con il gsxr rr 2018 (l'ho avuto da gennaio a settembre) e l'r1 secondo me ? migliore sotto ogni aspetto ( apparte che da originale non frena ahahaha), il gsxr ha solo pi? motore agli alti ma il resto non c'? paragone

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #663
        Mah... dare una patente di moto "buona" o "meno buona" ad una moto per via della presunta non eccelsa capacit? frenante, ? quantomeno discutibile.

        Basta cambiare pastiglie, cosa abbastanza banale, e per gli incontentabili anche i dischi, e il problema va a zero. E rimane tutto il resto di buono!

        Ad altre moto non ? sufficiente cambiare le pastiglie per avere una moto emotivamente appagante....

        Comment


        • Font Size
          #664
          Originally posted by Ultrone View Post
          Mah... dare una patente di moto "buona" o "meno buona" ad una moto per via della presunta non eccelsa capacit? frenante, ? quantomeno discutibile.

          Basta cambiare pastiglie, cosa abbastanza banale, e per gli incontentabili anche i dischi, e il problema va a zero. E rimane tutto il resto di buono!

          Ad altre moto non ? sufficiente cambiare le pastiglie per avere una moto emotivamente appagante....
          Evidentemente era sfuggito a me il concetto che il solo cambio pasticche riusciva a risolvere il problema...il problema segnalato da molti sembrava pi? complesso da risolvere. Inoltre, in altre discussione del forum, parlavano anche di "Forche non all'altezza" soprattutto rispetto alla concorrenza. Io purtroppo di R1 e V4 Pani non ne ho provate e mi fido di chi ? riuscito a fare il confronto.

          Comment


          • Font Size
            #665
            Originally posted by Ciuchino View Post

            Evidentemente era sfuggito a me il concetto che il solo cambio pasticche riusciva a risolvere il problema...il problema segnalato da molti sembrava pi? complesso da risolvere. Inoltre, in altre discussione del forum, parlavano anche di "Forche non all'altezza" soprattutto rispetto alla concorrenza. Io purtroppo di R1 e V4 Pani non ne ho provate e mi fido di chi ? riuscito a fare il confronto.
            Dipende di che problema parli.
            Se parli di potenza frenante.. con pastiglie e al massimo i dischi (o una pompa Brembo 17) cambia dal giorno alla notte.
            Il difetto dell?Abs che a qualcuno ? andata a vuoto la leva freno.. ? un?altro discorso.
            E per risolvere basta escludere l?abs. O levando il fusibile o mettendo tubi diretti.
            Io sto girando con l?Abs attivo.. finora problemi zero.
            E quest?anno ho fatto 8 giornate in pista.

            La forcella.. li si entra secondo me, nelle preferenze personali.
            A me la forcella di serie piace,le moto ?dure? mi piacciono.
            Io ho provato un Panigale.., le forcelle e mono sono pi? morbide, ma la moto rispetto alla R1 sembra un camion con rimorchio con 300t di carico.
            Non curva.

            Comment


            • Font Size
              #666
              siffre ciao..quindi confermi che dalle tue sensazioni la R1 base ? "pi? affinata" della V4 Pani? Parlando di Abs non sono a favore dell'esclusione se penso che pu? essere utilizzata in stada, Per le forche avevo letto di modifiche che a detta di molte erano "necessarie". Sono curioso di capire le differenze. Grazie per le tue impressioni

              Comment


              • Font Size
                #667


                Originally posted by Ciuchino View Post
                siffre ciao..quindi confermi che dalle tue sensazioni la R1 base ? "pi? affinata" della V4 Pani? Parlando di Abs non sono a favore dell'esclusione se penso che pu? essere utilizzata in stada, Per le forche avevo letto di modifiche che a detta di molte erano "necessarie". Sono curioso di capire le differenze. Grazie per le tue impressioni
                Io ho provato un Panigale 899 e un 1299.
                Non la V4.

                Io uso la moto 60% pista / 40% strada. E l?Abs lo tengo attivo per questo. Finora non mi ha dato fastidio in nessun caso. Se un domani scendo coi tempi e incominciera a sentirsi .. lever? il fusibile in pista.

                Per le forcelle.. boh.
                La moto per conto mio va bene.
                C?e chi non gli piace e l?ha modificata con i kit pompanti.
                Ma io conosco gente che ha fatto rifare da cima a fondo pure delle Ohlins di primo equipaggiamento.
                bisogna vedere che ci vuoi fare con la moto.
                Forse di serie.. non va bene , o meglio, rende difficile scendere sotto i 2.00 al Mugello.. ma su strada io credo che pure se sei un ?assassino ? non credo sia ?necessario? intervenire.. se no la moto non va.
                Questo vale per tutte le moto di oggi.
                I ?cancelli? come c?erano negli anni ?90 oggi per fortuna non ci sono pi?.

                La R1 per conto mio ? una delle poche moto con del ?carattere?. Ha alcune soluzioni che io trovo geniali e utili(parlo del posizionamento dei fari e di come sono montati. Che in 15 minuti li smonti.. e non devi cambiare carena...)

                Comment


                • Font Size
                  #668
                  siffre ti ringrazio per aver condiviso le tue idee. io ci sono salito un paio di volte su una 2017 e mi ? piaciuta moltissimo...peccato non averla potuto provare (anche ne sento parlare cmq bene per un utilizza strada pista....io farei quasi totalmente strada)

                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    Originally posted by Ciuchino View Post
                    siffre ti ringrazio per aver condiviso le tue idee. io ci sono salito un paio di volte su una 2017 e mi ? piaciuta moltissimo...peccato non averla potuto provare (anche ne sento parlare cmq bene per un utilizza strada pista....io farei quasi totalmente strada)
                    Io la uso quasi tutta strada e mi ci trovo da dio in configurazione standard gomme e sospensioni ho provato a spostare per vedere cosa succedeva ma sono sempre tornato indietro per strada la metto dove voglio


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      Lupo17 Ottimo a sapersi..grazie. Hai anche Ultronizzato la centralina?

                      Ma qualcuno ha anche capito che differenze ci sono con la versione base della 2019 rispetto alla 2018? Ho cercato molto e non se ne parla..sicuramente qualcosina c'? ma non trovo info
                      Last edited by Ciuchino; 04-01-19, 05:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Originally posted by Ciuchino View Post
                        Lupo17 Ottimo a sapersi..grazie. Hai anche Ultronizzato la centralina?

                        Ma qualcuno ha anche capito che differenze ci sono con la versione base della 2019 rispetto alla 2018? Ho cercato molto e non se ne parla..sicuramente qualcosina c'? ma non trovo info
                        Tra 2019 e 2018 cambia solo la colorazione blu, quella nera ? uguale in tutto e per tutto

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          Originally posted by Claudietto View Post
                          Tra 2019 e 2018 cambia solo la colorazione blu, quella nera ? uguale in tutto e per tutto

                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                          solo la colorazione? nessun tipo di "aggiustamento" e/o miglioramento? Strano....grazie cmq

                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            Originally posted by Ciuchino View Post

                            solo la colorazione? nessun tipo di "aggiustamento" e/o miglioramento? Strano....grazie cmq
                            No perch? ci sono gi? stati miglioramenti di elettronica con la 2018, sia base che la m

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              Originally posted by Claudietto View Post
                              No perch? ci sono gi? stati miglioramenti di elettronica con la 2018, sia base che la m

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                              ok...grazie per la conferma Claudietto. Poi mi vado a cercare la nuova colorazione Blu (anche se tra le 2 colorazioni attuali l'unica che mi piace davvero ? quella della M)

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                Originally posted by Ciuchino View Post
                                Lupo17 Ottimo a sapersi..grazie. Hai anche Ultronizzato la centralina?

                                Ma qualcuno ha anche capito che differenze ci sono con la versione base della 2019 rispetto alla 2018? Ho cercato molto e non se ne parla..sicuramente qualcosina c'? ma non trovo info
                                No non ancora ma presto gliela mando a ultrone


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X