Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze R1 e R1M 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze R1 e R1M 2018

    Ho cercato queste informazioni su internet, anche sul sito Yamaha, ma non ho trovato una risposta chiara e soddisfacente.
    Le differenze per il modello 2018 tra la R1 e la R1M sono:

    Sospensioni anteriori
    Carena in fibra di carbonio.


    Ci sono altre differenze?



  • Font Size
    #2
    La M ha questo in pi?:
    Forcelle elettroniche
    Mono elettronico
    Ammortizzatore di sterzo elettronico
    CCU
    Carena in carbonio
    Gomma posteriore 200
    Forcellone spazzolato
    Serbatoio spazzolato

    Se non sbaglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Tresor View Post
      La M ha questo in pi?:
      Forcelle elettroniche
      Mono elettronico
      Ammortizzatore di sterzo elettronico
      CCU
      Carena in carbonio
      Gomma posteriore 200
      Forcellone spazzolato
      Serbatoio spazzolato

      Se non sbaglio
      Quoto...

      C'? da dire... che la 2018.... va MOLTO bene anche la base.. provata qualche settimana fa in pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Quoto...

        C'? da dire... che la 2018.... va MOLTO bene anche la base.. provata qualche settimana fa in pista...
        mito22, visto che hai provato sia la 2016 che la 2018, mi spieghi meglio le tue sensazioni?
        Che io sappia, hanno cambiato (oltre al quick in scalata) mappature elettroniche e taratura forcella anteriore (molle pi? morbide).

        Comment


        • Font Size
          #5
          ragazzi l'amortizzzatore di sterzo elettronico ? presente anche sulla base....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tonyr6 View Post
            ragazzi l'amortizzzatore di sterzo elettronico ? presente anche sulla base....
            Si ma non e attivo come la m


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? attivo ? attivo altro che!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chiacchierata da bar... Secondo voi, di quanto pu? essere la differenza di tempo sul giro tra R1 e R1M, ovvimente a parit? di gomme, pilota, ecc...? Nelle riviste provano sempre la M, ma io sono convinto che ,se ben settata, la base non le arriverebbe di molto dietro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Quoto...

                  C'? da dire... che la 2018.... va MOLTO bene anche la base.. provata qualche settimana fa in pista...
                  Spero di provarla anch'io a breve, sono in attesa che arrivi la mia 18 (base)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea_R1 View Post
                    Chiacchierata da bar... Secondo voi, di quanto pu? essere la differenza di tempo sul giro tra R1 e R1M, ovvimente a parit? di gomme, pilota, ecc...? Nelle riviste provano sempre la M, ma io sono convinto che ,se ben settata, la base non le arriverebbe di molto dietro.
                    Tra la M e la S (non disponibile in Europa, versione con qualche cavallo in meno e niente quick-shift e cerchi "standard"), su piste tortuose la differenza ? minima : https://www.cycleworld.com/2016-yama...on-test-review

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea_R1 View Post
                      Chiacchierata da bar... Secondo voi, di quanto pu? essere la differenza di tempo sul giro tra R1 e R1M, ovvimente a parit? di gomme, pilota, ecc...? Nelle riviste provano sempre la M, ma io sono convinto che ,se ben settata, la base non le arriverebbe di molto dietro.
                      motore, telaio ed elettronica sono le stesse, i tempi sul giro di conseguenza sono comparabili, la variante sospensioni ? la differenza maggiore ma questa differenza penso si possa sentire solo a livello di feeling, naturalmente piu' feeling hai e piu' vai forte perche' stacchi meglio, acceleri prima ecc.......ma parliamo di poca roba. forse una m ti puo' aiutare ad essere piu' costante come tempi sul giro proprio x il discorso del feeling e della migliore configurazione sospensioni. detto questo vale la pena spendere 5000 euro in pi? per la m quando li puoi spendere a tuo piacimento su sospensioni aftermarket?
                      parlo sempre x utilizzo pista sia chiaro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho preferito non prendere la M perch? con 5000 euri aivoglia a fare modifiche!! delle carene in carbo e alluminio spazzolato non avevo cosa farmene. Sicuramente le sospensioni sono una chicca anche per chi non vuole sbattersi pi? di tanto con le regolazioni...per me soltanto questo ? un plus

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A parte che la M ? graficamente davvero "fig@" ... credo che le sospensioni elettroniche siano un bel vantaggio su strada.
                          Anche in pista per? la possibilit? di regolarle attraverso il cruscotto (o lo smartphone) sia una comodit? notevole.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me le Feature che mi piacciono di pi? della M sono il CCU, e il 200 a libretto dietro.

                            Il Ccu posso capire che sulla base.. non metterlo serva a farla costare decisamente meno..

                            Ma l'Esclusiva del 200 dietro.. non la capisco sinceramente.
                            Last edited by siffre; 06-04-18, 13:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siffre View Post
                              A me le Feature che mi piacciono di pi? della M sono il CCU, e il 200 a libretto dietro.
                              /,
                              Il Ccu posso capire che sulla base.. non metterlo serva a farla costare decisamente meno..

                              Ma l'Esclusiva del 200 dietro.. non la capisco sinceramente.
                              Infatti sono tutti li che bestemmiano perch? non si trovano gomme da 200 a prezzi decenti.

                              Io mi giocherei la richiesta a Yamaha per omologare anche il 190/55. Non dovrebbe essere impossibile visto che base ? UGUALE e monta detta gomma.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X