Purtroppo storicamente Yamaha non rilascia nullaosta per omologazione gomme differenti da quelle a libretto finch? esistono in produzione misure omologate per la moto. Mi ci sono gi? scornato fino a qualche anno fa.... poi li ho mandati a cag.....
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Differenze R1 e R1M 2018
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Originally posted by siffre View PostA me le Feature che mi piacciono di pi? della M sono il CCU, e il 200 a libretto dietro.
Il Ccu posso capire che sulla base.. non metterlo serva a farla costare decisamente meno..
Ma l'Esclusiva del 200 dietro.. non la capisco sinceramente.Last edited by tonyr6; 08-04-18, 14:09.
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sui vantaggi della M rispetto alla base dipende dall'uso che ne fai
se usata solo in pista teoricamente la M ? meglio (per sospensioni e sistema di acquisizione)... ma se inizi ad andare molto forte o sei abituato bene le sospensioni dopo un p? iniziano a richiedere modifiche e se prendi cartuccia e mono non ha pi? senso aver speso il surplus economico per la M
se ? usata solo in strada bisogna tenere in conto che le forcelle della M (come tutte le 0hlins) richiedono un p? pi? di manutenzione (ma nulla di economicamente non gestibile, sono sempre e solo i paraoli a cedere)... per il resto immagino (mai provata) che in strada le sospensioni elettroniche della M siamo molto pi? comode di quelle della base... certo il CCU per strada non serve a nulla
chiaramente se la scelta fosse puramente estetica o per i pezzi montati la M ? indiscutibilmente meglio
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Originally posted by elio View Postsui vantaggi della M rispetto alla base dipende dall'uso che ne fai
se usata solo in pista teoricamente la M ? meglio (per sospensioni e sistema di acquisizione)... ma se inizi ad andare molto forte o sei abituato bene le sospensioni dopo un p? iniziano a richiedere modifiche e se prendi cartuccia e mono non ha pi? senso aver speso il surplus economico per la M
se ? usata solo in strada bisogna tenere in conto che le forcelle della M (come tutte le 0hlins) richiedono un p? pi? di manutenzione (ma nulla di economicamente non gestibile, sono sempre e solo i paraoli a cedere)... per il resto immagino (mai provata) che in strada le sospensioni elettroniche della M siamo molto pi? comode di quelle della base... certo il CCU per strada non serve a nulla
chiaramente se la scelta fosse puramente estetica o per i pezzi montati la M ? indiscutibilmente meglio
La ccu l? ho montata appena presa la moto e devo dire che anche in strada controllare cosa e come lo hai fatto, non ? male, ad ogni modo grazie per il parere, molto preciso e completo....
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Originally posted by elio View Post... certo il CCU per strada non serve a nulla
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Originally posted by Ultrone View Post
Zzo dici? Vallo a dire a GuidoPiano che tutte le sere mi manda grafici in 4D della sua acquisizione CCU, e mi chiede come mai non c'? sovrapposizione di modulo tra le curve gonimetriche dell'antani inversa!
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Originally posted by Ultrone View Post
Zzo dici? Vallo a dire a GuidoPiano che tutte le sere mi manda grafici in 4D della sua acquisizione CCU, e mi chiede come mai non c'? sovrapposizione di modulo tra le curve gonimetriche dell'antani inversa!
mediante quale software viene gestito?
l'antenna gps ha a che vedere con il ccu, o si pu? mettere separatamente? parlo di r1 base)
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Originally posted by siffre View PostSe ne trovassi uno di usato... il CCU lo prenderei al volo..
ma ? molto difficile che qualcuno se ne liberi..
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Quindi secondo voi ad oggi conviene una base piuttosto che una m per andare in pista? Io ne farei un uso misto tra strada e pista e magari con la m avrei quel vantaggio(pi? inteso come comodit? di settaggio senza diversi portare appresso cacciaviti) in pi? con le sospensioni dinamiche usandola anche in strada, voi che dite? O conviene comunque la base ? quando sar? montarle cartucce e mono?
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io ho preso la base e poco alla volta (in base alle mie esigenze), l'ho personalizzata ed il risultato finale ? stratosferico, ben sopra alle mie capacit?... il tutto spendendo circa 4000 euro meno ed ottenendo una moto "tagliata"su di me... se invece vuoi un'ottima moto ma non ti interessa la personalizzazione vai di M (conscio che il prezzo incida tanto di pi? rispetto alla base)
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Originally posted by tonyr6 View Postio ho preso la base e poco alla volta (in base alle mie esigenze), l'ho personalizzata ed il risultato finale ? stratosferico, ben sopra alle mie capacit?... il tutto spendendo circa 4000 euro meno ed ottenendo una moto "tagliata"su di me... se invece vuoi un'ottima moto ma non ti interessa la personalizzazione vai di M (conscio che il prezzo incida tanto di pi? rispetto alla base)
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Originally posted by Motociclista77 View Post
Sono d'accordo con te, la differenza tra la m e la base ? notevole a livello di prezzo, ma in quanto a rivendibilita? Quello che ci si spende a livello di personalizzazione ? difficile recuperarlo in sede di rivendita, mente una M originale in teoria dovrebbe mantenere di pi? il prezzo ? pi? appetibile. Sei d'accordo?
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Anche vero cio che dici tu, ma bisogna tenere anche conto che in sede di rivendita chi ti ripaga l modifiche che hai fatto? Personalmente ho speso un capitale sulla rsv4 che avevo ed ho duvuto praticamente regalare tutto cio che ci avevo montato su.
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