Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze R1 e R1M 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Purtroppo storicamente Yamaha non rilascia nullaosta per omologazione gomme differenti da quelle a libretto finch? esistono in produzione misure omologate per la moto. Mi ci sono gi? scornato fino a qualche anno fa.... poi li ho mandati a cag.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by siffre View Post
      A me le Feature che mi piacciono di pi? della M sono il CCU, e il 200 a libretto dietro.

      Il Ccu posso capire che sulla base.. non metterlo serva a farla costare decisamente meno..

      Ma l'Esclusiva del 200 dietro.. non la capisco sinceramente.
      siffre, la ccu la puoi comperare, io ho preso il kit composto da ccu e monoposto della M in carbonio, devo dire che ? stato un bellissimo acquisto
      Last edited by tonyr6; 08-04-18, 14:09.

      Comment


      • Font Size
        #18
        sui vantaggi della M rispetto alla base dipende dall'uso che ne fai

        se usata solo in pista teoricamente la M ? meglio (per sospensioni e sistema di acquisizione)... ma se inizi ad andare molto forte o sei abituato bene le sospensioni dopo un p? iniziano a richiedere modifiche e se prendi cartuccia e mono non ha pi? senso aver speso il surplus economico per la M

        se ? usata solo in strada bisogna tenere in conto che le forcelle della M (come tutte le 0hlins) richiedono un p? pi? di manutenzione (ma nulla di economicamente non gestibile, sono sempre e solo i paraoli a cedere)... per il resto immagino (mai provata) che in strada le sospensioni elettroniche della M siamo molto pi? comode di quelle della base... certo il CCU per strada non serve a nulla

        chiaramente se la scelta fosse puramente estetica o per i pezzi montati la M ? indiscutibilmente meglio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by elio View Post
          sui vantaggi della M rispetto alla base dipende dall'uso che ne fai

          se usata solo in pista teoricamente la M ? meglio (per sospensioni e sistema di acquisizione)... ma se inizi ad andare molto forte o sei abituato bene le sospensioni dopo un p? iniziano a richiedere modifiche e se prendi cartuccia e mono non ha pi? senso aver speso il surplus economico per la M

          se ? usata solo in strada bisogna tenere in conto che le forcelle della M (come tutte le 0hlins) richiedono un p? pi? di manutenzione (ma nulla di economicamente non gestibile, sono sempre e solo i paraoli a cedere)... per il resto immagino (mai provata) che in strada le sospensioni elettroniche della M siamo molto pi? comode di quelle della base... certo il CCU per strada non serve a nulla

          chiaramente se la scelta fosse puramente estetica o per i pezzi montati la M ? indiscutibilmente meglio
          Niente.... mi confermi quello che ho sempre pensato, le moto con le ? manuali? magari rappresentano il passato prossimo, ma restano quelle pi? affascinanti, dove la competenza e la bravura di chi guida decide ancora qualcosa, io resto ancora scettico, forse tra qualche anno la tecnologia render? obsolete le classiche..
          La ccu l? ho montata appena presa la moto e devo dire che anche in strada controllare cosa e come lo hai fatto, non ? male, ad ogni modo grazie per il parere, molto preciso e completo....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by elio View Post
            ... certo il CCU per strada non serve a nulla
            Zzo dici? Vallo a dire a GuidoPiano che tutte le sere mi manda grafici in 4D della sua acquisizione CCU, e mi chiede come mai non c'? sovrapposizione di modulo tra le curve gonimetriche dell'antani inversa!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ultrone View Post

              Zzo dici? Vallo a dire a GuidoPiano che tutte le sere mi manda grafici in 4D della sua acquisizione CCU, e mi chiede come mai non c'? sovrapposizione di modulo tra le curve gonimetriche dell'antani inversa!
              Che non serva a niente nella realt? ? una cosa, che sia un giocattolo divertente per vecchio rimasti bambini ? un altro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se ne trovassi uno di usato... il CCU lo prenderei al volo..

                ma ? molto difficile che qualcuno se ne liberi..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post

                  Zzo dici? Vallo a dire a GuidoPiano che tutte le sere mi manda grafici in 4D della sua acquisizione CCU, e mi chiede come mai non c'? sovrapposizione di modulo tra le curve gonimetriche dell'antani inversa!
                  quali dati registra il sistema ccu?
                  mediante quale software viene gestito?

                  l'antenna gps ha a che vedere con il ccu, o si pu? mettere separatamente? parlo di r1 base)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by siffre View Post
                    Se ne trovassi uno di usato... il CCU lo prenderei al volo..

                    ma ? molto difficile che qualcuno se ne liberi..
                    Io il mio ccu non lo venderei per niente al mondo... per? ogni tanto online qualcosa di usato l?ho visto... sempre verso fine stagione per?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Quindi secondo voi ad oggi conviene una base piuttosto che una m per andare in pista? Io ne farei un uso misto tra strada e pista e magari con la m avrei quel vantaggio(pi? inteso come comodit? di settaggio senza diversi portare appresso cacciaviti) in pi? con le sospensioni dinamiche usandola anche in strada, voi che dite? O conviene comunque la base ? quando sar? montarle cartucce e mono?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io ho preso la base e poco alla volta (in base alle mie esigenze), l'ho personalizzata ed il risultato finale ? stratosferico, ben sopra alle mie capacit?... il tutto spendendo circa 4000 euro meno ed ottenendo una moto "tagliata"su di me... se invece vuoi un'ottima moto ma non ti interessa la personalizzazione vai di M (conscio che il prezzo incida tanto di pi? rispetto alla base)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          io ho preso la base e poco alla volta (in base alle mie esigenze), l'ho personalizzata ed il risultato finale ? stratosferico, ben sopra alle mie capacit?... il tutto spendendo circa 4000 euro meno ed ottenendo una moto "tagliata"su di me... se invece vuoi un'ottima moto ma non ti interessa la personalizzazione vai di M (conscio che il prezzo incida tanto di pi? rispetto alla base)
                          Sono d'accordo con te, la differenza tra la m e la base ? notevole a livello di prezzo, ma in quanto a rivendibilita? Quello che ci si spende a livello di personalizzazione ? difficile recuperarlo in sede di rivendita, mente una M originale in teoria dovrebbe mantenere di pi? il prezzo ? pi? appetibile. Sei d'accordo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Motociclista77 View Post

                            Sono d'accordo con te, la differenza tra la m e la base ? notevole a livello di prezzo, ma in quanto a rivendibilita? Quello che ci si spende a livello di personalizzazione ? difficile recuperarlo in sede di rivendita, mente una M originale in teoria dovrebbe mantenere di pi? il prezzo ? pi? appetibile. Sei d'accordo?
                            Sinceramente no. Se la M fosse stata una moto in tiratura limitata ti direi di s?, ma di fatto non lo ?. Tutti gli anni ? una versione che esiste a listino. Personalmente vedo invendute delle M 2015/17/18 a cifre che non spenderei manco morto. Poi se qualcuno decide di starci ? un altro discorso, ma personalmente considero le moto da corsa quelle con le sospensioni manuali. Inoltre, tra X anni, il mercato sar? invaso da parecchie M, certo anche la base invader? l?usato e chi si rivolge a prodotti anzianotti in genere non ama spender tanto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Anche vero cio che dici tu, ma bisogna tenere anche conto che in sede di rivendita chi ti ripaga l modifiche che hai fatto? Personalmente ho speso un capitale sulla rsv4 che avevo ed ho duvuto praticamente regalare tutto cio che ci avevo montato su.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io sono dell?idea che eventuali pezzi aftermarket vadano venduti separatamente...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X