Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi 320 T-Drive vs Supersport

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi 320 T-Drive vs Supersport

    Buonasera a tutti. Probabilmente ? argomento trito e ritrito ma vorrei ugualmente la vostra opinione in merito. Ho intenzione di sostituire i Braking 310 Sk che ho sulla mia R6, comprata usata, con dei 320 ed ero indeciso tra Supersport e T-Drive. Ho avuto i T-Drive sulla Tuono V4 e mi ci sono trovato bene. I Supersport costano qualcosa in meno e, anche l'occhio vuole la sua parte, mi piacciono di pi? per via della flangia dorata.
    Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi? Il costo superiore dei T ? giustificato? Grazie

  • Font Size
    #2
    Ho avuto i T-Drive sulla R1 2010 e avevo anche una seconda coppia di cerchi con su i dischi WRP.

    Alla fine frenavo meglio con gli economici WRP, con mio grande sconcerto....

    Poi ho scoperto perch?: per far funzionare bene i T-Drive devi avere l'intero impianto frenante con componenti al top, quindi T-Drive, pompa freno seria, pinze ricavate dal pieno (minimo le M4) e per finire delle pastiglie pi? che ottime. Allora si che poi frenano da paura.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho i super sport e van da Dio. Anch'io allora ero indeciso . Se i t drive e ss alla fine ho scelto gli ultimi . E neanche l? sfrutto a fondo . Sono entrambi ottimi top di gamma

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sulla Tuono V4 avevo le M50, RCS e ZCOO. A Frenare frenava ma con quell'impianto mi sarei aspettato di meglio, la potenza c'era e anche la modulabilit? ma forse complice l'Abs non era di certo una frenata da paura. Sulla R6 ho tubi diretti, RCS (ma mi convince sempre meno sta pompa), e delle GP4RX ancora in scatola da montare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Avevo i ss da 300 spessore 5,5 sull'R1 '99 e andavano benissimo: qualcuno dice che dopo un po' si sminchiano le flange negli alloggiamenti dei nottolini, ma onestamente non ho mai avuto problemi. Non so fare confronti con i T-Drive, per?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ho avuto i T-Drive sulla R1 2010 e avevo anche una seconda coppia di cerchi con su i dischi WRP.

            Alla fine frenavo meglio con gli economici WRP, con mio grande sconcerto....

            Poi ho scoperto perch?: per far funzionare bene i T-Drive devi avere l'intero impianto frenante con componenti al top, quindi T-Drive, pompa freno seria, pinze ricavate dal pieno (minimo le M4) e per finire delle pastiglie pi? che ottime. Allora si che poi frenano da paura.
            Il problema ? proprio questo!
            ? inutile mettere un componente TOP se poi il resto non lo ?.
            Se avessi un po' di grano da spendere ci starebbe prendere T Drive e pompa seria! Tanto le pinze strafighe le hai gi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi io che monto una brembo 19*18 che dischi dovrei mettere senza cambiare le pinze? e se cambiassi anche quest'ultime cosa consigliereste?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io posseggo un gsxr 750 . Di serie montano gi? delle monoblocco mi pare m4. Cmq io ci ho messo su una rcs e la tengo a 18 che ? la pi? modulabile . Ho sostituito i dischi originali perch? storti .ed ho preso degli ss da 320 . Che utilizzo con pastiglie .O p1r o z04 . Io trovo che ho una frenata potente ma modulabile e sono molto soddisfatto.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by turbomax View Post
                  quindi io che monto una brembo 19*18 che dischi dovrei mettere senza cambiare le pinze? e se cambiassi anche quest'ultime cosa consigliereste?
                  Servono altre info
                  Monti la pompa RCS? E hai pinze e dischi originali?
                  Se cos? fosse sono certo che le pinze brembo M4 andrebbero benone! la mia moto monta di serie pompa 19*18 le M4 e sono sicuro al 99% che abbia i dischi supersport

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mettendo supersport o T-drive sicuramente non sbagli
                    le pastiglie chiaramente vanno in funzione del tipo di uso che farai, Z04 SOLO in pista (per strada basta la minima distrazione per ritrovarsi a terra visto che l'attacco ? decisamente aggressivo per lo stato pessimo delle strade)

                    cambiare pompa e pinze potr? dare prevalentemente maggiore modulabilit? alla frenata (non so se difetti di potenza frenante l'impianto R6) facendo sempre per? attenzione al giusto accoppiamento altrimenti si corre il rischio di avere pompe che spostano un volume di fluido troppo piccolo per le pinze e quindi una corsa molto lunga della leva

                    nello specifico della R1 2015 potenza gi? ce n'? in abbondanza con tutto l'impianto di SERIE, solo pastiglie racing e senza ABS chiaramente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Burcio View Post

                      Servono altre info
                      Monti la pompa RCS? E hai pinze e dischi originali?
                      Se cos? fosse sono certo che le pinze brembo M4 andrebbero benone! la mia moto monta di serie pompa 19*18 le M4 e sono sicuro al 99% che abbia i dischi supersport
                      la pompa non ? RCS..e la forgiata 19X18...attualmente pinze e dischi originali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i t-drive sono un modello pi? recente, i supersport sono fuori da una decina d'anni...per noi non cambia una mazza, sono ottimi dischi racing entrambi....i supersport sono nati per i 600 mentre i t-drive credo che strizzino l'occhio pi? verso i mille...quindi per rispondere al primo post per r6 direi sicuramente supersport...per un uso stradale sono credo che cmq siano l'ultima cosa da cambiare dell'impianto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Alla fine ho optato per gli SS, ho sostituito la RCS con una 19*18 Accossato CNC. Minchia se frena...
                          Devo farci un po' la mano perch? ? subito pronta e aggressiva.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X