Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 '15 on off improponibile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 '15 on off improponibile

    Ho da poco iniziato il mio ultimo acquisto, una r1 2015 completamente originale, dato che vengo da una s1000rr, quest'ultima a dir poco perfetta in quanto ad utilizzo su strada e mappa originale, sto riscontrando notevoli problemi nell'utilizzo della yamaha, praticamente ho riscontrato uno stacco della frizione molto secco e poco modulabile a bassi regimi ma su questo ci si fa l'abitudine, mentr enon riesco ad abituarmi al'assenza di feeling con il ridebywire dato che sembra di avere a che fare con un pulsante, in partenza bisogna dargliene molto perche al primo accenno di parzializzazione del gas il motore cala di giri e se sei a mezza frizione si spegne, il bmw aveva un comodissimo sistema che accelerava appena il motore non appena mollavi la frizione per consentirti di lasciare il gas nelle partenze tranquille, poi ci si mette anche l''on off in marcia che ? quasi insopportabile in percorrenza. Avete riscontrato anche voi questi problemi? stavo pensando di tornare in concessionaria per verificare se si possa fare una diagnosi al mio acceleratore ed eventualmente verificare la presenza di aggiornamenti alla centralina. Dico questo perche avevo intenzione di tenerla originale senza scarico e mappatura ma in queste condizioni ? quasi pericolosa, gi? mi aspetto una caduta da stupido in fase di manovra da fermo o peggio un largo in pista

  • Font Size
    #2
    Certo che si, lo abbiamo sperimentato tutti. E' il problema principale di questa moto, e aggiungo, di un p? tutte le moto di nuova generazione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulla mia si sente ON/OFF ma nulla di esagerato e pericoloso....da fastidio in power 1 sopratutto nelle rotonde,pero' un 'po' ci si fa la mano usandola.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non so se i modelli 17/18 l erogazione sia migliorata....e magari far aggiornare ..parola agli esperti
        Last edited by STEr1; 15-04-18, 15:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sinceramente sulla 17 non pareva tanto e di certo non era definibile improponibile...(e da poco comunque totalmente sparito) ma... comunque vi e? una semplice soluzione eh...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            dalla 2016 che avevo alla 2017 che ho adesso qualcosa e' migliorato ma niente di esagerato.Piu che altro sulla 2017 non sento piu' quel buco fra i 5000 e i 7000 che aveva la 2016

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cancellino View Post
              dalla 2016 che avevo alla 2017 che ho adesso qualcosa e' migliorato ma niente di esagerato.Piu che altro sulla 2017 non sento piu' quel buco fra i 5000 e i 7000 che aveva la 2016
              ...azzo... la mia ?17 quando aveva ancora il kat non aveva un semplice buco tra i 5 e gli 8000... aveva proprio una voragine! non oso pensare alla 15/16 allora


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                E sulla 18 ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche sulla '18 l'on/off c'? sempre...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma ? cosi fastidioso in percorrenza?


                    Originally posted by turbomax View Post
                    anche sulla '18 l'on/off c'? sempre...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vla risposta piu' bella e' stata data dal meccanico yamaha,on off lo fanno appositamente per rendere la moto cattiva...mi sono girato perche' mi veniva da ridere :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        Ma ? cosi fastidioso in percorrenza?



                        non si puo? definire On/off... la 2007 aveva del vero on off che quando prendevi il gas fuori dai tornanti davi un millimetro di gas e pareva avessi spalancato il polso destro... su questa di certo non da problemi ?in percorrenza? dato che teoricamente ?percorrenza? discosta totalmente da una ripartenza o da riprendere il gas in mano.... in percorrenza il gas lo hai bello puntato altrimenti se lo hai chiuso... beh fidati stai facendo tutto ma non ?percorrenza?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho la 2016, ed in effetti l'on/off ? abbastanza marcato, soprattutto in mappa A. Per abbastanza marcato, intendo dire che nel momento in cui riprendi il gas in mano ci devi prestare attenzione per limitarlo il pi? possibile cercando di gestire il gas con i guanti di velluto. Comunque non tale da definirlo pericoloso, ma fastidioso decisamente si. Con la rimappatura sparisce.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by STEr1 View Post
                            Ma ? cosi fastidioso in percorrenza?



                            per me ? fastidioso sempre ...soprattutto per una moto di questo calibro! infatti dopo nemmeno 200 km, quindi ad inizio rodaggio sono intervenuto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by turbomax View Post

                              per me ? fastidioso sempre ...soprattutto per una moto di questo calibro! infatti dopo nemmeno 200 km, quindi ad inizio rodaggio sono intervenuto
                              Ma hai mappato la 2018?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X