Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio rovesciato R1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio rovesciato R1 2016

    In previsione di andare in pista il 13 maggio, ho provato a "rovesciare" il cambio. Ci vuole poco, basta filettare il buco che c'? sulla pedivella e spostare l? l'asta del cambio (dalla foto si capisce meglio che spiegandolo a parole). Per?...... Ho notato che adesso gli innesti in scalata (fatti quindi spingendo la pedalina verso l'alto) sono diventati molto pi? duri, ed ? indifferente che vengano fatti con o senza frizione (ho il sensore per il blipper, dalla foto di vede bene). ? successo gi? a qualcun altro? Pu? essere che dipenda dalla diversa inclinazione che ha adesso l'asta?


  • Font Size
    #2
    Pensa al braccio di leva che avevi prima (lungo) e a quello che hai adesso (corto). Ovvio che sia pi? duro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avevo immaginato, dopo vari scervellamenti, che potesse dipendere da quello Grazie davvero per la risposta. Adesso mi ci dovr? abituare facendoci un po' di strada Ma nessuno del gruppo ha provato a farlo, anche solo per la curiosit? di testarne eventuali vantaggi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi...hai doppio sensore???
        Cambio elettronico originale, e Blipper IRC???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rikroket View Post
          Quindi...hai doppio sensore???
          Cambio elettronico originale, e Blipper IRC???
          S? esatto, doppio sensore, quello originale pi? quello irc. ma per rovesciare il cambio ? indifferente. comunque, Sar? che sono vecchio e ho fatto troppi chilometri con il cambio tradizionale, ma Quello rovesciato non mi ? piaciuto. l'ho gi? rimesso in versione standard
          Last edited by andrea_R1; 11-05-18, 11:11.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse ti conveniva mettere un unico sensore tipo quello della
            Woolichracing, cos? avevi cambioelettronico/blipper ed in pi? rimappavi.....una bomba insomma...
            Last edited by Rikroket; 14-05-18, 06:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rikroket View Post
              Forse ti conveniva mettere un unico sensore tipo quello della
              Woolichracing, cos? avevi cambioelettronico/blipper ed in pi? rimappavi.....una bomba insomma...
              Ma io ho il cambioelettronico/blipper e la rimappatura, e la moto ? una bomba. Del blipper c'? solo il sensore irc, perch? il "software" ? nella centralina originale, appunto rimappata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rikroket View Post
                Forse ti conveniva mettere un unico sensore tipo quello della
                Woolichracing, cos? avevi cambioelettronico/blipper ed in pi? rimappavi.....una bomba insomma...
                Dove si pu? trovare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Rovesciato in 3 secondi. Basta svitare la leva superiore avvitata all'alberino del cambio e spostarla dall'altro lato in modo da lavorare in modo opposto. Penso sia fatto di proposito, troppo facile.
                  Last edited by MaXX; 06-04-19, 16:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Magari dico una boiata, non ho la moto sottomano, ma rimettendo l'attacco inferiore in posizione originale e ruotando di 180 gradi quello superiore? Sempre che ci stia fisicamente.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilgaspa View Post
                      Magari dico una boiata, non ho la moto sottomano, ma rimettendo l'attacco inferiore in posizione originale e ruotando di 180 gradi quello superiore? Sempre che ci stia fisicamente.....
                      Facendo cos?, ovvero ruotando di 180? l'ingranaggio del 1.000 righe e lasciando il rinvio sulla pedalina del cambio in posizione originale, suppongo che i sensori non lavorerebbero pi? correttamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Effettivamente hai ragione, allora senza....magari...ho detto una boiata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il sensore IRC ? predisposto anche per poter essere invertito (elettronicamente) ma per quello originale non c'? niente da fare.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X