Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade forke R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gigir6 View Post
    Una domanda pi? o meno off topic... Questo mono monta sulla 2016?
    Me l'hanno offerto usato ma non ricordo com'? fatto il nostro piedino inferiore...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    cerca di guardare il codice YA416 sarebbe quello corretto, per? ad occhio pare lui

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by abhi View Post
      Neanche se me lo regalassero lo metterei un ttx
      Agevola spiegazioni sul perch? e percome!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ultrone View Post

        Agevola spiegazioni sul perch? e percome!
        Perch? l ho avuto un ttx ??????
        e mi ha dato sensazioni strane nello "scambio" tra il passaggio da estensione a compressione e viceversa..
        Sicuramente dipender? dai passaggi separati

        Comment


        • Font Size
          #49
          Mimmo sei andato a girare nel week end?
          Novit?? Io continuo a girellare per strada con la forcella step 1 (molle, olio, 130 mm aria), i semimanubri aperti il pi? possibile, tappi forcella al pari della piastra superiore e per ora mi accontento, non ? diventata un'altra forcella ma ? decisamente meglio di prima.
          Sabato prossimo tempo permettendo prima uscita a Magione, mi preoccupano un po' il setup del mono (sono almeno 95kg in tuta) e l'abs, conosco gente che lo tiene staccato perch? gli ha dato problemi ed altri che lo tengono, io con la mia nuova pompa 19x18 ho anche risolto tutti i problemi di "pastosit?' dello sforzo sulla leva, la corsa ora ? brevissima e la potenza ? pi? che sufficiente (ovviamente con le p1r, le pastiglie originali sono state tolte immediatamente)..

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by abhi View Post
            Neanche se me lo regalassero lo metterei un ttx
            Chiss? come mai la vedo un po' allo stesso modo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by HSG View Post

              Chiss? come mai la vedo un po' allo stesso modo...
              Brutte esperienze pure tu

              Per brutte esperienze intendo aver buttato via i soldi...
              Last edited by abhi; 21-05-18, 13:33.

              Comment


              • Font Size
                #52

                Prima provo quelle degli altri e mi pareva che i due flussi lavorassero "troppo" separati e, a caldo, rimbalzava troppo pur correggendo ll'idraulica, questo in pista asfaltata.
                Montato la prima serie TTX su un CRF 250: inutilizzabile, molto meglio lo Showa di serie.

                2 indizi sono troppi...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by HSG View Post
                  Prima provo quelle degli altri e mi pareva che i due flussi lavorassero "troppo" separati e, a caldo, rimbalzava troppo pur correggendo ll'idraulica, questo in pista asfaltata.
                  Montato la prima serie TTX su un CRF 250: inutilizzabile, molto meglio lo Showa di serie.

                  2 indizi sono troppi...
                  Gi? solo a guardare come funziona fa capire che a volte complicarsi la vita, oltre a non servire, peggiora le cose


                  Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Da come ne parli sembra quasi un prodotto da banco.....
                    ????La separazione dei flussi perch? sarebbe cos? penalizzante sulla guida? E in che termini?
                    Ciao.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Non sono andato a girare ma sono uscito su strada. Diciamo che il resoconto ? falsato da una modifica di setup fatta al mono che non ha dato i risultati sperati, anzi. Per compensare quella sensazione di cedevole zavorra ho dato mezzo giro di precarico mono, ma su strada ? stato controproducente. Ho trovato il giusto equilibrio tra ant e post, ma era diventata un po' nervosa in uscita di curva, posteriore che scivolava... Insomma, non ho potuto testare pi? di tanto le forke. La cosa positiva ? che i alcune staccate belle toste, la forcella non ? andata a pacco.... Anche se la paura di arrivare a pacco c era, dopo ho visto la fascetta ferma ad 1,5 cm dal pacco. Inoltre, durante la staccata, la forcella era bella sostenuta ma, quando capitavano le sconnessioni ( mi riferisco sempre in fase di staccata bella tosta ), si sentiva la forcella copiare le asperit? e continuare a lavorare decentemente. Ora sto andando a ritroso con i precarichi cercando di mantenere questo bilanciamento, togliendo 1/4 di giro per volta, sia ant che post, sperando che le molle originali non siano talmente sensibili ( lavorando bella fase transitoria della progressivit? ) da farmi andare a pacco appena tolgo 1/2 giro..... Sabato la riprovo.....

                      Tu invece per il discorso pompa? Cosa hai messo? 19x18? Starei valutando l acquisto di una accossato 19x18, ma prima voglio finire di sistemare il setting con eventuale sostituzione molle.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Aux77 View Post
                        Da come ne parli sembra quasi un prodotto da banco.....
                        ????La separazione dei flussi perch? sarebbe cos? penalizzante sulla guida? E in che termini?
                        Ciao.
                        Guarda, cos? a guardare il funzionamento direi che ha un comportamento meno diretto visto che il pistone mobile spinge l olio nei lontani passaggi.
                        Nei normali ammortizzatori invece l olio attraversa il pistone mobile che lo frena direttamente..
                        Questo ? il mio pensiero, senza avene per? mai aperto uno visto che non mi interessa come ammortizzatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Se ti posso dare un consiglio disinteressato.... Se vuoi prendere una radiale prendi brembo, spendi diversi soldi in pi? ma non stai a bestemmiare con trafilaggi e problemi vari... Un amico ha preso una accossato ha cominciato a bestemmiare il primo giorno con perdite dal bullone di spurgo e non ha ancora finito, avr? risparmiato si e no 50 euro...

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Si io ho una brembo 19x18 , ricordati che dovrai fare un p? di modifiche al semimanubrio per farcela stare, quando ti servir? dimmelo che ti faccio un p? di foto del lavoro... Spero che arrivino presto i semimanubri cinesi per vedere come ci stanno..

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Strano , ? il primo che sento lamentarsi sull accossato..... In rete ho trovato solo pregi della suddetta pompa. Comunque , marchio a parte, come ti stai trovando con la 19x18 e abs? Hai risolto il problema della frenata o lo hai semplicemente alleviato?

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gigir6 View Post
                                Se ti posso dare un consiglio disinteressato.... Se vuoi prendere una radiale prendi brembo, spendi diversi soldi in pi? ma non stai a bestemmiare con trafilaggi e problemi vari... Un amico ha preso una accossato ha cominciato a bestemmiare il primo giorno con perdite dal bullone di spurgo e non ha ancora finito, avr? risparmiato si e no 50 euro...

                                Inviato dal mio SM-G930F
                                Io il contrario, un sacco di problemi con la pompa Brembo.. Mai un problema con l Accossato PRS che rimpiango di non avere pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X