Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lunga vita alla r1?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lunga vita alla r1?

    Ciao a tutti,in Italia si sa le supersportive con un'po' di km sono viste come la peste...secondo voi e' preferibile cambiarle ad un tot di km per avere meno svalutazione o sfruttarle queste moto?Godersi la moto fino a quando non si ha voglia di cambiarla o cambiarla prima per una questione di svalutazione?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Dico la mia: la moto mi piace sfruttarla e conoscerla a dovere. Ci? implica un uso di diversi anni, inoltre credo che tra una?evoluzione e l?altra non sempre ci siano dei veri e propri passaggi epocali, per cui il gioco potrebbe non valere la candela...
    poi mi piace cucirmi la moto per le mie esigenze, la cosa implica tempo e denaro... e visto che ho poco sia dell?uno che dell?altro, modifico poco alla volta e per piccoli passi... il risultato finale poi mi piace cos? tanto che alla fine il valore ? ben diverso dall?investimento e decido di tenerle....
    inoltre a mio avviso se non si pasticcia troppo sul motore, questo ha una buona resa in km...
    tu prova a vendere una moto anche di un anno, cecano tutti di offrirti poco, i concessionari poi... lasciamoli perdere nella valutazione del ritiro usato....
    se uno ha disponibilit? ampie, il discorso decade, la puoi cambiare anche ogni anno... un cliente de mio conce, cambia tutti gli anni dal 2015 la sua R1M e la rid? indietro con. Gomme ancora originali e 2000 km perch? ci fa solo l?aperitivo in citt?.... perdendoci tra ritiro ed acquisto circa 6000 euro la volta, io non potrei permettermelo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Tony della risposta...concordo su tutto,quello che mi fa un po paura che ultimamente faccio 5/6 mila km anno,spero solo un domani che decido di cambiarla di riuscire a prenderci qualcosa.Purtroppo le supersportive quando hanno 20 mila k in italia non le vuole nessuno.Per il resto a livello estetico,cura le moto le tengo pari al nuovo...forse anche troppo :-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sai ? vero ci? ch dici, ma vedendo la mole di r1 che si incontra in pista, credo proprio che per molti anni questa moto avr? mercato.... poi personalmente me ne sono innamorato... a breve le faccio l?upgrade definitivo... e chi la molla pi?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok quindi anche a me conviene tenerla e sfruttarla...mi godo i 5 anni di garanzia

          Comment


          • Font Size
            #6
            L unica cosa che vorrei farci sono le sospensioni e il blipper...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente una corruccia ed un mono ti cambiano la moto, cos? come oramai chi pi? o chi meno ha testimoniato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una volta era cosi adesso vedo che anche le supersportive con "parecchi km" si vendono, tutto dipende dal prezzo.
                A mio avviso o la si vende sotto i 15000km(quindi con 1 o 2 anni) altrimenti conviene tenerla perche' alla fine sotto una certa cifra non vanno(vedi r1 08 che chiedono ancora 6000/7000e)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  Dico la mia: la moto mi piace sfruttarla e conoscerla a dovere. Ci? implica un uso di diversi anni, inoltre credo che tra una?evoluzione e l?altra non sempre ci siano dei veri e propri passaggi epocali, per cui il gioco potrebbe non valere la candela...
                  poi mi piace cucirmi la moto per le mie esigenze, la cosa implica tempo e denaro... e visto che ho poco sia dell?uno che dell?altro, modifico poco alla volta e per piccoli passi... il risultato finale poi mi piace cos? tanto che alla fine il valore ? ben diverso dall?investimento e decido di tenerle....
                  inoltre a mio avviso se non si pasticcia troppo sul motore, questo ha una buona resa in km...
                  tu prova a vendere una moto anche di un anno, cecano tutti di offrirti poco, i concessionari poi... lasciamoli perdere nella valutazione del ritiro usato....
                  se uno ha disponibilit? ampie, il discorso decade, la puoi cambiare anche ogni anno... un cliente de mio conce, cambia tutti gli anni dal 2015 la sua R1M e la rid? indietro con. Gomme ancora originali e 2000 km perch? ci fa solo l?aperitivo in citt?.... perdendoci tra ritiro ed acquisto circa 6000 euro la volta, io non potrei permettermelo...
                  Sono sostanzialmente d'accordo. Sempre fatto anch'io cos?, anche se poi, quando ho dovuto dare dentro l'R1 2003 con 65k km ho preso il minimo sindacale in concessionaria... che comunque l'ha spedita in Olanda perch? in Italia non avrebbe avuto mercato.

                  E' anche vero per? che conosco parecchia gente che cambia moto ogni anno o poco pi?, facendo valere il bassissimo chilometraggio ed et? di moto assolutamente attuali, cosa che consente di investire "poco" ed avere sempre moto nuove. L'unica "palla" ? il rodaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io preferisco ogni 10 anni smenarci 12-13000 euro piuttosto che 3-4000 ogni anno... chiedi quanto ti permutano la tua in concessionaria a fronte di una nuova ( che ti vendono a listino), vedrai che ti passa la voglia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No, grazie, preferisco non sapere... io non sono esperto di concessionari, l'unica moto che ho dato dentro ? stata la 2003, le altre le ho tenute... a parte una (il primo Thunderace) che per evitarmi il problema ho distrutto in un volo alla Xaus

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le 2017 usate sono tutte sui 16000, nuova te la vendono a 18, diciamo che in 1 anno perderci 2000e ci puo stare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          le 2017 usate sono tutte sui 16000, nuova te la vendono a 18, diciamo che in 1 anno perderci 2000e ci puo stare!
                          Paolo 2000 i meno se te la vendi da te.... un concessionario altro 2000 te li tira gi? in caso di permuta.... gi? chiesto e la risposta ? stata quella. Circa 4000 meno che da listino... su una moto di un solo anno, ovvio che pi? andiamo indietro con la prima immatricolazione peggio ti senti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A questo punto credo o la si cambia ogni 2 anni con vendita a privato,o davvero conviene tenerla fino alla nausea.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tonyr6 View Post

                              Paolo 2000 i meno se te la vendi da te.... un concessionario altro 2000 te li tira gi? in caso di permuta.... gi? chiesto e la risposta ? stata quella. Circa 4000 meno che da listino... su una moto di un solo anno, ovvio che pi? andiamo indietro con la prima immatricolazione peggio ti senti...
                              Si io mi baso sugli annunci dell'usato, concordo che se la dai dentro per prendere la nuova ti chiederanno a almeno 4000e, pero' se hai una moto rischiesta e vendibile e non si ha fretta penso che i prezzi tra privati sono quelli, anche perche r1 2015 sotto i 14500 non mi pare di averne viste quindi non mi pare che sia una moto che si svaluti molto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X