Allora, ieri prima giornata a Vallelunga con le nuove forche! Innanzitutto giornata splendida, il nostro boss mi ha coccolato alla stragrande, come si farebbe con un vip, DAVIDE GRAZIE!!!!
inoltre ho conosciuto diversi utenti del forum, che sono stati davvero gentilissimi nel momento di necessit?, un grazie anche a loro: Kindly, Eddy Rocket e Principino....
Detto questo, arrivo al sodo: per la prima volta in pista da due anni con una moto che scende in piega da sola, Ultrone sicuramente capir? cosa intendo ...
Sparita la sensazione "banzai" come dice lui.
Alle Cimini sono arrivato da CCU a 55 gradi di inclinazione (dato per me mai visto prima con questa moto), prima, a voler andare in sicurezza toccavo i 45 gradi e poi BUM! UN MURO!!!
la cosa che mi ha lasciato colpito ? che non mi sono reso conto delle pieghe, sono venute naturalmente.... Alla Campagnano ci ho lasciato un pochino dello slider dello stivale (la cosa mi ha convinto a cambiare le pedane originali che fino ad ora ritenevo valide per come andavo).
Per?, rh si c? un per?!!! Tutta la giornata e sottolineo senza nemmeno saltare un giro, alla staccata della Campagnano, la forcella innescava una forte vibrazione che si avvertiva sui manubri. Con il paziente Kindly, che ancora ringrazio pubblicamente per l'aiuto, le abbiamo provate tutte, precarico, compressione ed estensione, la bastardissima vibrazione solo in quella frenata mi ha accompagnato tutto il giorno......
Ho serrato come da manuale della casa meno qualche centinaio di grammi (al momento del montaggio), quindi 20 nm piastra inferiore e 30 nm la superiore. Stamattina (che ho una scimmia esagerata), ho seguito i consigli del libretto Ohlins, che specifica 10 nm per la piastra inferiore e 20nm per quella superiore.
ho ragionato cos?: e se il serraggio troppo aggressivo (per Ohlins), avesse fatto lavorare male la forcella? Ricordo che mi fu detto gi? un pochino di tempo fa, che serrare troppo, riduce la scorrevolezza.....
inoltre ho conosciuto diversi utenti del forum, che sono stati davvero gentilissimi nel momento di necessit?, un grazie anche a loro: Kindly, Eddy Rocket e Principino....
Detto questo, arrivo al sodo: per la prima volta in pista da due anni con una moto che scende in piega da sola, Ultrone sicuramente capir? cosa intendo ...
Sparita la sensazione "banzai" come dice lui.
Alle Cimini sono arrivato da CCU a 55 gradi di inclinazione (dato per me mai visto prima con questa moto), prima, a voler andare in sicurezza toccavo i 45 gradi e poi BUM! UN MURO!!!
la cosa che mi ha lasciato colpito ? che non mi sono reso conto delle pieghe, sono venute naturalmente.... Alla Campagnano ci ho lasciato un pochino dello slider dello stivale (la cosa mi ha convinto a cambiare le pedane originali che fino ad ora ritenevo valide per come andavo).
Per?, rh si c? un per?!!! Tutta la giornata e sottolineo senza nemmeno saltare un giro, alla staccata della Campagnano, la forcella innescava una forte vibrazione che si avvertiva sui manubri. Con il paziente Kindly, che ancora ringrazio pubblicamente per l'aiuto, le abbiamo provate tutte, precarico, compressione ed estensione, la bastardissima vibrazione solo in quella frenata mi ha accompagnato tutto il giorno......
Ho serrato come da manuale della casa meno qualche centinaio di grammi (al momento del montaggio), quindi 20 nm piastra inferiore e 30 nm la superiore. Stamattina (che ho una scimmia esagerata), ho seguito i consigli del libretto Ohlins, che specifica 10 nm per la piastra inferiore e 20nm per quella superiore.
ho ragionato cos?: e se il serraggio troppo aggressivo (per Ohlins), avesse fatto lavorare male la forcella? Ricordo che mi fu detto gi? un pochino di tempo fa, che serrare troppo, riduce la scorrevolezza.....
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